TREKKING, GENTE E VILLAGGI MONTI USAMBARA 2 notti

Un’immersione nella vita della popolazione locale e un trekking che vi condurrà alla scoperta dei Monti Usambara, uno dei luoghi più conosciuti nell’Africa per la sua biodiversità. 

GIORNO 1 TANGA / LUSHOTO / PIANTAGIONI DI CAFFE’
Al vostro arrivo all’aeroporto di Tanga incontro con l’autista parlante inglese che vi condurrà a Lushoto.
Sistemazione in guesthouse a gestione locale.
Questa verdeggiante cittadina di montagna si trova in una valle fertile a circa 1.200 m, circondata da pini ed eucalipti mescolati con piante di banane e altre piante tropicali. È il centro degli Usambara occidentali e costituisce una base ideale per le escursioni nelle colline circostanti.
Nel pomeriggio appuntamento la vostra guida parlante inglese che vi condurrà attraverso una piacevole e rilassante passeggiata a scoprire i segreti della lavorazione del caffè, dalla prima raccolta al primo sorso.
Rientro alla guesthouse e pernottamento.

GIORNO 2 MONTI USAMBARA 5-6 ore di trekking
Prima colazione. Incontro con la vostra guida che oggi vi condurrà alla scoperta dei Monti Usambara entrando nella riserva naturale di Magamba, uno dei luoghi più conosciuti nell’Africa per la sua biodiversità. Sicuramente con l’aiuto della vostra guida riuscirete a scorgere i camaleonti e scimmie nascoste nella vegetazione.
La passeggiata è abbastanza semplice, un saliscendi che attraversa foreste, colline e villaggi. Punti di arrivo sarà Mdananda Peak, dal quale godrete di una vista spettacolare del territorio circostante.
Pranzo al sacco. Rientro alla guesthouse e pernottamento. 

GIORNO 3 IL MERCATO LOCALE
Dopo la prima colazione la vostra guida ed alcune donne del villaggio vi condurranno al vociante e colorato mercato locale ricco di bancarelle di ogni sorta dove farete la spesa per il pranzo. Da Lushoto raggiungerete nuovamente il villaggio dove tutti insieme preparerete piatti tipici come chapati, ugali, patate dolci ed altre prelibatezze. Questi momenti vi faranno sicuramente sentire parte integrante della comunità africana.
Dopo aver consumato il pasto e salutato le donne, la guida vi condurrà al vostro taxi che vi condurrà in aeroporto a Tanga per raggiungere la vostra nuova destinazione.

 

 

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata