Fly & Drive Sudafrica – FANTASTICA GARDEN ROUTE 10 notti

1° Giorno Città del Capo 
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo e ritiro dell’auto a noleggio. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.

2° Giorno: Città del Capo 
Prima colazione. Partendo dal vostro hotel oggi potrete visitare il famoso Capo di Buona Speranza, dove i due oceani, Indiano ed Atlantico, si incontrano per un’esperienza visiva indimenticabile.
Prima sosta consigliata: la piccola cittadina di Hout Bay dove potrete visitare in barca l’isola delle foche. Proseguimento per Simons Town per ammirare gli amichevoli pinguini.
Rientro a Città del Capo.

3° Giorno: Città del Capo i vigneti
Oggi visiterete la Regione dei Vigneti, un’area ricca di cultura, buon cibo e storia affascinante. La zona è conosciuta perché produce i migliori vini del mondo, che andremo a degustare durante la nostra giornata.
Fermatevi a Franschhoek, una cittadina tranquilla famosa per il suo vino e le influenze francesi, dove gli Ugonotti si stabilirono nel 1688 portando con loro vitigni come il Merlot, Pinot nero e Cabernet Sauvignon. Pranzo consigliato presso una cantina con possibilità di degustazione di vini e formaggi – oppure picnic sotto gli alberi presso Spier Wine Estate.
Continuerete in direzione Stellenbosch, dove è nato il famoso vitigno Pinotage, un incrocio tra Pinot Nero e Cinsaut. Fate una passeggiata nel centro storico di Stellenbosch e visitatene l’interessante museo.

5° Giorno: verso Hermanus
Dopo la prima colazione partenza per Hermanus, famosa da giugno ad ottobre per l’avvistamento delle balene. Pernottamento in questa incantevole cittadina.

6° Giorno: verso Knysna

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Knysna. Lungo il percorso avrete modo di ammirare il paesaggio verdeggiante della Garden Route. Pernottamento in Hotel a Knysna.

7° Giorno: Knysna
Prima colazione e giornata a disposizione per visitare questa bella cittadina e la sua laguna. Consigliamo un’escursione in barca alla Featherbed Nature Reserve.

8° Giorno Tsitsikamma National Park
Dopo la prima colazione lascerete Knysna in direzione del “Tsitsikamma National Park”. Avrete modo di effettuare una passeggiata per il parco, ammirando la sua lussureggiante foresta tropicale tra mare e terra. Per le persone in cerca di avventura i “Bloukrans Bungy” offrono il salto più alto al mondo ( più di 200 m), ovviamente lanciandosi dal “Bloukrans Bridge”, ponte che copre i 216 metri è il ponte più alto al mondo. Pernottamento in chalet all’interno del parco oppure in una struttura adiacente.

9° Giorno Tsitsikamma National Park / Addo National Park
Proseguimento per l’Addo National Park, conosciuto come una delle riserve più ricche di biodiversità del Sudafrica. Possibilità di visitare il parco con la propria auto oppure di partecipare ad uno dei safari proposti dai lodges con veicoli 4×4 guidati da esperti rangers. Pernottamento in chalet all’interno del parco oppure in una struttura adiacente.

10° Giorno Addo National Park
Intera giornata da trascorrere alla ricerca degli animali in autonomia o con safari organizzati. L’Addo è soprattutto conosciuto per la ricca presenza di elefanti, ma con un pizzico di fortuna potrete avvistare anche giraffe, zebre e felini. Pernottamento in chalet all’interno del parco oppure in una struttura adiacente.

11° Giorno Addo National Park / Port Elizabeth
Ultime ore di safari prima di raggiungere la località di Port Elizabeth dove rilascerete la vostra auto.

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata