Fly & Drive Sudafrica – Preziosi Gioielli del Sud Africa – 11 notti

1° Giorno: Johannesburg
Arrivo all’aeroporto internazionale di Johannesburg, dove un assistente vi aiuterà con le pratiche per il noleggio dell’ auto e vi consegnerà mappe e le indicazioni per raggiungere gli hotel prenotati. Partendo dall’aeroporto si prosegue per una visita di Johannesburg fino ad arrivare alla famosa località “Gold Reef City”, la ricostruzione di un insediamento pioniere all’epoca della corsa all’oro. Il nostro programma comprende una visita sotterranea della miniera, la presentazione del processo di estrazione e produzione dell’oro, come anche la visita alla storica miniera dove venne prodotto il primo “ Kruger Rand” d’oro. Dopo la visita a “ Gold Reef City “ il nostro viaggio prosegue fino ad arrivare al famoso Villaggio Culturale di Lesedi. A Lesedi trascorreremo il nostro tempo a scoprire le tradizioni di cinque differenti culture. La serata proseguirà con una tipica cena accompagnata dalle folkloristiche danze locali. Pernottamento a Lesedi.

2° Giorno: Johannesburg – Sun City – Pretoria
Dopo la prima colazione partenza per Sun City, la Las Vegas dell’Africa. Tempo libero a disposizione da spendere presso le famose piscine, la Valle delle onde, come anche i giardini tropicali e le cascate ed il famoso Casinò. Nel primo pomeriggio proseguiamo per Pretoria che, con il suo nuovo nome di Tswane, è la capitale amministrativa del Sud Africa. La visita della città comprende il monumento “Voortrekker”, Il Palazzo dell’ Unione un gruppo di palazzo governativi circondati da magnifici giardini, la “ Paul Kruger House” e la “ Church Square”. Pernottamento in Pretoria.

3° Giorno: Pretoria – Mpumalanga
Dopo la prima colazione il viaggio prosegue attraverso la provincia Mpumalanga in direzione del “Kruger National Park”. Lungo la via visiteremo il museo di Laydensburg, dove potremo ammirare un elmetto in terracotta del XII secolo. Proseguiremo il nostro viaggio attraverso la strada panoramica e ci fermeremo ad ammirare le vedute mozzafiato quali: “ Bourke’s Luck Potholes, Blyde River Canyon, Good Windows” e le cascate di “Lisbon e Berlin”. Pernottamento a Sabie o Hazyview.

4° Giorno: Kruger National Park
Dopo la prima colazione proseguiamo per il Kruger National Park, il quale è la più grande e antica riserva in tutto il Sud Africa. Potremmo incominciare il nostro fotosafari ed ammirare da vicino tutti i vari animali del parco, quali bufalo, rinoceronte, leone, elefante, ghepardo, iena. In serata, a bordo di veicoli aperti effettueremo un Safari al tramonto e avremo modo di visitare di nuovo la riserva e le molteplici specie di animali selvatici. Pernottamento a Sabie o Hazyview.

5° Giorno: Kruger National Park – Johannseburg – Port Elisabeth
Al mattino presto vivremo un’esperienza indimenticabile. Effettueremo un Game drive Safari all’alba a bordo dei veicoli aperti del Parco accompagnati da un “ Ranger” esperto, alla ricerca degli animali selvatici del parco; li ammireremo da vicino come anche avremo la possibilità di effettuare splendide fotografie uniche nel loro genere. Dopo l’escursione torniamo al Lodge per la nostra meritata prima colazione. Lasceremo poi il Kruger National Park e ci dirigeremo verso Johannesburg; lungo la nostra strada, potremo di nuovo ammirare la splendida regione di Mpumalanga. Nel pomeriggio ci imbarcheremo sul volo diretto per Port Elisabeth. Durante il nostro trasferimento in Hotel a Port Elisabeth, effettueremo una visita della parte storica della città, con la sua antica architettura coloniale. Ci fermeremo ad ammirare Fort Frederick, Tower Kampanella , che fu costruita dalle persone che vennero in questo paese e si fermarono a Port Elisabeth nel 1920. Pernottamento in Hotel a Port Elisabeth.

6° Giorno: Addo National Park
Dopo la prima colazione ci dirigeremo all’ Addo National Park. Questo parco conta la più alta concentrazione di Elefanti; in questo parco è possibile vedere i Big Seven (elefanti, rinoceronti, bufali, leopardi, leoni, balene e squali bianchi). Nel pomeriggio effettueremo un Safari a bordo dei veicoli aperti del Parco e potremo scattare delle bellissime fotografie come anche avremo l’occasione di ammirare i magnifici animali da vicino. Pernottamento in Chalet al Addo National Park.

7° Giorno: Tsitsikamma National Park – Knysna
Dopo la prima colazione ci dirigeremo al “Tsitsikamma National Park”. Avremo modo di effettuare una passeggiata per il parco, ammirando la sua lussureggiante foresta tropicale. Per le persone in cerca di avventura i “Bloukrans Bungy” offrono il salto più alto al mondo ( più di 200 m), lanciandosi dl “Bloukrans Bridge”, ponte che copre i 216 metri ed è il ponte più alto al mondo. All’interno del parco potremo anche provare l’esperienza di percorrere i famosi ponti sospesi. Proseguiremo poi per Knysna e poco prima ci fermeremo al Tenikwa Wildelife Centre, dove effettueremo una visita di un ora nel Santuario dei Gatti Selvatici, tra cui le Cheetas. Arrivati a Knysna saremo trasferiti in Hotel, dove potremo rilassarci prima di partecipare ad un cocktail al tramonto da una delle più belle spiagge della Garden Route. Pernottamento in Hotel a Knysna.

8° Giorno: Knysna – Oudtshoorn
Dopo la prima colazione lasciamo Knysna alla volta del Parco di Oudtshoorn. Sulla nostra strada avremo modo di ammirare il paesaggio verdeggiante della Garden Route come anche la bella baia di Mossel Bay. Arrivati ad Oudtshoorn visiteremo le “ Cango Caves”, dove potremo ammirare le affascinanti formazioni di quarzo colorate. Poi proseguiremo alla volta del “Cheetah Park” dove vedremo gli animali più veloci al mondo quali ghepardo e leone, come anche i coccodrilli. Pernottamento in Oudtshoorn.

9° Giorno: Oudtshoorn – Stellenbosch
Dopo la prima colazione lasceremo il Parco di Oudtshoorn e ci dirigeremo in direzione sud verso Città del Capo. Alle porte di Città del Capo effettueremo una visita della regione di Stellenbosch, produttrice dei famosi vini sud africani. Avremo modo di visitare le cantine di alcune aziende come anche di degustarne il vino. Pernottamento in Hotel in Stellenbosch.

10° Giorno: Stellenbosch – Città del Capo
Dopo la prima colazione visiteremo l’ affascinante piccola cittadina di Hout Bay , dove potremo ammirare l’isola delle foche; migliaia di foche nuoteranno attorno a noi. Più tardi grazie alla cabinovia raggiungeremo la cima di “ Table Mountain” (1,000 m di altitudine) , da dove potremo godere della meravigliosa veduta della città. Un indimenticabile tramonto a “Signal Hills” sarà la nostra successiva esperienza, piena di atmosfera romantica, il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di vino. Pernottamento in Hotel a Città del Capo.

11° Giorno: Città del Capo
Dopo la prima colazione ci dirigeremo alla volta del Capo di Buona Speranza, dove i due oceani, Indiano ed Atlantico, si incontrano; un’esperienza indimenticabile. Più tardi proseguiremo per Simons Town per ammirare gli amichevoli pinguini. Continueremo poi per Kirstenbosch National Botanical Garden. Pochi parchi possono eguagliare la splendore di Kirstenbosch, adagiato sul versante orientale di Cape Town’s Table Mountain. Kirstenbosch mostra una grande varietà di piante uniche della flora del Capo, così come le piante di tutte le diverse regioni del Sud Africa, sia all’aperto che all’interno dell’orto Botanico. Ci sono oltre 7000 specie in coltivazione a Kirstenbosch, tra cui molte specie rare e minacciate. Ci dirigeremo in una delle più belle spiagge di Città del Capo per ammirare il tramonto e degustare una coppa di champagne. Pernottamento in Hotel a Città del Capo.

12° Giorno: Città del Capo
Dopo la prima colazione tempo libero al Waterfront o in spiaggia; per i più instancabili gita a Robbe Island ( opzionale). Nel pomeriggio trasferimento all’ aeroporto per il ritorno in Italia.

Quote in base alla scelta del mezzo e dell’ hotel.

Nota: le visite menzionate non sono incluse, ma servono solo per dare un’ idea di quello che è possibile vedere durante il vostro viaggio!