Hotel Bazaruto e Benguerra – Benguerra Lodge

Benguerra è la seconda isola dell’arcipelago di Bazaruto, che fronteggia la parte centrale del Mozambico; si estende su 55 kmq. e si trova a 14 km. dalla terraferma. All’interno dell’isola vi sono foresta, savana, laghi di acqua dolce ed un ecosistema paludoso che ospita una notevole varietà di fauna e flora. Vi si trovano coccodrilli di acqua dolce e circa 140 specie di uccelli, compresa una magnifica colonia di fenicotteri.
Il lodge si affaccia direttamente su di una lunga e bianchissima spiaggia, riparata dal cattivo tempo e circondata da una barriera corallina ricca di vita marina che è uno degli ultimi habitat dei Dugonghi, ad alto rischio di estinzione. Per raggiungere il Benguerra Lodge si vola su Johannesburg in Sud Africa e si prosegue con Pelican Air per Vilanculos. All’arrivo, trasferimento al molo da cui parte la barca veloce che porta al Lodge in 40 minuti.
Il lodge dispone di: 2 Cabanas, che hanno bellissime vedute sul mare, letti con zanzariere, ventilatori a soffitto, una veranda privata e una piccola piscina. Dispongono di una stanza da bagno con doccia e bagno e di una doccia esterna decorata con mosaici. Hanno minibar e macchina per tè e caffé.
10 Casitas (6 doppie e 4 a letti gemelli) di 80 mq, situate a pochi passi dalla spiaggia ed arredate in modo lussuoso. Ognuna è dotata di ampia terrazza in legno (100 mq) con piccola piscina (plunge pool) e gazebo per le cene all’aperto, chiusure in legno per le finestre, porte, ventilatore a pale, zanzariera, bagno interno, doccia interna ed esterna, minibar e bollitore per tè/caffè.
L’accesso alla spiaggia è diretto dalla terrazza.
1 villa: una sistemazione veramente unica ed esclusiva con 2 camere da letto, bagno interno con doccia e vasca, sala da pranzo, piscina privata, veranda per il sole e chef a disposizione per la preparazione dei pasti. La villa dista circa 10 m dalla spiaggia.
Le zone comuni comprendono una grande area reception, grande sala soggiorno con bar, sala da pranzo con area esterna ed interna, biblioteca, bella piscina, negozio e piccolo centro benessere. I pasti comprendono un’ampia scelta di pescato del giorno, tradizionale cucina mozambicana, gusti portoghesi ed internazionali. La prima colazione ed il pranzo sono a buffet, mentre la cena è servita al tavolo. Accettate Visa e Master Card. Le valute accettate in Mozambico sono: Rand Sudafricani e dollari americani, ma al lodge si accettano anche gli euro.
Benguerra è un paradiso per gli appassionati di snorkeling ed immersioni subacquee che si possono effettuare in molti luoghi, compreso il famoso Two Mile Reef, barriera corallina che si estende per due miglia. Il lodge ha a disposizione un proprio centro immersioni. E’ inoltre possibile effettuare gite in barca, per un’eccellente pesca alla mosca in acque salate, con barche appositamente attrezzate. Si possono effettuare battute di pesca d’altura con barche di 22 piedi, completamente equipaggiate. La stagione dei Marlin va da novembre a marzo.

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata