Etnia Travel Concept
Etnia
  • Travel Concept
  • Contattaci
  • Etnia Travel Academy
  • Cataloghi
  • Agenzie
Seguici su Facebook

COLLECTION

myafrica
myasia
myamerica
myoceania
mymiddleeast
myeuropa

SELECTION

mycruise
myitalianexperience
myRetreats
Vivi Local
crossland

RUANDA EXPERIENCE – 5 notti/6 giorni

Giorno 1 – Kigali
All’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Kigali, incontrerete il nostro rappresentantte e sarete trasferiti all’hotel per il pernottamento in BB, The Heaven Boutique Hotel / Flame Tree Village Hotel. BB

Giorno 2 – Kigali – Parco Nazionale dei Vulcani
Pensione Completa. Dopo la colazione, organizzeremo una breve visita guidata alla città di Kigali. La capitale del Rwanda si trova a un’altitudine di circa 1800 metri sopra il livello del mare e si estende su alcune colline, ognuna costituendo un quartiere. Si potranno visitare il Memoriale del genocidio a Gisozi, il Camp Kigali, il Museo di Storia Naturalistica. Inoltre ci sono degli interessanti mercati locali tradizionali, come  a Muhima o il centro Caplaki. Dopo il pranzo, nel pomeriggio si parte in direzione del Parco Nazionale dei Vulcani. La distanza è di circa 120 km che si percorrono in circa 3 ore di strada. Si arriverà ai piedi dei vulcani, con check in al lodge. Disponibile un massaggio in camera di benvenuto.
Cena e pernottamento al Tiloreza Eco-Lodge / Mount Gorilla View Lodge.

NOTA: Il percorso odierno richiede 2 ore e mezza di percorrenza su trade asfaltate per una distanza di 100 km circa.

Giorno 3 – Trekking dei gorilla di montagna
Pensione Completa. Dopo la colazione, si va presso il quartier generale del Parco dei Vulcani a Kinigi per il briefing. L’attività odierna è la camminata nella foresta in cerca di una delle famiglie di gorilla di montagna familiarizzate per l’eco-turismo. Non è prevedibile il tempo necessario per arrivare in prossimità del gruppo dei gorilla. Si ha comunque diritto a un’ora di osservazione dei comportamenti dei gorilla e prendere foto. In generale, ci si aspetta di avere il pranzo al lodge di rientro dall’attività.
Nel pomeriggio raccomandiamo di visitare uno dei progetti di eco-turismo delle comunità  locali a ridosso del parco, tra cui il Villaggio Culturale Iby’Iwacu  a Kinigi, che  consente di vedere  la vita quotidiana delle persone, tradizioni e costumi del posto e assistere alle danze tradizionali Intore.
Cena e pernottamento al Tiloreza Eco-Lodge / Mount Gorilla View Lodge

Giorno 4 – Parco Nazionale dei Vulcani / Parco Nazionale Akagera
Pensione Completa. Dopo la colazione trasferimento al Parco Nazionale Akagera con pranzo in ristorante lung oil percorso. Opzionale: Presto al  mattino  sarebbe possibile fare  un’altra  attività  di  camminata  nel  Parco  dei Vulcani, a scelta fra un secondo trekking dei gorilla, il trekking delle scimmie dorate oppure per vedere il Vecchio Centro Karisoke e le tombe di Dian Fossey e dei gorilla (escursioni extras con supplemento).
Il parco Nazionale dell’Akagera ricopre un’estensione di savana di 1085 chilometri quadrati e prende il nome dal fiume che segna il confine con la Tanzania. L’area si caratterizza anche per la presenza di molti laghi, tra cui il principale è l’Ihema, poi il Lago Hago e Kivumba. Dal 2010 la gestione del parco ha visto molti progressi, tra cui il ripopolamento dei leoni e la protezione di alcune aree con recinzioni. Oggi  Akagera  è  un  esempio  positivo  in  Africa  di  buona  gestione  di  risorse  naturalistiche,  con l’attenzione anche ai benefici verso le comunità locali.
Si entrerà nel parco dall’ingresso Nord e si prosegue al lodge. Cena e pernottamento al Mantis Akagera Game Lodge.

NOTA: L’intero percorso odierno può richiedere fino a 6 ore di percorrenza sus trade asfalte per una distanza di 230 km.

Giorno 5 – Akagera National Park
Pensione Completa. Dopo la colazione, si parte per un safari fotografico nel settore Sud del parco, scegliendo tra i vari circuiti proposti come il Rwisirabo o il Kitabili. Il pranzo sarà oggi organizzato al sacco in un luogo interno al parco.
Nel pomeriggio proponiamo di fare una escursione sul Lago Ihema, il più grande. Questa attività di due ore consente non solo di osservare animali quali coccodrilli o ippopotami, ma soprattutto di osservare volatili d’acqua. Tra i più comuni si potrebbero ricordare la Dendrocygna, anastomo africano, jacana africano, sgarza ciuffetto,airone golia, airone cenerino, aninga africana, g rande cormorano, acquila pescatrice africana, martin pescatore bianco e nero, piccoli meropidi, nettarinia guance rosse.
In serata si farà un breve safari fotografico sulla strada di rientro al lodge. Il rientro va previsto entro le ore 18 (limite concesso dal parco) per la cena e il pernottamento al Mantis Akagera Game Lodge.

Giorno 6 – Akagera National Park – Kigali
Mezza Pensione. Dopo colazione presto al mattino, verso le ore 6.30 si parte per un lungo safari fotografico nel settore Nord del Parco Akagera. Grazie all’aumento di fauna selvatica, si potrebbero osservare le giraffe Masaai, bufali, zebre, impala, l’antolope roana, oribi, antilope d’acqua, elefanti. Anche i leoni sono abbastanza frequenti, meno il raro leopardo.
Dopo il pranzo al lodge, nel pomeriggio si fa rientro a Kigali e riservato al trasferimento in aeroporto per la connessione del volo oppure si propone un pernottamento extra a Kigali.

NOTA: Il percorso odierno potrebbe richiedere fino a 6 ore includendo il safari fotografico per una percorrenza di circa 200 km

Stampa PDF

Condizioni / Assicurazione

Etnia Travel Academy

Privacy Policy

Copyright © ETNIA SRL Via M. Graziati, 7 - 31055 Quinto di Treviso (TV)

Tel Booking 0422 379518 - Amministrazione 0422 470161 - P.IVA 04332610288 - P.E.C. etniaviaggi@pec.it

Iscr. Reg.Imprese di TV N° 42/37986 - Capitale Sociale Euro 15.000,00 i.v. - Tutti i diritti riservati