TOURS Giordania / Israele

 

Tour Circuito Highlights Israele


CIRCUITO HIGHLIGHTS   

TOUR DI GRUPPO IN ITALIANO MINIMO 2                                                                                 

1° GIORNO
:  ITALIA – TEL AVIV

Arrivo a Tel Aviv. trasferimento in città e sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo, Pernottamento

2° GIORNO:  TEL AVIV – CESAREA – HAIFA – ACCO – TIBERIADE

Prima colazione in albergo, partenza alla volta di Cesarea Marittima, l’antica città portuale dal grande passato di potente capitale, visita al teatro romano e all’acquedotto. Proseguimento  verso Haifa, con sosta della vista panoramica della città e della baia dalla sommità del Monte Carmelo. Sosta per il pranzo, libero ad Acco, a seguire visita della città antica, la moschea di Al Jazzar, il caravanserraglio, le mura. Proseguimento verso la Galilea, arrivo al Kibbutz Lavi, cena e pernottamento.

3°GIORNO: TIBERIADE – TABGA – MONTE BEATITUDINI – CAFARNAO     CANA – NAZARETH – TIBERIADE

Prima colazione in Kibbutz, partenza verso Tagba, il luogo dove avvenne il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Salita al Monte delle Beatitudini dove ebbe luogo il Discorso della Montagna.  Proseguimento verso Cafarnao e visita all’antica Sinagoga ove Gesù iniziò la sua missione. Salita alle alture del Golan, pranzo libero a Tiberiade in un ristorante presso il lago.  Nel pomeriggio visita di Cana e Nazareth la città simbolo per la cristianità, sosta alla chiesa dell’Annunciazione. Rientro al Kibbutz per la cena ed il pernottamento. In serata un membro della comunità residente intratterrà gli ospiti con una conferenza sulla vita, la nascita e le attività del Kibbutz.

4° GIORNO:  TIBERIADE – BEIT SHEAN – GERICO (se possibile) –  GERUSALEMME

Prima colazione, visita guidata del Kibbutz, partenza alla volta di  Beith Shean e visita ad uno dei siti archeologici più importanti del Medio Oriente. Pranzo libero, proseguimento del viaggio lungo la valle del fiume Giordano, sosta presso la città palestinese di Gerico (se possibile), la più antica città del mondo. Arrivo nella città Santa in serata, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° GIORNO: GERUSALEMME

Prima colazione in albergo, in mattinata visita alla Gerusalemme moderna, il Parlamento israeliano per osservare la “Menorah” il famoso candelabro a 7 bracci. Visita al Museo d’Israele dove presso lo “Shrine of the book”, sono conservati e visibili al pubblico i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Pranzo libero,  proseguimento della giornata con visita allo “Yad Vashem” il Memoriale dell’olocausto, eretto in memoria dei martiri della barbarie nazista durante la II Guerra Mondiale.    Tempo a disposizione per lo shopping, cena e pernottamento.

6° GIORNO: GERUSALEMME

Prima colazione in albergo, si inizia la visita alla città con la salita al Monte degli Ulivi per poter osservare il panorama che si estende a perdita d’occhio e che dà una visione generale della morfologia e della architettura di Gerusalemme.  Una visione mistica e magica nello stesso tempo. In breve tempo si raggiunge il Giardino dei Getsemani e la Chiesa delle Nazioni. Proseguimento verso le mura della città vecchia, il vero cuore di Gerusalemme dove si fondono le tre religioni monoteiste. Sosta presso il Muro del Pianto, il chiassoso bazar arabo, si percorre la Via Dolorosa con sosta presso le Stazioni fino al Santo Sepolcro, visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità. Proseguimento in autopullman verso Betlemme, pranzo libero, visita della Basilica della Natività costruita sulla grotta dove nacque Gesù. Rientro in albergo, tempo a disposizione, cena e pernottamento.        

7° GIORNO MAR MORTO – MASSASA – EIN GEDI – GERUSALEMME

Prima colazione in albergo, Partenza per sito archeologico di Qumran dove sono stati trovati i famosi rotoli del Mar Morto. Si prosegue alla fortezza di Massada, costruita da  Erode il Grande 2000 anni fa, visita alle rovine che costituiscono un documento storico impressionante e offrono un panorama del deserto sottostante estremamente suggestivo. Luogo simbolo della resistenza ebraica all’usurpatore romano.  Dopo il pranzo ( libero ), passeggiata nell’oasi naturale di Ein Gedi, dove si potranno ammirare piante ed animali in libertà.Ritorno per Gerusalemme, sistemazione in albergo,  cena e pernottamento.

8° GIORNO: GERUSALEMME – AEROPORTO – ITALIA

Di prima mattina trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia. Termine dei servizi.

 
 
 
 
La tariffa include:
  • Incontro con il nostro rappresentante e  assistenza all'arrivo e alla partenza all'aeroporto Ben-Gurion
  • Facchinaggio in aeroporto e hotel
  • 7 pernottamenti negli hotel di cui sopra.
  • Trasferimento da / per l'aeroporto Ben Gurion all'arrivo e alla partenza.
  • 6 visite della durata di un giorno secondo il programma con guida parlante italiano.
  • pullman di lusso con aria condizionata
  • Vitto: Mezza pensione compresa prima colazione a buffet e cene al israeliana in hotel . Inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza.
  • Ingressi come da programma qui di seguito.
 
La nostra tariffa non comprende:
  • Le spese di carattere personale
  • Pranzo durante l'intero tour diversi da quelli di cui sopra
  • Tasse aeroportuali e le tasse di frontiera,
  • Mance per autista, guida, hotel e il personale del ristorante
 

Tour Gerusalemme + Mar Morto - 7 Notti


1° Giorno: Tel Aviv - Gerusalemme
Arrivo all’areoporto di Tel Aviv,  incontro con i nostri assistenti e trasferimento all’hotel riservato. Tempo a disposizione, pernottamento in hotel.

2° Giorno: Gerusalemme
Prima colazioni in hotel ed incontro con la guida parlante italiano per la visita della Città Sacra per l’intera giornata. Nessuna città della terra è più sacra di Gerusalemme: ebrei, musulmani e cristiani la venerano. Molte persone la visitano per il legame con la propria fede, ma Gerusalemme è anche una metropoli moderna, piena di vita e di emozioni "profane". La città è divisa in tre parti: la Città Vecchia, cinta di mura, che custodisce molte delle cose da vedere, il settore orientale, in prevalenza arabo, e la città moderna, in rapida espansione, nota come Gerusalemme occidentale. La Città Vecchia è a sua volta divisa nei quartieri armeno, cristiano, ebraico e islamico. Rientro in hotel per il pernottamento.

3° Giorno: Gerusalemme - Mar Morto
Dopo la prima colazione, partenza per il Mar Morto e raggiungimento dell’hotel riservato per l’assegnazione della camera riservata. Tempo a disposizione, pernottamento in hotel.

Dal 4° al 7° Giorno: Mar Morto
Intere giornate a disposizione nel Mar Morto, luogo dall' incredibile fascino. Il Mar Morto è il punto più basso della Terra, per la precisione 417 metri sotto il livello del mare, e la quantità di acqua che vi evapora è maggiore di quella che vi affluisce, così da aver determinato la più alta concentrazione salina al mondo, 340 gr per ogni litro d’acqua. Viene chiamato Mar Morto poiché questa sua elevatissima salinità impedisce l’esistenza di qualsiasi forma di vita acquatica, ma, d’altra parte, risulta essere estremamente salutare per i visitatori, che si avvalgono dei suoi benefici effetti, e tutto questo, ma non solo, rende il Mar Morto un luogo interessante, affascinante e unico, chiamato anche “le terme salutari più profonde del mondo”. I suoi sali marini vengono utilizzati al sud per l’industria e al nord per promuovere il turismo e per scopi terapeutici e salutari. La composizione di sali e minerali presente nell’acqua, unica al mondo è di grande beneficio per il corpo, ma il letto del lago possiede anche depositi di fango nero facile da applicare, che apporta alla pelle importanti principi nutrienti e ancora, come se non fosse sufficiente, il bromuro presente nell’aria risulta essere salutare per tutto il fisico. Tutto questo rende il Mar Morto un dispensatore di salute e di beneficio per i visitatori e i turisti, provenienti da tutto il mondo.

8° Giorno: Mar Morto - Tel Aviv
Prima colazione e ultime ore a disposizione nel Mar Morto prima del trasferimento in aeroporto a Tel Aviv in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea del rientro.
 

Tour Gerusalemme Break Infrasettimanale

GERUSALEMME DA VIVERE

offerta in collaborazione con la municipalità:

VOLI DI LINEA A TARIFFA SPECIALE SOGGETTI A DISPONIBILIA’
4 NOTTI A GERUSALEMME HOTEL 4 STELLE CON COLAZIONE
VISITA DI MEZZA GIORNATA IN ITALIANO AL MATTINO
INGRESSO AL NIGHT SPECTACULAR
SCONTI IN UN’AMPIA SELEZIONE DI NEGOZI, GALLERIE, MUSEI
UNA CENA GRATUITA

€ 660 a persona

(esclusa altissima stagione, festività e periodi di fiera, richiedere il relativo supplemento)
La quota non comprende : QI € 50 + Tax Apt + TRASFERIMENTI + Assicurazione
 

Tour Gerusalemme Shabbat In Famiglia


 GERUSALEMME SHABBAT IN FAMIGLIA

5 GIORNI – 4 NOTTI programma individuale
                                                                              
1° GIORNO GIOVEDi’:  ITALIA – TEL AVIV

Arrivo a Tel Aviv. trasferimento a Gerusalemme e sistemazione nelle camere riservate.

 Pernottamento
 
2° GIORNO:  VENERDI’: SHABBAT IN FAMIGLIA

La prima parte della giornata è libera, fino all’incontro con la famiglia.

Shabbat in famiglia è un'occasione unica per trascorrere un autentico Serata dello Shabbat con una famiglia nella loro casa, nel cuore di Gerusalemme.

Percorrerete il Muro Occidentale durante il Venerdì sera con tutto il tempo da dedicare alla riflessione personale durante il momento più speciale della settimana. Osserverete e capire la diversità dei fedeli che si riuniscono al Muro del Pianto e conoscere le preghiere uniche che accolgono lo Shabbat. Parteciperete in prima persona ad una cena tradizionale Shabbat con una famiglia gustando una varietà di piatti fatti in casa da nove comunità ebraiche di tutto il mondo.

Cosa comprende l’ itinerario?

·         un'interazione personale con una famiglia che vive a Gerusalemme

·         Un'introduzione informativa al significato di Shabbat a Gerusalemme presso il Muro Occidentale

·         Tempo per la riflessione / osservazione presso il Muro Occidentale

·         Cena con piatti della cucina fatta in casa da nove diverse comunità del mondo

·         Spiegazione dei costumi ebraici eseguita durante questa tradizionale cena del Venerdì sera

 

Tempo stimato del programma: 4.5 ore

 
Cosa devo sapere ?

·         Si consigliano calzature Confortevoli, Si cammina!

·         Un abbigliamento modesto e decoroso  è necessario per visitare i luoghi santi di tutte le religioni

·         Una delle caratteristiche di Shabbat che rende questa esperienza unica è l’astenersi dall'uso di elettricità. Per tutta la durata del programma dello Shabbat chiediamo che non si mantenga il telefono in modalità silenziosa e prendere solo Shabbat-mode (cioè immagini - scattate nella memoria dei tuoi ricordi, non della fotocamera!).

 

3°GIORNO: SABATO JERUSALEM OF GOLD (OLD AND NEW)

Visita guidata di gruppo in Inglese per l’intera giornata.

(è disponibile in italiano su base privata con supplemento )

Partenza per il Monte degli Ulivi per una vista panoramica della città Prima colazione in albergo, si inizia la visita alla città con la salita al Monte degli Ulivi per poter osservare il panorama che si estende a perdita d’occhio e che dà una visione generale della morfologia e della architettura di Gerusalemme.  Una visione mistica e magica nello stesso tempo. Proseguimento verso il Cardo e la via dolorosa, fino alle mura della città vecchia, il vero cuore di Gerusalemme dove si fondono le tre religioni monoteiste. Sosta presso il Muro del Pianto, il chiassoso bazar arabo, si percorre la Via Dolorosa con sosta presso le Stazioni fino al Santo Sepolcro, visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità.  Procedere con la città nuova, visualizzare la Knesset, il Parlamento israeliano per osservare la “Menorah” il famoso candelabro a 7 bracci. Visita al Museo d’Israele dove presso lo “Shrine of the book”, sono conservati e visibili al pubblico i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Pranzo libero,  proseguimento della giornata con visita allo “Yad Vashem” il Memoriale dell’olocausto, eretto in memoria dei martiri della barbarie nazista durante la II Guerra Mondiale.   Nei giorni festivi e il sabato ebraico, invece di Yad Vashem il tour vi porterà a visitare la tomba del re Davide, la sala del Cenacolo e l'Abbazia della Dormizione. Pernottamento in hotel

 
4° GIORNO:  DOMENICA GERUSALEMME

Giornata a disposizione per attività individuali.

 

5° GIORNO  LUNEDI’: GERUSALEMME – AEROPORTO – ITALIA

Di prima mattina trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e partenza per l’Italia. Termine dei servizi.

 
La tariffa include:
  • 4 pernottamenti con colazioni presso  Hotel Dan Panorama Jerusalem o similare
  •  Trasferimento da / per l'aeroporto Ben Gurion all'arrivo e alla partenza.
  • SHABBAT IN FAMIGLIA con cena tipica del Venerdì sera
  • Escursione collettiva in inglese full day di Gerusalemme
 
La nostra tariffa non comprende:
  • Le spese di carattere personale
  • pasti durante l'intero tour diversi da quelli di cui sopra
  • Trasporto dall'hotel alla Città Vecchia e dalla casa della famiglia per l'hotel quando la serata si conclude.
  • Tasse aeroportuali e le tasse di frontiera,
  • Mance per autista, guida, hotel
 
 

Tour Kings And Prophets (giordania+gerusalemme) - 7 Notti


1° Giorno: Amman APT - Amman
Assistenza in aeroporto, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento ad Amman.

2° Giorno: Amman City Tour - Jerash - Mar Morto - Amman
A.M: Amman City tour: Cittadella, Museuo & Teatro.
Continuazione per Jerash, visita del sito archeologico. Proseguimento per il Mar Morto, tempo libero. Rientro ad Amman – cena e pernottamento.

3° Giorno: Amman - Madaba - Monte Nebo - Umm Rassas - Moujib - Petra
Partenza per le visite di Madaba, Monte Nebo e Umm Rassas. Continuazione per Wadi Moujib: breve sosta per foto. Proseguimento per Petra, cena e pernottamento.

4° Giorno: Petra
Intera giornata dedicata alla visita di Petra. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: Petra - Wadi Rum - Amman
Partenza da Petra per Wadi Rum: escursione in jeep 4x4 della durata di 2 ore. Rientro ad Amman – cena e pernottamento.

