Fly & Drive Sudafrica – Esplorare il Sud Africa – 10 notti

1° Giorno: Cape Town
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo dove un assistente vi aiuterà nel disbrigo delle pratiche di noleggio dell’ auto e vi consegnerà mappe e le indicazioni per raggiungere gli hotel prenotati. Lasceremo l’aeroporto in direzione di Città del Capo e faremo un giro della Città (Bo-Kaap, il Parlamento e la Cattedrale). Successivamente si visiterà il simbolo di questa affascinante città “Table Mountain”. Grazie alla sua funivia raggiungeremo la cima della “Table Mountain” (1.000 metri sul livello del mare), da dove si potrà godere la splendida vista sulla città. Un indimenticabile tramonto a “Signal Hills” sarà la nostra esperienza successiva, piena di romanticismo, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino. Pernottamento in Hotel a Città del Capo.

2° Giorno: Cape Town – Stellenbosch
Dopo la colazione lasceremo il nostro albergo e visiteremo l’ affascinante piccola cittadina di Hout Bay dove potremo ammirare l’isola delle foche; migliaia di foche nuoteranno attorno a noi. In seguito continueremo il nostro tour a Kirstenbosch National Botanical Garden. Pochi giardini possono eguagliare la grandezza assoluta del setting di Kirstenbosch, contro il versante orientale di Cape Town’s Table Mountain. Kirstenbosch mostra una grande varietà di piante uniche della flora del Capo, così come le piante da tutte le diverse regioni del Sud Africa. Ci sono oltre 7000 specie in coltivazione a Kirstenbosch, tra cui molte specie rare e minacciate. Più tardi ci dirigeremo verso la regione di Stellenbosch, famosa per la produzione dei vini sudafricani. Visiteremo le cantine di alcune società produttrici come anche avremo modo di assaggiare il vino e godere lo scenario fantastico della montagne e cantine circostanti. Cena in un ristorante tipico a Stellenbosch. Pernottamento in uno dei caratteristici lodge nell’area di Stellenbosch.

3° Giorno: Stellenbosch – Durban
Dopo la colazione lasceremo la regione di Stellenbosch e ci dirigeremo alla volta del Capo di Buona Speranza, dove i due oceani, Indiano ed Atlantico, si incontrano: un’ esperienza indimenticabile. Più tardi proseguiremo per Simons Town per ammirare gli amichevoli pinguini. Nel pomeriggio faremo ritorno a Città del Capo e saremo trasferiti presso l’aeroporto nazionale di Città del Capo per prendere il nostro volo per Durban. Arrivati a Durban e trasferimento in Hotel affacciato sul bellissimo lungomare. Pernottamento in Hotel a Durban.

4° Giorno: Durban – Shakaland
Dopo la colazione lasceremo il nostro Hotel ed effettueremo una visita dei luoghi eccezionali di Durban, inoltrandoci mercato tradizionale indiano e la visita dell’acquario. Lasceremo poi Durban e raggiungeremo Shakaland per una delle più belle Esperienze Zulu in Africa; grazie alla visita del loro villaggio tradizionale, la vista dei “ Assegaai” i guerrieri armati, la conoscenza degli affascinanti segreti dei “Sangomas”, e i loro costumi tradizionali come la danze tribali. Cena , danze folcloristiche e pernottamento in Shakaland Village.

5° Giorno: Shakaland – Hluhluwe

Dopo la colazione lasceremo il bellissimo villaggio di Shakaland e ci dirigeremo verso nord sino a raggiungere St. Lucia, dove effettueremo un emozionante “ Water Safari” sull’estuario St Lucia, alla ricerca di ippopotami, coccodrilli, e dell’abbondante avifauna della zona. Proseguiremo poi verso Hluhluwe e sulla strada visiteremo la vicina riserva privata di Hluhluwe / Umfolozi, la riserva più antica del Sudafrica che ospita circa la metà della popolazione di rinoceronti sopravvissuti al mondo, e faremo un Game drive Safari per ammirare tutte le specie di animali selvatici delle Riserva. Cena e pernottamento in uno dei lodge nella zona di Hluhluwe.

