Fly e Drive Sudafrica – CITTA’ DEL CAPO & SABI SANDS SAFARI

giorno 1 – ARRIVO A CITTA’ DEL CAPO “LA CITTA MADRE”

 

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Città del Capo, incontro con guida parlante italiano, che consegnerà i documenti di viaggio, informerà sul tour e assisterà nel ritiro del veicolo a noleggio Gruppo Z: Toyota Quantum o similare con GPS e assicurazione completa inclusi. (Sono esclusi i costi per il secondo conducente e seggiolini aggiuntivi per bambini).

 

Arrivo con guida autonoma dall’ Aeroporto Internazionale di Città del Capo a Romney Park (all’incirca. 24 km)

Il veicolo potrà essere parcheggiato all’hotel: costo del parcheggio incluso.

 

Situata tra le pendici di Table Mountain e le scintillanti acque blu di Table Bay, Città del Capo è una splendida città di classe che riposa sulle rive dell’oceano Atlantico.

Mentre alcune città vantano di una ricca cultura, una vivace vita notturna, un’atmosfera cosmopolita e un’architettura straordinaria, altre vantano paesaggi mozzafiato e straordinarie meraviglie naturali. Città del Capo ha la fortuna di avere tutte le attrazioni e molto altro ancora. Con il suo dinamico porto, le spiagge di classe mondiale, i vigneti di prim’ordine e i dintorni montuosi ricchi di flora e fauna, Città del Capo affascina i cuori di tutti coloro che la visitano.

 

Romney Park è un meraviglioso condominio che offre appartamenti di 1,2 o 3 camere da letto con una combinazione di spaziosità e privacy di un appartamento, insieme alla comodità e ai servizi di un hotel di lusso. I moderni e sofisticati appartamenti sono completamente arredati e comprendono cucina, bagni completi, ampi soggiorni e balconi all’aperto con vista panoramica. La colazione viene servita presso il ristorante dell’hotel, tuttavia la prima fornitura di cibi base è inclusa all’arrivo degli ospiti a Romney Park. Ciò include generi alimentari come latte, biscotti, pane, nutella, marmellate ecc.

L’appartamento è completamente attrezzato con biancheria e asciugamani mentre le cucine sono dotate di stoviglie, posate, pentole, stoviglie da forno e utensili da cucina. Gli ospiti, se volessero, sono invitati ad acquistare ulteriori materiali di consumo presso i negozi vicini come Woolworths, situato ad 1km di distanza e aperto giornalmente dalle 09.00 alle 18.00. Ristoranti e altri negozi si trovano al V&A Waterfront, che dista 2,3 km dall’hotel ed è aperto giornalmente dalle 09:00 alle 21:00.

 

Pernottamento al Romney Park Hotel in un appartamento a due camere, colazione inclusa.

giorno 2 – CAPE TOWN “THE MOTHER CITY”

Giornata a disposizione con l’auto a noleggio.

Si suggeriscono le seguenti attività.  Si ricorda di non dimenticare di portare con se il passaporto se si dovesse partecipare ad attività che richiedono l’acquisto di biglietti.  La maggior parte dei biglietti si possono acquistare online.

 

Victoria and Alfred Waterfront (V&A Waterfront):

Situato tra Robben Island e Table Mountain, nel cuore del porto lavorativo di Citta’ del Capo, il V&A Waterfront è diventato la destinazione più visitata del Sudafrica. Sullo sfondo di magnifici panorami sul mare e sulle montagne, il Waterfront e il luogo ideale per shopping e svago. Sarà possibile notare come il porto, oltre ad offrire ottimi ristoranti e intrattenimento, si mescola tra uffici e appartamenti lussuosi. Il lungomare è il cuore dell’industria turistica di Città del Capo.