6° Giorno: Amman - Allenby Bridge - Gerusalemme
Trasferimento a Allenby Bridge per le ore 08:30. Assistenza del nostro rappresentante in Israele e trasferimento per le visite del Monte degli Ulivi, il Giardino di Getsemani, la Chiesa delle Nazioni e il Muro del Pianto. Visita della Chiesa della Natività, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° Giorno: Gerusalemme - North Border - Amman
Visita di Nazaret: Chiesa e la Grotta dell’Annunciazione. Trasferimento a Cana, visita e proseguimento per il Mare di Galilea. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: Amman - Amman APT
Trasferimento all’aeroporto di Amman – assistenza per la partenza.
 

Tour Lawrence D’arabia - 6 Notti


Tour di gruppo in italiano con partenze garantite a date fisse minimo 2 pax
 
Sabato ARRIVO / AMMAN (+/- 35 Km)
Arrivo all’aeroporto di Amman, incontro con il nostro rappresentante in aeroporto e assistenza per il passaggio della dogana e per le altre formalità. Trasferimento all’hotel in Amman per la cena e il pernottamento.
 
Domenica           JERASH / AJLOUN / AMMAN (+/- 230 Km)
Partenza per la visita a Jerash; uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati, faceva parte della Decapoli  (dieci grandi città romane  d’oriente)  chiamata anche Pompei  dell’Est  per il suo incredibile  stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. La visita prosegue per Ajloun; un castello del 12° secolo, costruito da Saladino  durante la sua gloriosa impresa alla guida dei crociati, partendo dalla Giordania  nel 1189, il castello è un esempio eccezionale dell’architettura  militare Arabo-islamica. Cena e pernottamento ad Amman.
 
Lunedì MADABA / MT NEBO / AL-MUKHAYYAT / UM RASSAS / SHOBAK / PETRA (+/- 330 Km) Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Successivament e visita di Khirbet Al Mukhayyat, sito citato nella Bibbia e nella stele di Mesha, dove sorge una chiesa dedicata ai Santi Lot e Procopio,  decorata con ricchi mosaici, costruita dagli abitanti del villaggio durante la metà del 6° secolo. Si prosegue per Um Al Rassas, dove si visiterà la chiesa di Santo Stefano, adornata da un pavimento a mosaico, raffigurante le principali città della regione nei tempi antichi: Gerusalemme, Nablus, Gaza, Kerak e Philadelphia (Amman), il pavimento è visibile attraverso una struttura protettiva e passerelle sospese. Poi visita al Shobak Castle, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin 1 di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Resistette con successo a numerosi assalti fino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel 1189. Cena e pernottamento a Petra.
 
Martedì               PETRA
Intera giornata dedicate alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato a altri monumenti. Cena e pernottamento a Petra.
 
Mercoledì           LITTLE PETRA / WADI RUM / AQABA (+/- 200 Km)
A soli 15 minuti di auto si trova Little Petra e Beidah, passeggerete tra i villaggi di 8000 anni fa di Beidha e Basta scavati all’Età della Pietra, ammirando le rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti, esplorando i resti sparsi della fortezza legionaria Romana di Udruh. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Laurence d’Arabia”. A seguire tour di 3 ore in Jeep 4X4. Partenza per Aqaba, durante il tragitto costeggerete le montagne viola e le spiagge sabbiose del Mar Rosso. Cena e pernottamento ad Aqaba.
 
Giovedì               BETHANY / MAR MORTO / AMMAN (+/- 350 Km)
Passando dalla strada Araba, visita di Bethany; il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, e dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia (Giovanni 1:28 e 10:40) e dai testi bizantini e medievali. Proseguimento per il Mar Morto; luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare, è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pomeriggio libero, potete rilassarvi alla Dead Sea Spa Hotel (Ingresso a pagamento). Cena e pernottamento ad Amman.
 
Venerdì               PARTENZA (+/- 35 Km)
Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Amman per il rientro in Italia, sarete assistiti dal nostro rappresentante in aeroporto per il passaggio della dogana e le altre formalità.
 

Tour Open House Jerusalem

OPEN HOUSE JERUSALEM

Nel weekend del 07-09 NOVEMBRE, una sola volta all’anno, Gerusalemme apre al pubblico i suoi spazi architettonici: attici, ville urbane, sinagoghe, siti di grande valore artistico-architettonico, piazze e giardini. Durante questo weekend, i visitatori avranno la possibilità di accedere a siti che, nel resto dell’anno sono chiusi .
Decine di tour guidati GRATUITI vi accompagneranno approfondendo alcuni da un punto di vista storico, altri dal punto di vista tecnologico o sociale , permettendo ai partecipanti di esplorare la città in un modo profondo e unico e celebrare la sua vita urbana.


VOLI DI LINEA A TARIFFA SPECIALE SOGGETTI A DISPONIBILIA’
4 NOTTI A GERUSALEMME HOTEL 4 STELLE CON COLAZIONE

€ 660 A PERSONA

La quota non comprende : QI € 50 + Tax Apt circa 200 + TRASFERIMENTI + Assicurazione
 

Tour Relax Aqaba E Mar Morto - 7 Notti


Giorno 1: ITALIA – AMMAN – AQABA
 Assistenza all`aeroporto di Milano Malpensa. Partenza per la Giordania. Arrivo ad Amman Accoglienza ed assistenza in aeroporto Trasferimento ad Aqaba Arrivo e sistemazione in camera Pernottamento

Giorno 2/6: AQABA
Colazione in hotel e intere giornate a disposizione per relax e attività individuali
Pernottamento in hotel

Giorno 7 AQABA – MAR MORTO - AMMAN
Prima colazione e trasferimento sul Mar Morto. Tempo libero per il relax e proseguimento per Amman. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

Giorno 8 - AMMAN - ITALIA
 Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Amman per la partenza Arrivo in Italia.
 

Tour Roots Of Jordan + Aqaba - 7 Notti


1° Giorno: Amman APT - Amman

Assistenza all’aeroporto di Amman, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Amman - Jerash - Ajloun - Amman
Prima colazione e partenza per Jerash, visita del sito archeologico. Continuazione per Ajloun, visita del castello. Rientro ad Amman – Cena e pernottamento.

3° Giorno: Amman City Tour - Castelli del deserto - Amman
Prima colazione e mattina dedicata alla visita di Amman: Cittadella, Museo & Teatro. Partenza da Amman per i Castelli del Deserto: Amra, Azraq & Kharraneh. Rientro ad Amman – cena e pernottamento.

4° Giorno: Amman - Madaba - Monte Nebo - Umm Rassas - Moujib - Kerak - Petra
Partenza da Amman per Madaba & Mount Nebo. Dopo la visita si prosegue per Umm Rassas, visita panoramica di Kerak (esterna) & Wadi Moujib: breve sosta per le foto. Arrivo a Petra in serata. Cena e pernottamento.

5° Giorno: Petra
Intera giornata dedicate alla visita di Petra. Cena e pernottamento in hotel.

6° GiornoPetra - Wadi Rum - Aqaba
Partenza da Petra per Wadi Rum, Escursione in jeep 4x4 della durata di 2 ore. Continuazione per Aqaba. tempo libero per il relax. Cena e pernottamento

7° Giorno: Aqaba - Amman
Giorno libero ad Aqaba. In tardo pomerigigo trasferimento ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: Amman - Amman APT
Trasferimento all’aeroporto di Amman per la partenza.
 

Tour Roots Of Jordan + Dead Sea - 7 Notti


1° Giorno: Amman APT - Amman
Assistenza all’aeroporto di Amman, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Amman - Jerash - Ajloun - Amman
Prima colazione e partenza per Jerash, visita del sito archeologico. Continuazione per Ajloun, visita del castello. Rientro ad Amman – Cena e pernottamento.

3° Giorno: Amman City Tour - Castelli del deserto - Amman
Prima colazione e mattina dedicata alla visita di Amman: Cittadella, Museo & Teatro. Partenza da Amman per i Castelli del Deserto: Amra, Azraq & Kharraneh. Rientro ad Amman – cena e pernottamento.

4° Giorno: Amman - Madaba - Monte Nebo - Umm Rassas - Moujib - Kerak - Petra
Partenza da Ammn per Madaba & Mount Nebo. Dopo la visita si prosegue per Umm Rassas, visita panoramica di Kerak (esterna) & Wadi Moujib: breve sosta per le foto. Arrivo a Petra in serata. Cena e pernottamento.

5° Giorno: Petra
Intera giornata dedicate alla visita di Petra. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Petra - Wadi Rum - Mar Morto
Partenza da Petra per Wadi Rum, Escursione in jeep 4x4 della durata di 2 ore. Continuazione per il Mar Morto, tempo libero per il relax. Cena e pernottamento

7° Giorno: Mar Morto
Giorno libero sul Mar Morto. Cena e pernottamento in hotel. (possibilità di effettuare escursioni a Damasco, Gerusalemme o Betania)

8° Giorno: Mar Morto - Amman APT 
Trasferimento all’aeroporto di Amman per la partenza.
 

Tour Roots Of Jordan + Six Senses - 7 Notti


1° Giorno: Amman APT - Amman
Assistenza all’aeroporto di Amman, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Amman - Jerash - Ajloun - Amman
Prima colazione e partenza per Jerash, visita del sito archeologico. Continuazione per Ajloun, visita del castello. Rientro ad Amman – Cena e pernottamento.

3° Giorno: Amman City Tour - Castelli del deserto - Amman

Prima colazione e mattina dedicata alla visita di Amman: Cittadella, Museo & Teatro. Partenza da Amman per i Castelli del Deserto: Amra, Azraq & Kharraneh. Rientro ad Amman – cena e pernottamento.

4° Giorno: Amman - Madaba - Monte Nebo - Umm Rassas - Moujib - Merak - Petra
Partenza da Amman per Madaba & Mount Nebo. Dopo la visita si prosegue per Umm Rassas, visita panoramica di Kerak (esterna) & Wadi Moujib: breve sosta per le foto. Arrivo a Petra in serata. Cena e pernottamento.

5° Giorno: Petra
Intera giornata dedicate alla visita di Petra. Cena e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno: Petra - Wadi Rum - Main
Partenza da Petra per Wadi Rum, Escursione in jeep 4x4 della durata di 2 ore. Continuazione per Main tempo libero per il relax. Cena e pernottamento

7° Giorno: Main
Giorno libero a Main. Cena e pernottamento in hotel. (possibilità di effettuare escursioni a Damasco, Gerusalemme o Betania)

8° Giorno: Main - Amman APT
Trasferimento all’aeroporto di Amman per la partenza.
 