6° Giorno: Hluhluwe – Swaziland

Dopo la colazione lasceremo la bellissima zona di Hluhluwe e ci dirigeremo a nord verso il vivace e pittoresco Regno dello Swaziland. Avremo modo di guidare attraverso questa terra africana e scopriremo le sue splendide montagne e savane come anche la sua popolazione accogliente. Visiteremo un tradizionale Swazi Cultural Village, un villaggio vivente interattivo, in cui impareremo ad apprezzare, rispettare, comprendere e partecipare alle molteplici sfaccettature della vita antica Swazi. Cena con danze tradizionali e pernottamento in uno dei Lodge in Swaziland.

7 °Giorno: Swaziland – Kruger National Park
Dopo la colazione lasceremo il nostro lodge e viaggeremo verso nord attraverso il Regno dello Swaziland fino ad arrivare al Kruger National Park, la riserva più grande e antica in tutto il Sud Africa, dove potremo ammirare da vicino tutti i diversi animali del parco quali bufali, rinoceronti, leoni, elefanti, Cheetah. In serata parteciperemo ad un Game drive Safari al tramonto con i veicoli aperti del Parco e avremo modo di visitare la riserva e le molteplici specie di animali selvatici. Pernottamento a Sabie o Hazyview.

8° Giorno: Kruger National Park
Al mattino presto vivremo un’esperienza indimenticabile. Effettueremo un Game drive Safari all’alba sui veicoli aperti del Parco accompagnati da un “ Ranger” esperto, alla ricerca degli animali selvatici del parco; li ammireremo da vicino come anche avremo la possibilità di effettuare splendide fotografie uniche nel loro genere. Dopo l’escursione torniamo al Lodge per la nostra meritata prima colazione. Passeremo il resto della nostra giornata visitando il Kruger National Park, mentre nel pomeriggio effettueremo con il nostro veicolo un altro safari e di nuovo avremo modo di ammirare lo splendore di questo parco. Pernottamento in chalet/lodge a Sabie o a Hayziview.

9° Giorno: Mpumalanga – Pretoria
Dopo la colazione lasceremo il nostro lodge e il Kruger National Park e inizieremo il nostro tour attraverso la bella provincia di Mpumalanga. Viaggeremo attraverso la strada panoramica e ci fermeremo ad ammirare il panorama mozzafiato come “Bourke’s Luck Potholes, Blyde River Canyon, Good Windows” e le cascate di “Lisbona e Berlino.” Lungo il percorso visiteremo il museo di Laydensburg, dove vedremo un casco in terracotta del XII secolo. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Pretoria. Pernottamento in Hotel a Pretoria.

10° Giorno: Pretoria – Lesedi
Dopo la colazione faremo un tour della città di Pretoria che, con il nuovo nome di Tswane, è la capitale del Sud Africa. La visita della città comprende il monumento “Voortrekker” e il Palazzo dell’Unione, un gruppo di palazzi governativi circondati da uno splendido giardino, il “Paul Kruger House” e la “Piazza della Chiesa”. Più tardi continueremo il nostro viaggio fino ad arrivare al famoso villaggio culturale di Lesedi. A Lesedi passeremo la maggior parte del nostro tempo alla scoperta delle tradizioni delle sue cinque diverse culture. La serata proseguirà con una tipica cena accompagnata dalle folkloristiche danze locali. Pernottamento a Lesedi.

11° Giorno: Lesedi – Gold Reed City
Dopo la colazione si lascerà il Villaggio di Lesedi e ci recheremo alla famosa località “Gold Reef City”. Il nostro programma include la visita delle miniere sotterranee, la presentazione dell’ estrazione dell’oro, con anche la visita della storica miniera dove il primo oro “Kruger Rand” è stato prodotto. Più tardi faremo un tour della città di Johannesburg e avremo tempo a disposizione in uno dei centri commerciali per i regali prima della partenza. Poi il trasferimento presso l’aeroporto internazionale di Johannesburg per prendere il nostro volo di ritorno.

Quote in base alla scelta del mezzo e degli hotel.

Nota: le visite menzionate non sono incluse, ma servono solo per dare un’ idea di quello che è possibile vedere durante il vostro viaggio!

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !