Fly & Drive Sudafrica – Il Classico Sud Africa – 7 notti

1° Giorno: Pretoria
Arrivo all’aeroporto internazionale di Johannesburg: incontro con l’assistente che vi aiuterà a completare le pratiche per il noleggio dell’ auto e consegnerà carte stradali e indicazioni per raggiungere gli hotel prenotati. Ci dirigeremo quindi verso Pretoria, città che, con il suo nuovo nome di Tswane, è la capitale amministrativa del Sud Africa. La visita della città comprende il monumento “Voortrekker”, Il Palazzo dell’ Unione un gruppo di palazzo governativi circondati da magnifici giardini, la “ Paul Kruger House” e la “ Church Square”. Pernottamento in Pretoria.

2° Giorno: Pretoria – Mpumalanga
Dopo la prima colazione il viaggio prosegue attraverso la provincia Mpumalanga in direzione del “Kruger National Park”. Lungo la via visiteremo il museo di Laydensburg, dove potremo ammirare un elmetto in terracotta del XII secolo. Proseguiremo il nostro viaggio attraverso la strada panoramica e ci fermeremo ad ammirare le vedute mozzafiato quali: “ Bourke’s Luck Potholes, Blyde River Canyon, Good Windows” e le cascate di “Lisbon e Berlin”. Pernottamento in chalet/lodge a Sabie o a Hayziview.

3° Giorno: Kruger National Park
Dopo la prima colazione proseguiamo per il Kruger National Park, il quale è la più grande e antica riserva in tutto il Sud Africa. Potremmo incominciare il nostro fotosafari ed ammirare da vicino tutti i vari animali del parco, quali bufalo, rinoceronti, leoni, elefanti, ghepardi, iene. In serata, a bordo di veicoli aperti effettueremo un Safari al tramonto e avremo modo di visitare di nuovo la riserva e le molteplici specie di animali selvatici. Pernottamento in chalet/lodge a Sabie o a Hayziview.

4° Giorno: Kruger National Park
Al mattino presto vivremo un’esperienza indimenticabile. Effettueremo un Game drive Safari all’alba sui veicoli aperti del Parco accompagnati da un “ Ranger” esperto, alla ricerca degli animali selvatici; li ammireremo da vicino ed avremo anche la possibilità di effettuare splendide fotografie uniche nel loro genere. Dopo l’escursione torniamo al Lodge per la nostra meritata prima colazione. Passeremo il resto della nostra giornata visitando il Kruger National Park, mentre nel pomeriggio effettueremo con il nostro veicolo un altro safari e di nuovo avremo modo di ammirare lo splendore di questo parco. Pernottamento in chalet/lodge a Sabie o a Hayziview.

5° Giorno: Kruger National Park – Johannesburg – Città del Capo
Dopo la prima colazione, lasceremo il Kruger National Park e ci dirigeremo verso Johannesburg: lungo la nostra strada , potremo di nuovo ammirare la splendida regione di Mpumalanga. Nel pomeriggio ci imbarcheremo sul volo diretto a Città del Capo, trasferimento in Hotel. La serata la spenderemo al Waterfront in uno dei locali caratteristici per degustare vino e birra locale. Pernottamento a in Hotel a Città del Capo.

6° Giorno: Città del Capo
Dopo la prima colazione visiteremo l’ affascinante piccola cittadina di Hout Bay dove potremo ammirare l’isola delle foche, dove migliaia di foche nuoteranno attorno a noi. Più tardi grazie alla cabinovia raggiungeremo la cima di “ Table Mountain” (1,000 m di altitudine), da dove potremo godere la meravigliosa veduta della città. Un indimenticabile tramonto a “ Signal Hills” sarà la nostra successiva esperienza, piena di atmosfera romantica, il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di vino. Pernottamento in Hotel a Città del Capo.

7° Giorno: Città del Capo
Dopo la prima colazione ci dirigeremo alla volta del Capo di Buona Speranza, dove i due oceani, Indiano ed Atlantico, si incontrano; un’esperienza indimenticabile. Più tardi proseguiremo per Simons Town per ammirare gli amichevoli pinguini. Continueremo poi per Kirstenbosch National Botanical Garden. Pochi parchi possono eguagliare la splendore di Kirstenbosch, adagiato sul versante orientale di Cape Town’s Table Mountain. Kirstenbosch mostra una grande varietà di piante uniche della flora del Capo, così come le piante di tutte le diverse regioni del Sud Africa, sia all’aperto che all’interno dell’orto Botanico. Ci sono oltre 7000 specie in coltivazione a Kirstenbosch, tra cui molte specie rare e minacciate. Nel tardo pomeriggio ci dirigeremo in una delle più belle spiagge di Città del Capo per ammirare il tramonto e degustare una coppa di champagne. Pernottamento in Hotel a Città del Capo.
8° Giorno: Città del Capo – Stellenbosch
Dopo la prima colazione ci dirigeremo verso la regione di produzione del famoso vino del Sud Africa. A Stellenbosh visiteremo alcune rinomate aziende vinicole, ed avremo modo di visitare le cantine e degustarne il vino. Nel pomeriggio trasferimento all’ aeroporto in tempo utile per consegnare l’ auto e imbarcarsi per il ritorno in Italia.

Nota: le visite menzionate non sono incluse, ma servono solo per dare un’ idea di quello che è possibile vedere durante il vostro viaggio!