Tour Roots Of Jordan + Wadi Rum - 7 Notti


1° Giorno: Amman APT - Amman
Assistenza all’aeroporto di Amman, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Amman - Jerash - Ajloun - Amman
Prima colazione e partenza per Jerash, visita del sito archeologico. Continuazione per Ajloun, visita del castello.
Rientro ad Amman – Cena e pernottamento.

3° Giorno: Amman City Tour - Castelli del deserto - Amman
Prima colazione e mattina dedicata alla visita di Amman: Cittadella, Museo & Teatro. Partenza da Amman per i Castelli del Deserto: Amra, Azraq & Kharraneh. Rientro ad Amman – cena e pernottamento.

4° Giorno: Amman - Madaba - Monte Nebo - Umm Rassas - Moujib - Kerak - Petra 

Partenza da Amman per Madaba & Mount Nebo. Dopo la visita si prosegue per Umm Rassas, visita panoramica di Kerak (esterna) & Wadi Moujib: breve sosta per le foto. Arrivo a Petra in serata. Cena e pernottamento.
 
5° Giorno: Petra
Intera giornata dedicate alla visita di Petra. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Petra - Wadi Rum

Partenza da Petra per Wadi Rum, Escursione in jeep 4x4 della durata di 2 ore. Tempo libero a Wadi Rum, possibilita` di organizzare attivita` in loco. Cena e pernottamento in campo tendato.

7° Giorno: Wadi Rum - Aqaba free day - Amman
Prima colazione e partenza per Aqaba, tempo libero di 2 ore da dedicare al relax sul Mar Rosso. In tardo pomeriggio trasferimento ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.
 
8° Giorno: Amman - Amman APT
Trasferimento all’aeroporto di Amman per la partenza.
 

Tour Roots Of Jordan - 7 Notti


1° Giorno: Amman APT - Amman
Assistenza all’aeroporto di Amman, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Amman - Jerash - Ajloun - Amman
Prima colazione e partenza per Jerash, visita del sito archeologico. Continuazione per Ajloun, visita del castello.
Rientro ad Amman – Cena e pernottamento.

3° Giorno: Amman City Tour - Castelli del deserto - Amman
Prima colazione e mattina dedicata alla visita di Amman: Cittadella, Museo & Teatro. Partenza da Amman per i Castelli del Deserto: Amra, Azraq & Kharraneh. Rientro ad Amman – cena e pernottamento.

4° Giorno: Amman - Madaba - Monte Nebo - Umm Rassas - Moujib - Kerak - Petra
Partenza da Amman per Madaba & Mount Nebo. Dopo la visita si prosegue per Umm Rassas, visita panoramica di Kerak (esterna) & Wadi Moujib: breve sosta per le foto. Arrivo a Petra in serata. Cena e pernottamento.

5° Giorno: Petra
Intera giornata dedicate alla visita di Petra. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Petra - Wadi Rum - Mar Morto - Amman
Partenza da Petra per Wadi Rum, Escursione in jeep 4x4 della durata di 2 ore. Continuazione per il Mar Morto, tempo libero per il relax. In serata rientro ad Amman. Cena e pernottamento

7° Giorno: Amman
Giorno libero ad Amman. Cena e pernottamento in hotel. (possibilità di effettuare escursioni a Damasco, Gerusalemme o Betania)

8° Giorno: Amman - Amman APT
Trasferimento all’aeroporto di Amman per la partenza.
 

Tour Siria & Giordania - 9 Notti


1° Giorno: Aleppo APT - Aleppo
Assistenza all’aeroporto di Aleppo, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Aleppo - San Simeone - Aleppo
Prima colazione e partenza per la visita della basilica di San Simeone lo stilita che porta il nome dell’eremita (Sam’an), pastore del nord della Siria che divenne monaco dopo avere ricevuto la rivelazione in sogno. Essa si sviluppa attorno alla colonna sacra: quattro basiliche, a forma di croce, si aprono in un ottagono nel cui centro sta la colonna. Rientro ad Aleppo, pranzo e visita completa della città: - La Cittadella che con il suo maestoso ingresso, rappresenta l’esempio più alto mai raggiunto di architettura militare. All’ingresso si trovano: la stanza del trono, il bagno, la piccola moschea di Ibrahim, la grande moschea costruita nel 1213 dal cui minareto, alto 21 metri, si gode di una splendida vista. In fase di ricostruzione c’è, inoltre un museo. - Grande moschea, costruita dal Califfo Omayyade al-Walid nel 715 con il minareto che misura 45 m di altezza e che è uno dei primi e significativi esempi di architettura selgiuchide. - Il caravanserraglio mamelucco del XVII secolo, uno dei più belli della città, senza dubbio il più vasto. L’intero complesso comprende 3440 negozi e si estende per oltre 12 chilometri, inoltre i mercati, l’antica scuola Fardoss e il quartiere armeno – ritorno in albergo – cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Aleppo - Ebla - Serjilla - Apamea - Hama
Prima colazione e partenza per Ebla, visita e continuazione per Serjilla, nella Zona tra Aleppo, Antiochia, Apamea, poste su un massiccio calcareo si trovano le cosiddette città morte. Nel periodo bizantino città fiorentissime per il commercio e la produzione di vino ed olio. A partire dal VII secolo vennero progressivamente abbandonate. Ne restano oggi 370 con monumenti conservati quasi intergralmente – Visita del sito – Proseguimento verso Apamea situata sulla riva destra dell’Oronte, a 55km a nord-ovest di Hama, sull’ altopiano di Gahab. Fu costruita da Seleucos Nikator, primo re seleucida (300 a.C.), divenne un centro di studi filosofici; in particolare vi si affermò il monofisismo (la affermazione della natura unica di Cristo). Molti dei resti di Aphamea, sono di epoca romana e bizantina. Dell’antica città restano le alte mura, lo splendido colonnato, il più lungo del mondo, che misura 2km circa di lunghezza ed 87m di larghezza. La cittadella presenta vaste torri che guardano l’altopiano. Di interesse anche il caravanserraglio costruito dai Turchi nel XVI , trasformato oggi nel museo archeologico, dove sono conservati i mosaici - visita del sito e continuazione per Hama, la città delle Norie, gli enormi mulini che attingono dall’acqua dell’Oronte ed è probabilmente il primo insediamento urbano della storia: visita – cena e pernottamento ad Hama (o Homs).

4° Giorno: Hama - Crak dei Cavalieri - Palmira
Prima colazione e partenza per visita al Crac Des Chevaliers, Qal’at al-Hosn, a 65km ad ovest di Homs è la più famosa cittadella medioevale del mondo. A 650km sul livello del mare, fu costruita per controllare il valico di Homs attraverso cui si accedeva al Mediterraneo. Anticamente l’importanza di questo corridoio era immensa e per gli invasori rappresentava una conquista di cruciale ha 13 vaste torri oltre a numerosi locali adibiti, un tempo a stalle, dormitori, corridoi, ponti. Poteva ospitare 5.000 soldati, i loro equipaggiamenti e provviste per cinque anni. Proseguimento per Palmira che appare come un miraggio lungo la strada che costeggia il deserto siriano: ciò che resta della magnifica città di Zenobia, copre un’area considerevole. Si visiteranno: il tempio di Baal, l’arco di trionfo, l’anfiteatro, i bagni di Zenobia, il colonnato, la sala delle udienze, le tombe, la cittadella di Fakhr Al Din – Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: Palmira - Maalula - Damasco

Prima colazione e partenza per Damasco, lungo il percorso si visiterà Maaloula, villaggio sito a 56 km da Damasco, ad una altitudine di 1500m. Le sue casette colorate, scavate sulla parete del massiccio del Kalamon, paiono sospese a mezz’aria. Abitato per lo più da cristiani e vi si trovano due monasteri: San Sergio e Santa Tecla. Gli abitanti parlano ancora l’aramaico, il linguaggio di Gesù ed in aramaico è anche la scritta posta all’ingresso, visita del convento di Mar Sarkis e del monastero di Mar Takla. Arrivo a Damasco – Cena e pernottamento in hotel

6° Giorno: Damasco
Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita di Damasco, la più antica capitale del mondo. Si visiteranno: - Museo Nazionale, contenente le ricche collezioni di manufatti di ognuna delle millenarie civiltà che ebbero nella Siria la loro culla. Migliaia di statue, gioielli, pietre preziose, maschere e sculture, mosaici e monete, gli oggetti in vetro ed i manoscritti dei regni di Ebla, di Ugarit, di Palmira, Bosra, Doura Europos. Le tavolette di Ugarit, la statua di Ornina ed i pannelli in avorio, i reperti dell’età classica greco-romana provenienti da Palmyra, Doura Europos, i mosaici di Aphamea, quelli dell’era bizantina e le sculture in basalto, la sezione arabo-islamica con la facciata di Qasr al-Hir al-Gharbi, lavori in vetro, ceramiche, astrolabi, monete e manoscritti. - La Grande Moschea, nel cuore della città vecchia fu costruita per volontà del Califfo omayyade al-Walik inb Abdul Malek nel 705 d.C., quando Damasco era la capitale dell’Impero Arabo Islamico. Al-Walid volle che la costruzione sapesse esprimere grandezza dell’Impero. Una corte enorme, una larga sala per la preghiera, tre minareti in stili diversi. Le pareti interne al cortile sono rivestite di pannelli in mosaico dalle tessere d’oro con scene tratte dalla natura. La cupola è magnifica e la sala della preghiera contiene la tomba di Giovanni Battista, venerato sia dai Musulmani che dai Cristiani. - Mausoleo di Saladino, Cappella di Sant’Anania, Finestra di San Paolo, costruita sul luogo di fuga del santo cristiano. - Palazzo Azem, luminoso esempio di casa damascena con i pavimenti in marmo e basalto, le pareti policrome, le fontane, le aiuole. Il palazzo venne costruito a metà del XVIII secolo per il Governatore di Damasco Assad Baschal Azem. La dimora ospita oggi il museo delle arti e delle tradizioni popolari. Visita del Souq Hamedie con i suoi numerosissimi mercati e il Souq Tekkiye Sulemaniye: il mercato degli artigiani. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno: Damasco - Jerash - Mar Morto
Partenza per le città del sud della Siria, Prima colazione. Partenza da Damasco in direzione Bosra: una città antichissima, menzionata sui registri egizi: il nero del basalto con cui è costruita le conferisce grande forza e crea nel visitatore forte suggestione. Per il visitatore la parte più interessante della città risiede nel suo famoso teatro romano. La città contiene un gran numero di resti romani, parte del convento di Bahira, ed altri interessanti monumenti, come la moschea al Mabrak che la leggenda vuole essere eretta nel luogo in cui il cammello del Profeta si fermò a riposare; la moschea di Omar, l’unica rimasta dei primi anni dell’Islam. Vi si trovano anche i resti di una cittadella musulmana, risalente al periodo Ayoubide e Mamelucco, una delle torri della quale ospita oggi il Museo delle antichità e delle tradizioni popolari. Proseguimento per la frontiera di Dar'aa e incontro con la guida giordana. Proseguimento per Jerash, l'antica città di Gerasa, soprannominata la "Pompei d'Oriente" e situata lungo la storica linea di frontiera orientale dell'Impero Romano. Jerash è considerato il sito romano più importante della Giordania, grazie ai numerosi reperti storici perfettamente conservati: dall'integrità dell'antico centro cittadino alle iscrizioni calcaree incredibilmente intatte, si passeggia lungo la Via delle Colonne e ci si imbatte in monumenti come il Foro, il Tempio di Artemide ed infine il Teatro. Proseguimento per il Mar Morto,tempo per il relax, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

