BASIC TANZANIA Safari Tarangire e Lago Manyara – 3 notti

GIORNO 1 – città  di Arusha e dintorni
Kilimanjaro airport – Arusha 1 ora di transfer
Programma: Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la nostra guida ad attendervi per accompagnarvi al vostro lodge.
Attività: Se avrete tempo, voglia ed energie potremo fare un giro per la città per iniziare a scoprire la Tanzania, in alternativa relax al lodge.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Planet Lodge (mezza pensione) o simile.

GIORNO 2 – Parco Tarangire
Arusha – Tarangire 2 ore di transfer
Programma: Dopo colazione partenza per il Parco del Tarangire per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic.
Attività: fotosafari.
Il Parco del Tarangire prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà e rappresenta l’unica sorgente d’acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti e gli enormi alberi baobab, c’è molto da vedere ed esplorare.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Roika Tented Lodge o simile.

GIORNO 3 – CRATERE DEL NGORONGORO
Tarangire – Ngorongoro 1,5 ore di transfer
Programma: Dopo colazione partenza per il Ngorongoro Conservation Area per avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere con pranzo pic-nic.
Attività: fotosafari.
Nel Cratere del Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi. Oggi potremo fotografare insieme diverse specie come zebra, gnu, facoceri ed antilopi, non mancheranno i predatori come iene e leoni.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Kudu Lodge o simile.

GIORNO 4 – PARCO MANYARA
Karatu – Manyara 30 min. di transfer
Programma: Dopo colazione partenza per il Parco del Lago Manyara per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic.
Attività: fotosafari.
Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania, in un parco di soli 330 kmq troviamo cinque differenti ecosistemi. Il parco è famoso per i gli schivi leoni arboricoli e la numerosissima colonia di babbuini che popola la foresta.
Nel pomeriggio torniamo ad Arusha.
Possibilita’ di estensione mare a Zanzibar, Mafia, Pemba, Seychelles o Mauritius.