Hotel Mahè – Fisherman’s Cove

A nord ovest di Mahé, situato all’estremità meridionale della baia di Beau Vallon, a meno di 10km di distanza da Victoria, la capitale delle Seychelles. Per i trasferimenti dall’aeroporto, situato a circa 15km, calcolate un tragitto di 25 minuti.
Il Meridien Fisherman’s Cove fa parte delle strutture più famose delle Seychelles. Il suo lusso discreto, nascosto dietro un’architettura tradizionale perfettamente integrata nell’ambiente e la vicinanza del mare, ne fanno un luogo di villeggiatura privilegiato per gli amanti del relax.
Da notare la sua gradevole piscina, che domina la spiaggia e le sue infrastrutture diversificate, che comprendono un centro bellezza.
Vengono organizzate passeggiate gratuite nei dintorni, con una guida che dà informazioni di botanica e storia locale. L’hotel comprende 70 camere, tra cui 26 suite, decorate in uno stile creolo o contemporaneo, che coniuga muri in granito, mobili in teck e tetti di palma. Ci sono climatizzatore regolabile, una cassaforte elettronica, un minibar con kit per té e caffé, il televisore con lettore DVD e 9 canali internazionali, oltre al telefono diretto. Tutte le camere, comprese le standard, sono molto spaziose e dotate di balcone o di terrazza privata orientati verso il mare. Il bagno, grande, con vasca e doccia separata, si apre sulla camera ed è dotato di asciugacapelli, accappatoi e pantofole, oltre ad una bilancia. Un servizio in camera viene assicurato 24 ore su 24. L’hôtel dispone di due ristoranti.
Il Cardinal (dal nome di un uccello locale), ristorante principale, permette di gustare colazioni e cene a buffet sotto una grande tettoia di palma, aperta. Diverse volte a settimana vengono proposti buffet a tema, italiani, francesi, asiatici, mediterranei, creoli e dei barbecue. Le Bourgeois (dal nome di un famoso pesce delle Seychelles), dotato di terrazza che offre una splendida vista sulla grande spiaggia di Beau Vallon, propone una cucina saporita à la carte, un buon compromesso tra specialità locali ed internazionali. Oltre all’imperdibile filetto di bourgois grigliato, potrete gustare delle tartare di pesce, dei calamari caramellati, dei cuori di palma, delle aragoste grigliate, degli spiedini di frutti di mare oppure della christophine. Il Fisherman’s Cove è situato all’estremità meridionale della grande spiaggia di Beau Vallon, costeggiata da sabbia fine ed acqua limpida, ma frequentatissima. Si scorgono in lontananza le isole di Silhouette e North Island. Alcune sdraio sono a disposizione dei clienti dell’hotel.
Gli amanti degli sport nautici dovranno, invece, recarsi presso l’hotel vicino, il Coral Strand, per usufruire delle attività del centro nautico e del club per immersioni. Bibite fresche e frutti tropicali sono serviti direttamente in spiaggia dalle ore 9:00 alle ore 16:30. Quest’ultima è sorvegliata, e una bandiera indica il livello di balneazione sicuro. Da novembre a marzo gli alisei di nord ovest tendono a portare delle alghe sulla riva.