8° Giorno: Mar Morto - Wadi Rum - Petra
Prima colazione e partenza per Wadi Rum: escursione nel deserto con un'auto fuoristrada jeep dove ci si potrà rilassare un po' nel silenzio del deserto, di fronte a spettacolari monumenti naturali come il ponte di roccia ed altri virtuosismi creati nei millenni dalla natura. Proseguimento per la visita della Piccola Petra (breve foto tour della durata di 10 min max.)*** . Arrivo a Petra.Cena e pernottamento in hotel. ***La visita della Piccola Petra è strettamente connessa ai tempi di percorrenza del tour e ai tempi di luce.

9° Giorno: Petra - Amman
Intera giornata dedicata alla visita di Petra. L'affascinante città di Petra sarà l'oggetto dell'intera giornata: la sua particolarità e bellezza rendono ardua, per chiunque, una descrizione verosimile del luogo che, a partire dall'ingresso, offre al visitatore unemozionante viaggio senza tempo. Dichiarata "patrimonio dell'umanità", la capitale dell'antico regno nabateo è accessibile tramite il Siq, una gola di circa 1 km di lunghezza e larga pochi metri; durante la visita vi saranno brevi soste per meravigliarsi nell'ammirare l'abilità con la quale i Nabatei lavoravano la roccia rosso rosa. Infinite tombe e luoghi di culto, il famoso e misterioso Tesoro, precede l'antico Teatro Nabateo poi utilizzato ed ampliato dai Romani. Qui il siq si allarga formando una vallata che ospita il centro vitale della città con il mercato, il Palazzo Reale (o Cittadella) ed una serie di alte colonne appartenenti ad un tempio corinzio, il Tempio del leone alato, il Tribunale, le Tombe Reali ed infine l'edificio meglio conservato, appartenente, secondo una leggenda beduina, alla figlia del faraone. Esiste inoltre la possibilità di visitare il Monastero (El Deir), situato al di la delle montagne e raggiungibile attraverso una scalinata di 1000 gradini percorribili, per chi lo desidera, anche a dorso di mulo. In tardo pomeriggio rientro ad Amman. Cena e pernottamento.

10° Giorno: Amman - Amman APT
Trasferimento all’aeroporto di Amman per la partenza.
 

Tour Week End A Petra - 4 Notti


1° Giorno: Amman APT - Amman
Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: Amman - Madaba - Mount Nebo - Kerak - Petra

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Petra percorrendo l’antica "Strada dei Re" con sosta al MONTE NEBO, il luogo ove morì Mosé. Si prosegue per MADABA, dove ammirare il famoso mosaico della Palestina custodito all’interno di una chiesa ortodossa e KERAK, visita del castello dei Crociati. Nel tardo pomeriggio arrivo a Petra, cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Petra

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il "siq", uno stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il "Tesoro" ed il "Monastero", il teatro romano, le tombe e gli altari sacrificali.. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Petra - Wadi Rum - Mar Morto - Amman
Prima colazione. In mattinata partenza per Amman, con sosta a WADI RUM, uno spettacolare scenario desertico formato da sabbia e rocce rossastre: escursione in fuoristrada della durata di 3 ore. Proseguimento per il Mar Morto dove i clienti potranno approfittare di 2 ore di relax per galleggiare nelle acque salate del famoso lago. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

5° Giorno: Amman - Amman APT
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.
Copyright © ETNIA SRL Via V. Emanuele, 57 - 31055 Quinto di Treviso (TV)
Tel Booking 0422 379518 - Fax Booking 0422 379557 - Amministrazione 0422 470161 - P. IVA 04332610288 -
Iscr.Reg.Imprese di TV N° 42/37986 - Capitale Sociale Euro 15.000,00 i.v. - Tutti i diritti riservati -
Powered by WebCola.it