giraffe

Fly & Drive Sudafrica – Self Drive Cape Town, Garden Route, Shamwari, Victoria Falls – 8 notti

1° Giorno: Cape Town
Arrivo all’aeroporto internazionale e incontro con gli assistenti parlanti italiano che aiuteranno nel ritiro, presso gli uffici aeroportuali, dell’auto noleggiata e consegneranno carte stradali e indicazioni per raggiungere gli hotels/lodges riservati. Raggiungimento dell’hotel riservato e tempo a disposizione per un giro introduttivo della Città-Madre e se le nuvole lo permettono, ascesa alla Table Mountain. Pernottamento.

2° Giorno: Cape Town
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione. Consigliamo la visita del Capo di Buona Speranza, dove i due oceani, Indiano ed Atlantico, si incontrano: un’ esperienza indimenticabile. Da Hout Bay si può partire per una visita in battello all’isola delle foche e a Boulders Beach si possono ammirare i simpatici pinguini del capo. Pernottamento.

3° Giorno: Cape Town – Knysna
Dopo la prima colazione, partenza alla volta della celeberrima Garden Route che si snoda lungo la costa meridionale del paese, tra montagne, boschi, distese di fiori e splendide spiagge. Raggiungimento dell’hotel riservato a Knysna e tempo a disposizione. Pernottamento.

4° Giorno: Knysna
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per la visita della zona. Pernottamento.

5° Giorno: Knysna – Shamwari Game Reserve
Prima colazione in hotel e partenza per l’ultimo tratto della Garden Route. Raggiungimento la Shamwari Game Reserve in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio, partenza per il primo safari in questa riserva che è la perla tra le riserve faunistiche della regione: ospita gli ambiti Big Five (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali) e offre un’incredibile esperienza nella natura. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

6° Giorno: Shamwari Game Reserve
Giornata dedicata alla scoperta dello Shamwari, grazie al safari mattutino e a quello pomeridiano durante i quali, con un po’ di fortuna, avvisteremo i famosi Big Five. Pensione completa al lodge.

7° Giorno: Shamwari – Port Elizabeth – Johannesburg – Victoria Falls
Partenza molto presto per l’aeroporto di Port Elizabeth per il volo di linea verso Johannesburg. Da qui proseguimento, sempre con volo di linea, per Livingstone. All’ arrivo trasferimento in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento.

8° Giorno: Victoria Falls
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per la visita delle Victoria Falls, cascate tra le più spettacolari del mondo. Si trovano lungo il corso del fiume Zambezi, che in questo punto demarca il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Il fronte delle cascate è molto lungo, più di un chilometro e mezzo, mentre la loro altezza media è di 128 metri. Pernottamento.

9° Giorno: Victoria falls – Johannesburg
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea per il rientro