 

Ristoranti per le famiglie:

  • I bambini possono creare la loro pizza al ristorante/bar Strolla:
    Questo ristorante di Sea Point offre ai bambini l’opportunità di giocare sotto la supervisione di un animatore. I bambini possono creare le loro pizza, creare i loro grembiuli e cappelli da chef. Nel Kiddies Corner, stanza per i bambini, c’è una sala giochi completa di pouf, libri da colorare, una PS4 con giochi e lettore DVD con una gamma di film per bambini. Il ristorante è perfetto per i genitori che vogliono godersi un cocktail in tranquillità mentre i loro bambini si divertono. Il ristorante si trova a 3.2 km da Romney Park.

 

  • Pasti serviti con stile a Franky’s Diner:
    Il divertente Franki’s Diner, ispirato agli anni ’50, si trova a Sea Point. In questo locale si possono gustare hamburger, hotdogs e frullati. C’è anche un’area con la televisione e dei giochi per bambini ma non ci sono animatori a disposizione. Il diner si trova a circa 1,3km da Romney Park.

 

Table mountain

Table Mountain è la first lady di Città del Capo ed è ciò che rende Cape Town una città del tutto speciale. La montagna sorge ad oltre 1000 metri sul livello del mare ed è l’indiscussa icona della Città Madre. La vista panoramica della città non sarebbe completa senza aver camminato sulla cima di questa montagna unica o senza aver preso la funivia per andare fino in cima. Il motivo per cui questa montagna è chiamata “Table Mountain” è dovuto al fatto che quando le nuvole prendono posto sulla cima della montagna, sembra che abbia una tovaglia stesa sopra – è uno spettacolo mozzafiato.

Si può acquistare un biglietto mattutino o pomeridiano, i biglietti mattutini sono disponibili dalle 08:00 alle 13:00 e i biglietti pomeridiani sono disponibili dalle 13:00 alle 20:30.

 

Kirstenbosch Gardens

Situato sulle pendici più basse di Table Mountain, il famosissimo Giardino Botanico di Kirstenbosch sfoggia la ricchissima flora del Capo. Il giardino fa parte dei 10 giardini botanici che compongono sei diversi biomi del Sudafrica. Kirstenbosch è considerato come il settimo miglior giardino botanico al mondo. La particolarità di Kirstenbosch è la vegetazione unica al mondo chiamata “fynbos”.

Per coloro che avessero appetito è possibile visitare il ristorante o la sala da tè: entrambi sono riccamente forniti di gustosi pasti, prelibatezze del loco e bevande rinfrescanti.

  

Two Oceans Aquarium

Aperto dalle 09:30 alle 18:00, il famoso Two Oceans Aquarium offre uno sguardo indimenticabile alla vita marina che vive sotto le onde degli oceani del Sudafrica.  Ai visitatori dell’acquario vengono presentati gli animali e le piante che si trovano lungo i 2500 km di linea costiera del Sudafrica, che con la sua biodiversità rende questo paese totalmente unico. L’acquario e’ una delle attrazioni favorite dalla gente del loco ed i turisti. Alle 10.45, dal lunedì alla domenica, è possibile partecipare al Penguin Encounter. Questa entusiasmante esperienza permette di condurre un incontro interattivo con i pinguini. Non possono però partecipare più di due persone alla volta. E’ molto importante notare che non essendo addestrati i pinguini sono liberi di decidere se vogliono interagire con i partecipanti. Questa attività ha un costo aggiuntivo. La disponibilità può essere verificata e i biglietti possono essere acquistati direttamente all’entrata all’acquario.

Robben Island

Un’icona emblematica di lotta, libertà e speranza resa famosa dalla prigionia di Nelson Mandela. La famosa prigione di Robben Island si trova su un’isola a sette chilometri dalla costa di Città del Capo. Qui furono detenuti i prigionieri politici africani durante gli anni del colonialismo e dell’apartheid. L’isola fu dichiarata Patrimonio dell’Umanità in quanto gli edifici ricordano la storia e il potere dello spirito umano. Visitando Robben Island, si ricorda agli ospiti di ricordare i loro passaporti. I tour sono giornalieri alle 09:00, 11:00, 13:00 e 15:00.

I visitatori vengono trasportati sull’isola con i traghetti che partono dal Nelson Mandela Gateway al V & A Waterfront.

Crociera per l’avvistamento delle balene ad Hermanus

Partenze giornaliere alle 09:00; 12h00 e 15h00 dal nuovo porto di Hermanus. Il viaggio dura da 1,5 a 3 ore.

Ogni anno molti visitatori sia del loco che internazionali vanno a Hermanus per l’avvistamento delle balene. Tra luglio e novembre, fino a 100 balene australi visitano le acque protette della cittadina. Le balene possono essere facilmente avvistate dalle scogliere in quanto molto spesso arrivando a una decina di metri dalla costa.

Boulders Beach Pinguini

La spiaggia di Boulders a Simon’s Town è ideale per i bambini. Immensi massi riparano la baia dalle correnti e dalle grandi onde – si consiglia pero’ la prudenza quando si frequenta la spiaggia. È un piacere vedere i pinguini ma è vietato toccarli o dar loro da mangiare. Potrebbero sembrare carini e teneri, ma i loro becchi sono affilati come i rasoi e se si sentissero minacciati non si farebbero scrupoli a mordicchiare.

Museo Zeits

Il museo di arte africana contemporanea Zeitz (Zeitz MOCAA) è un’istituzione culturale pubblica situata al V&A Waterfront senza fini di lucro. E’ il più grande museo di arte africana contemporanea al mondo. Il museo è un grande complesso di 9.500 mq composto da 9 piani con 6.000 mq di spazio espositivo. Sono anche presenti un giardino di sculture nella parte inferiore del tetto, un ristorante ed un negozio. La parte superiore dell’edificio è l‘albergo a 5 stelle Silo Hotel che domina il Victoria and Alfred Waterfront e offre una magnifica vista sulla città sull’oceano e la Table Mountain.

Visita delle cantine

Vergenoegd Löw – The Wine Estate, è una delle più antiche fattorie operative in Sudafrica. La graziosa Dimora olandese del capo risale al 1773 ed è oggi un monumento nazionale. A Vergenoegd Low, alle 10.30, 12.30 e 15.30, gli ospiti possono godere della cosiddetta “parata delle anatre”, dove una parata di 1600 anatre indiane corrono tra i vigneti cibandosi delle lumache e contribuendo a liberarne l’ambiente in modo del tutto naturale. Qui si può anche gustare una eccellente varietà di vini premiati con quattro gamme distinte. Ci si può rilassare nell’elegante sala adibita alle degustazioni o godersi la vista dello storico Werf all’aperto. La degustazione dei vini avviene giornalmente dalle 9.00 alle 16.00.

Si può anche godere di alcuni meravigliosi prodotti freschi e stagionali al Vergenoeg Low Deli (aperto dalle 09.00 to 17.00). Il deli è fornito con una deliziosa gamma di prodotti tra cui formaggi, salumi, olive, crème spalmabili, pane fatto in loco, insalate, panini preparati dalla cucina della fattoria nonché una lista di pasti caldi presenti nel menu. Tutte queste prelibatezze possono essere assaporate sotto le bellissime querce o nel ristorante.

 Spier Wine Farm

La pittoresca tenuta Spier, Spier Wine Farm, si trova tra Stellenbosch ed è una miscela di architettura storica con attorno a se stessa una scenografia di montagne e vigneti. Stellenbosch è la base ideale da cui partire per esplorare la rinomata strada del vino locale, che vanta della presenza di un’alta percentuale di aziende vinicole del Sudafrica.

Le attività da non perdere a Spier includono:

-Eagles encounters (incontro con le aquile)

L’esperienza permette interagire personalmente e da vicino con aquile, falchi, falchi, gufi, aquiloni, poiane,

serpenti e lucertole. La partecipazione allo spettacolo di falconeria, in cui vengono fatti volare gli uccelli è molto emozionante.

-Segways Tours:

Trasportatori personali a due ruote, autobilanciati alimentati a batteria: i Segway sono il modo più divertente per fare un giro nella fattoria. Scivola tra i vigneti. Brezza attraverso il River Garden. Fai un giro oltre il riciclo dell’acqua e la rigenerazione dell’acqua yin-yang. Circa. Lunga 1 ora con orari del tour alle 09:00, 10:30, 12:00, 13:30 e 15:00.

 

Pernottamento al Romney Park Hotel in un appartamento a due camere, colazione inclusa.

GIORNO 3 – cape town “the mother city” 

Giornata libera con l’auto a noleggio a disposizione.

Vengono suggerite le attività sopra indicate (Giorno2)

Pernottamento al Romney Park Hotel in un appartamento a due camere, colazione inclusa.

 

GIORNO 4 – Sabi Sands “Greater Kruger”

Dopo colazione, partenza da Romney Park per l’Aeroporto Internazionale di Cape Town, dove sarà riconsegnato il veicolo a noleggio prima della partenza per il volo per Hoedspruit. (volo escluso).

Arrivati a Hoedspruit incontro con autista parlante inglese al Jaci’s Sabi House, situato nella riserva privata Sabi Sand. (all’incirca 97.7km).

 

Adiacente al Parco Nazionale Kruger, la Riserva Privata Sabi Sand è una destinazione di fama mondiale per l’avvistamenti della grande fauna africana.

E’ stata la prima riserva naturale in Sudafrica. Il paesaggio presenta 65.000 ettari di savana intervallati da pozze d’acqua, letti di fiumi asciutti, boschi di Lowveld (bush) e i fiumi perenni Sabi e Sand. La riserva offre eccezionali opportunità di visualizzazione dei famosi Big Five (grandi cinque), i ghepardi e altri animali.

Safari con guida professionale privata in veicoli scoperti.

 

Incluso Jaci’s Sabi House per i bambini:

– I bambini di tutte le età sono benvenuti a Jaci’s Sabi House.

– I bambini possono partecipare ai game drive con I loro genitori. Le guide faranno del loro meglio per trovare gli animali che I bambini desiderano vedere.

– Gli orari dei pasti per I bambini sono flessibili e possono essere organizzati con lo Chef nel corso della giornata.

– Le attività amate dai bambini possono essere svariate: dal tuffo in piscina, al picnic all’aperto o persino cucinare in cucinare prelibatezze con lo Chef.

 

Incluso ed escluso nel soggiorno al Jaci’s Sabi House:

Incluso:

– Tutti I pasti preparati da chef privati, tea, speciali e caffè. I menu sono personalizzati in base ai gusti dei clienti. Vengono anche preparati pasti vegani e halal.

– Per I soggiorni di 3 notti sono inclusi picnic e cene nella savana.

– Maggiordomo.

– Due safari al giorno in veicolo privato scoperto per i safari.

– Passeggiata opzionale – walking safari.

– Safari inclusi all’alba, al tramonto e safari notturno con osservazione delle stelle.

– Tutte le bevande della casa, tra cui una selezione di vini sudafricani (rossi, bianchi e frizzante), birre locali e una selezione di alcolici  e analcolici.    

– WIFI gratuito.

 Escluso:

– Mance, lavanderia, telefonate e tutti I costi accessori.

– Evacuazione medica d’emergenza, assicurazione di viaggio / rimborsi per annullamento viaggio. (Si consigliano vivamente un’assicurazione medica e un’assicurazione di viaggio sufficienti a coprire eventuali possibili incidenti).

-Biglietti d’ingresso alla riserva Sabi Sand che dovranno essere pagati in contanti a Gowrie Gate.

 

Pernottamento al Jaci’s Sabi House dove il lodge sarà ad uso esclusivo, in pensione complete e con attività safari incluse.

GIORNO 5 – Sabi Sands “Greater Kruger”

Pernottamento al Jaci’s Sabi House dove il lodge sarà ad uso esclusivo, in pensione complete e con attività safari incluse.

GIORNO 6 – Sabi Sands “Greater Kruger”

Pernottamento al Jaci’s Sabi House dove il lodge sarà ad uso esclusivo, in pensione complete e con attività safari incluse.

GIORNO 7 – PARTENZA

Dopo il safari mattutino e la colazione, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento all’Aeroporto di Hoedspruit per il volo di partenza.