Hotel Kruger e Riserve private – Karongwe Reserve

KARONGWE GAME RESERVE
Karongwe Game Reserve che oltre ai Big 5 ospita iene, licaoni, ippopotami, coccodrilli e numerose specie di uccelli.
Facilmente raggiungibile da Hoedspruit, la Karongwe Private Game Reserve ospita svariati numerosi lodge e safari camp per tutti i gusti e dall’eccellente rapporto qualità prezzo. Tra questi: Chisomo Safari Camp (grazioso e accogliente campo tendato di lusso in stile East African e il “fratello minore” Chisomo Bush Lodge), Karongwe River Lodge (dallo stile forse demodè ma dalla posizione eccellente di fronte al letto di un fiume), Shiduli Game Lodge (ideale per le famiglie), Kuname River Lodge (consigliato alle coppie in viaggio di nozze) e l’esclusivo Kuname Manor House.

CHISOMO SAFARI CAMP
Questo Lodge, oggetto di una recente ristrutturazione, offre ai propri ospiti un ambiente tendato tipicamente africano con un impatto immediato con la natura circostante. In posizione ideale per esplorare le maggiori attrazioni turistiche della Valley of the Olifants dal Blyde River Canyon al Parco Nazionale Kruger. 22 tende in stile “East Africa” costruite su palafitte che si affacciano direttamente sulle rive del fiume Makhutswe. Le tende dispongono di servizi privati, patio e ventilatore, (non dispongono invece di aria condizionata). La tenda comune, eretta su un patio di legno con magnifica vista sul fiume, offre moltissimi angoli accoglienti ed intimi. Gli arredi delle aree comuni alternano divani di cuoio e tavoli in legno pregiato ad oggetti di arredamento etnico. Bar, ristorante, “boma” e piscina (in condivisione con il River Lodge ubicata a metà strada fra i due campi) sono a disposizione degli ospiti per trascorrere piacevoli momenti di relax. Ideale per quanti ricerchino un lodge tendato di categoria 4 stelle. Segnaliamo la possibilità di effettuare emozionanti fotosafari a piedi all’interno della riserva.

SHIDULI GAME LODGE
Lo Shiduli, recentemente rinnovato, è un lodge gradito particolarmente dai visitatori alla prima di esperienza di safari in quanto costruito in muratura con le camere, non indipendenti, ma poste a fianco le uno delle altre, 10 delle quali intercomunicanti. Il lodge si trova nella Karongwe Game Reserve che oltre ai Big 5 ospita iene, licaoni, ippopotami, coccodrilli e numerose specie di uccelli.

KARONGWE RIVER LODGE
Il Karongwe River Lodge, nel Limpopo, è ubicato all’interno di 9000 ettari di savana e dista circa 4h30 di auto da Johannesburg. E’ raggiungibile anche con volo su Hoedspruit o Phalaborwa.
Una struttura di alto livello comprende lussuose sistemazioni, costruite su palafitte, che godono di una magnifica vista nel bush sudafricano. Il Lodge dispone di 5 Luxury Suite, 2 Family, 2 Executive Suite e 2 Presidential Suite con piscina privata; tutte arredate in stile Sudafricano perfettamente in sintonia con la natura, in “stile safari”, dotate di tutti comfort necessari per un magnifico soggiorno.
I safari fotografici sono organizzati 2 volte al giorno e i pasti sono serviti all’interno del ristorante o nel caratteristico “boma”.

KUNAME RIVER LODGE
Gioiello di Karongwe, il Kuname è un intimo lodge ben posizionato sulle rive di un fiume, dotato di sole 5 suite arredate con gusto in stile africano con numerosi oggetti di artigianato. Le suite sono immerse nella savana e sono dotate di aria condizionata, veranda privata con vista sul fiume e servizi privati con vasca da bagno esterna. Particolarmente indicato alle coppie in viaggio di nozze alla ricerca di una sistemazione dall’ottimo rapporto qualità prezzo; possibilità di cene romantiche in veranda o nella cantina vini.
Non vengono accettati bambini al di sotto dei 12 anni.

BECKS SAFARI LODGE
Profondamente connessa con lo scenario senza pari del luogo, ogni safari suite con aria condizionata vanta un design di alto impatto, che coniuga effetti visivi contemporanei e audaci con elementi naturali. Una tavolozza di argento, antracite e grigio elefante garantisce un ambiente elegante e distensivo, per appartarsi e sfuggire al trambusto della vita quotidiana. L’ambiente è rispettato e preservato, in quanto i Lodge sono costruiti attorno ad alberi preesistenti, per assicurare il minor impatto ambientale possibile. Questa scenografia pittoresca può essere ammirata da ogni angolo del Lodge, grazie a terrazze private connesse ad ogni suite, ad una grande area belvedere comune, e dal focolare.Tutti questi elementi offrono eccellenti opportunità di avvistamento della fauna. Anche il supporto dell’arte locale svolge un ruolo significativo: su una parete espositiva del belvedere sono esposti ammirevoli pezzi d’arte sudafricana.


Link ai portfoli delle strutture:
SHIDULI LODGE – http://wetu.com/iBrochure/18210
BECKS SAFARI LODGE –  http://wetu.com/iBrochure/98964
KUNAME LODGE – http://wetu.com/iBrochure/20358
KUNAME MANOR HOUSE – https://wetu.com/iBrochure/en/Photos/46680/View
KARONGWE RIVER LODGE – http://wetu.com/iBrochure/27726
CHISOMO SAFARI LODGE – http://wetu.com/iBrochure/27725