
L’Anantara Medjumbe Island Resort è situato sull’omonima isola, lunga appena 800 mt e larga 350 mt.; è la più piccola isola dell’arcipelago delle Quirimbas. Si raggiunge con un breve volo privato da Pemba. L’isola è verde, rigogliosa e popolata da specie rare di uccelli, tra cui l’airone nero. Adiacenti alla costa Nord del Mozambico da una parte e dall’altra al Canale di Mozambico, queste acque offrono innumerevoli avvistamenti sorprendenti anche nelle vicinanze del Resort. Medjumbe è una destinazione magica ed incontaminata con spiagge spettacolari ed innumerevoli baie da scoprire. La spettacolare barriera corallina che circonda l’isola è uno dei segreti mantenuti più a lungo.
Il resort è composto di 13 lussuosi chalet (5 a due letti ed 8 matrimoniali), a 15 metri dal mare e con una splendida vista sull’oceano, tutti con servizi privati, bagno con vasca e doccia, doccia esterna, arredati con molto gusto e dotati di aria condizionata, ventilatore a pale, zanzariere, minibar, macchina per the e caffé, tv satellitare, asciugacapelli, cassaforte ed amache.
Il ristorante, con area interna e veranda, propone le migliori specialità della cucina locale, grigliate di pesce, piatti delle cucina africana ed internazionale. A disposizione degli ospiti oltre l’ottimo ristorante, un bar, sala soggiorno, una piscina spettacolare ed un attrezzato centro per le immersioni e per la pesca.
Il Resort offre il servizio di pensione completa che include tre pasti al giorno, vino e birra della casa, bibite analcoliche ed acqua, tutti gli sport non motorizzati.
È possibile praticare tutte le attività marine, noleggiare barche, acqua scooter, canoe, catamarani, kayak ed effettuare magnifiche escursioni in motobarca con picnic nelle isole vicine.
Sono inoltre disponibili crociere al tramonto in dhow e battute di pesca d’altura. Il centro immersioni PADI è molto organizzato ed offre la possibilità di prendere il brevetto di Open Water diver ed in seguito l’Advanced Open Water diver. Tutte le attività “motorizzate” vanno prenotate il giorno precedente per garantirne la disponibilità, mentre le attività “non motorizzate” sono disponibili al centro sportivo vicino al ristorante.