Hotel Marrakech – Dar Bamileke

a partire da 47

Appena atterrati a Marrakech, scoprirete che la sistemazione in una Ryad è forse il miglior modo per assaporare veramente l’atmosfera marocchina, e ogni vostro dubbio iniziale su “villaggio turistico o nuova esperienza ?” vi parrà superfluo. Lasciatevi avvolgere dal fascino misterioso di queste antiche residenze situate nel cuore della medina.
Abbiamo scelto per Voi Dar Bamileke, una dimora recentemente restaurata, un gioiello di architettura e arredamenti andaluso-moreschi. L´atmosfera è perfettamente combinata con l´eleganza degli arredi e delle stoffe marocchine. Le alte e spesse mura proteggono l´intimità del Ryad, ,ma appena messo piede fuori dal portone, potrete abbandonarvi a nuovi ritmi, ad una meravigliosa confusione, alla ricchezza cromatica dei mercati e delle feste di un luogo sorprendente.
La gestione è italiana, curata personalmente da Elisa che ha saputo conferire al luogo una piacevole e accogliente atmosfera che inizia dagli arredi delle stanze e continua con l’ottima cucina, dove potrete assaporare piatti tipici della tradizione locale. Il personale vi accoglierà con la sacralità tipica del luogo e saprà farvi sentire a casa fin dal primo momento.
La vita nel Ryad ruota intorno al fresco patio centrale su cui si affacciano tutti i locali, mentre all´ultimo piano si apre un´ampia terrazza panoramica, con splendida vista sull´orizzonte africano: i tetti, le palme… fino alle montagne innevate. Il gazebo sulla terrazza è il luogo ideale sotto il quale sorseggiare un fresco the alla menta o un aperitivo.
Sono disponibili 3 suite, ognuna un gioiello a sé, tutti antichi ambienti del ´600 perfettamente restaurati e arredati con complementi che caratterizzano le stanze, distinguendole tra loro:
Kuba e Dogon Comode suites per 2 persone, con camino, servizi e climatizzatore. Entrambe al pian terreno.
Yoruba  Elegante suite per tre persone, con patio privato, camino, servizi e climatizzatore.
Bamilek Suite per 4 persone, con grande salone decorato, camino, servizi e climatizzatore.
Tutte si affacciano sul silenzioso patio centrale.
Un soggiorno a Marrakech permette di conoscere l’entroterra marocchino e le sue meraviglie, non solo il centro con i suoi vocianti souk, i palazzi e i giardini, ma anche la valle dell’ Ourika, le cime dell’Atlante e le alture del KiK in piacevoli gite in fuoristrada, oppure escursioni guidate alle affascinanti cittadine di Ouarzazate e Essaouira.
Per chi ama farsi coccolare, Elisa saprà consigliarvi i migliori Hamman dove farsi fare piacevoli massaggi con gli oli essenziali. Per gli amanti delle attività sportive, ricordiamo che nei dintorni di Marrakech è possibile praticare golf, equitazione e caccia. Dato che la Ryad è situata in una piccola via nel cuore della Medina, non è possibile arrivarci in macchina, l’accesso pertanto richiede un breve trasferimento a piedi. In questo caso lo staff provvederà per conto vostro al trasporto dei bagagli. Considerata l’esclusività della dimora e la limitata capacità ricettiva, consigliamo di richiedere ai nostri uffici la disponibilità delle camere con notevole anticipo.