Highlights of Botswana camping- Botswana – 9 Notti

“HIGHLIGHTS OF BOTSWANA” è un itinerario di 10 giorni, overland serviced camping che permette ai partecipanti di visitare ed effettuare safari fotografici nell’Okavango Delta, Moremi Game Reserve e Chobe National Park. Incluso nell’itinerario il volo spettacolare sul delta dell’Okavango da Maun alla Moremi Game Reserve, con safari fotografici indimenticabili lungo il Savuti Channel, e nel Chobe National park. Ultima tappa, le famose Cascate Vittoria.

HIGHLIGHTS OF BOTSWANA- (TOUR CODE WM)
Punto di partenza: MAUN AIRPORT ore 13.00 al desk di check-in del giorno 1.
Giorno 01: Xakanaxa, Okavango Delta
Incontro con il nostro rappresentante all’aeroporto di Maun. Partenza con volo schedulato per Xakanaxa (pronounciato ka-ka-ni-ka), 30 min di volo durante i quali si potrà ammirare il famoso spettacolo del Delta dell’Okavango dall’alto. All’arrivo, incontro con la guida che si prenderà cura del gruppo per tutta la durata del safari. Transfer in 4×4 dalla pista di atterraggio fino al campo. Xakanaxa è parte integrale dell’Okavango Delta e fa parte della famosa Moremi Game Reserve. Distanza: 130km, 3 ore, Game-viewing activities Partenza: 13h30
Accommodation: (L, D) Xakanaxa, Moremi Game Reserve. Serviced En-Suite Camping. Private Campsite

Giorno 02: Xakanaxa, Okavango Delta
Giornata dedicata al safari fotografico a bordo di piccole imbarcazioni a motore lungo le piccole vie di acqua e le lagune che formano il delta dell’Okavango. Qui sarà possibile osservare e scoprire la bird life di tutte le misure e colori di questa zona: Kingfishers, Fish Eagles, anatre, Pygmy Geese. Sarà anche possibile vedere ippopotami, e possibilmente anche la rara Sitatunga Antelope. Pranzo picnic nel bush. Rientro al campo per la cena.
Distanza: Game-viewing and River activities Partenza: 06h00
Accommodation: (B, L, D) Xakanaxa, Moremi Game Reserve. Serviced En-Suite Camping. Private Campsite

Giorno 03: Khwai River, Moremi Game Reserve
Oggi si viaggia verso la zona di Khwai River nella Moremi Game Reserve. Qui, la diversità della fauna è fantastica per una intera giornata di safari forografico
Distanza: 130km, 3 ore, Game-viewing activities Partenza: 06h00
Accommodation: (B, L, D) Khwai, Moremi Game Reserve Serviced En-Suite Camping. Private Campsite

Giorno 04: Khwai River, Moremi Game Reserve
Giornata dedicata al safari fotografico. Uno in partenza all’alba, l’altro nel pomeriggio dopo le 16:00
Distanza: Game-viewing activities Partenza: 06h00
Accommodation: (B, L, D) Khwai, Moremi Game Reserve. Serviced En-Suite Camping. Private Campsite

Giorno 05: Savuti, Chobe National Park
Oggi si raggiunge il Chobe National Park attraversando il Khwai Bridge sull’omonimo fiume. Dato che tra I parchi non ci sono recinzioni, sarà possibile avvistare ippopotami, elefanti e possibilmente anche leoni oltre che zebre, antilopi e giraffe. Ci si sposta attraversando la depressione del Mababe fino ad arrivare al Savuti dove verrà preparato il campo per la notte. Safari fotografico nel pomeriggio alla ricerca di elefanti e leoni.
Distanza: 160km,4.5 Ore Game-viewing activities Partenza: 07h00
Accommodation: (B, L, D) Savuti, Chobe National Park. Serviced En-Suite Camping. Private Campsite

Giorno 06: Savuti, Chobe National Park
Intera giornata di safari fotografico.
Distanza: Game-viewing activities Partenza: 06h00
Accommodation: (B, L, D) Savuti, Chobe National Park. Serviced En-Suite Camping. Private Campsite

Giorno 07: Serondella Area, Chobe National Park
Oggi si procede verso il Chobe River, il secondo fiume più grande dopo lo Zambezi. Qui si trovano le più grandi mandrie di elefanti di tutta l’Africa, oltre a bufali, ippopotami e leoni. Distanza: 160km,4.5 Ore Game-viewing activities Partenza: 07h00
Accommodati on: (B, L, D) Serondella Area, Chobe National Park. Serviced En-Suite Camping. Private Campsite

Giorno 08: Serondella Area, Chobe National Park
Partenza all’alba viaggiando lungo il fiume Chobe alla ricerca di Chobe Bushbuck e Puku Antelope. Nel pomeriggio possibilità di fare escursione su piccole barche a motore lungo il fiume.
Distanza: 160km,4.5 Ore Game-viewing activities Partenza: 06h00
Accommodation: (B, L, D) Serondella Area, Chobe National Park. Serviced En-Suite Camping. Private Campsite

Giorno 09: Victoria Falls, Livingstone-Zambia Oggi lasciamo tutto il team di professionisti che ci ha seguito nel set-up dei campi. Si procede verso est, nella Sedudu Valley per un ultimo safari fotografico. Controllo passaporti al Kazungula Border Post. Incontro, sul lato dello Zambia, con altra guida che si prenderà cura del gruppo fino alla partenza. Sarà possibile passare sul lato Zimbabwe delle Cascate Vittoria per visite ed escursioni a pagamento. Pernottamento allo Zambezi Waterfront Hotel.
Distanza: 120km,4.5 Ore Game-viewing activity Partenza: 08h00
Accommodation: (B) Zambezi Waterfront, Livingstone

Giorno 10: Victoria Falls, Livingstone-Zambia
Fine dei servizi con la prima colazione.
Possibilità di prenotare attività a Victoria Falls, transfer da/per aeroporto e hotel per venire incontro alle richieste dei clienti con supplemento.

NOTA:
ENSUITE CAMPING significa che ogni tenda ha un bagno chimico all’interno. Inoltre, vengono allestiti dei lavandini e docce da campo per ognuna tenda.

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata