Hotel Selous – SELOUS IMPALA CAMP

Situato sullo stesso promontorio dove nel secolo scorso venivano allestiti i campi di caccia grossa, lungo la riva del Fiume Rufiji, l’Impala Lodge Selous Camp è uno dei campi meglio organizzati della regione.
Il campo è composto da sole sette tende di canvas disperse nella verde foresta di acacie e tamarindi, montate su piattaforme rialzate in legno di canfora. Sono molto confortevoli, arredate con pezzi d’epoca e dotate di bagno e doccia calda. Ognuna dispone di veranda esterna, da dove godere dell’eccellente vita selvaggia. L’Impala Lodge Selous Camp può essere definito un lodge di lusso con riferimento alla privacy garantita dal numero esiguo di lodges. Un grande padiglione centrale, aperto su tutti i lati ed affacciato sul fiume, ospita il ristorante ed il bar. Poco distante si trova la piscina.
Grazie a questa particolare dislocazione si può trarre lo stesso piacere di un safari semplicemente rimanendo seduti al campo.
Lo spettacolo raggiunge l’apice al tramonto ed all’alba quando gli animali si recano al fiume per abbeverarsi.
Come tutti i campi del Selous, neanche il Selous Impala Lodge Camp è recintato. Ricordate che è severamente proibito muoversi senza essere accompagnati da un ranger. Non correte alcun pericolo osservando le regole del lodge. Attività:
Le escursioni descritte di seguito sono generalmente programmate in modo da poter dividere la giornata in due associando due diverse attività poichè la maggior parte delle persone preferisce rientrare al campo per pranzo. La regola del campo è comunque massima flessibilità e su richiesta è possibile organizzare uscite di un’intera giornata. Potete quindi scegliere di trascorrere un’intera giornata in 4×4, a piedi o in barca, oppure di passare da un tipo di escursione all’altra senza rientrare al campo e consumando una colazione all’inglese nel parco. Safari a piedi:
Diversamente dai safari nei parchi del nord è qui possibile compiere interessanti safari a piedi anche di un’intera giornata all’interno del parco, accompagnati da ranger esperti. La meta è generalmente un lago, ma può cambiare se avete particolari interessi. Safari in barca:
I safari in barca tra labirinti di canali, isolotti, paludi e laghetti offrono grandi opportunità fotografiche. L’escursione dura generalmente mezza giornata ma su richiesta è possibile estenderla ad un giorno intero. Il tramonto offre probabilmente le migliori opportunità fotografiche, tuttavia anche l’alba con il levare delle leggere nebbioline dai laghi resta un momento incantevole. Game drive: 
Si esce in 4X4 accompagnati dai rangers. I laghi ricchi di vita restano una delle mete più richieste per l’abbondante vita animale. Il percorso può comunque essere personalizzato in funzione dei vostri interessi.

Fly- camp:
Il fly-camp è un campo provvisorio allestito in aree di particolare interesse della riserva e lontano da qualsiasi altro insediamento umano. Il campo rimane in contatto via radio col campo principale. Si dorme in tende da safari doppie. Bagni e doccie sono comuni. Vi accompagneranno i rangers, le guide, il vostro cuoco e l’attendente alla tenda. Di giorno si possono scegliere sia safari a piedi che in 4×4.