adventurer

Tour Botswana – BOTSWANA CAMPING ADVENTURER in 4×4 – 6 notti

Giovedì Giorno 1 , Kasane , Parco Nazionale Chobe / Camping / D
Pick up in aeroporto a Kasane alle 11:00 e transfer presso il Kalahari Tours Office & Coffee Buzz. Il veicolo del safari raccoglierà i clienti al confine dello Zimbabwe (lato Zim ) alle 11.30 per poi incontrare il resto del gruppo al Caffè Buzz a Kasane . Trascorriamo il pomeriggio con un game drive nel parco Nazionale del Chobe , che è famoso per le grandi mandrie di elefanti in tutto il mondo . Il Chobe River vanta una impressionante bio-diversità delle specie , tra cui leoni , ippopotami, bufali, puku , cani selvatici e zibellini .
Sistemazione in tenda privata, bagni in condivisione. Pranzo e cena inclusi.

Venerdì GIORNO 2 , Savute , Chobe National Park / campeggio / B , L & D
Lo spostamento da Chobe a Savute è di circa 4-6 ore attraversando il villaggio di Kachikau . Da qui ci dirigiamo sulle piste 4×4 percorrendo la riserva forestale di Chobe per mezzo del Gcoha Gate. Arriviamo a Savute intorno a mezzogiorno per il pranzo. Una caratteristica dominante di Savute sono le colline , una delle quali accoglie alcuni dipinti boscimani perfettamente conservati e facilmente accessibili . Savute ha una nutrita popolazione di leopardi che vive sulle colline, e il momento migliore per poterli ammirare è all’alba o al tramonto. Il Canale di Savuti confluisce nella palude per la prima volta dopo 30 anni, trasformando il Savute Marsh in un vero paradiso per gli uccelli e gli animali .
Sistemazione in tenda privata, bagni in condivisione. Prima colazione, pranzo e cena inclusi.

Sabato GIORNO 3, Moremi Game Reserve / campeggio / B , L & D
Partendo per Savute la mattina presto , il viaggio è di 4-6 ore, in base alle condizioni atmosferiche locali . La zona di Moremi è una delle più belle riserve presenti nel continente africano, grazie alla sua enorme concentrazione di fauna selvatica che rende lo scenario mozzafiato . Ci accampiamo per la notte nelle aree di Khwai , Xakanaxa, Third bridge o South gate area.
Sistemazione in tenda privata, bagni in condivisione. Prima colazione, pranzo e cena inclusi.

Domenica GIORNO 4, Maun / campeggio / B , L & D
Dalla riserva di Moremi, per raggiungere Maun, si impiegano circa 4-5 ore di macchina . Ultimo game drive al mattino presto, prima di lasciare la riserva. Pranzo al sacco in rotta per Maun . L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio . A pagamento è possibile effettuare un sorvolo sul delta dell’ Okavango per mezzo di un elicottero. Il volo panoramico è particolarmente consigliato in quanto mostra una splendida vista del Delta dell’Okavango.
Sistemazione in tenda privata, bagni in condivisione. Prima colazione, pranzo e cena inclusi.

Lunedì GIORNO 5, Okavango Delta / campeggio / B , L & D
All’alba partenza per il famoso Delta dell’Okavango . Oggi ci avventuriamo nel Delta con delle particolari canoe chiamate mokoro, attraversando corsi d’acqua e lagune segrete. Il Delta è un enorme sistema di vie d’acqua interne, popolata da migliaia di isole che sono un rifugio prezioso per la fauna selvatica . Questo è un ambiente unico dove terra e acqua si incontrano. L’escursione dura circa 4 ore, il rientro al campo è previsto per le ore 14. Pomeriggio a disposizione per relax o attività facoltative.
Sistemazione in tenda privata, bagni in condivisione. Prima colazione, pranzo e cena inclusi.

Martedì GIORNO 6, Makgadikgadi Pans / campeggio / B , L & D
Da Maun viaggiamo verso Makgadikgadi in circa 4-6 ore di auto. Ci fermiamo per il pranzo a Chapmans Baobab, noto per essere uno degli alberi più grandi del mondo . L’ultima notte la trascorriamo dormendo sotto il cielo stellato, stagione permettendo, nel fantastico scenario nei pressi di Nata.
Sistemazione in tenda privata, bagni in condivisione. Prima colazione, pranzo e cena inclusi.

Mercoledì GIORNO 7, Kasane / B & L
Il ritorno a Kasane è previsto in circa 4-6 ore di auto . L’arrivo al confine è previsto per le ore 13:00. Partendo da Nata, si passa attraverso una zona agricola denominata Pandamatenga , che è l’unica area di produzione in Botswana .Nel tragitto da Pandamatenga a Kasane, sarà possibile ammirare elefanti e antilopi guardando fuori dal finestrino dell’auto.. Arrivo a Kasane nel pomeriggio.
Prima colazione e pranzo inclusi.

Il Budget Camping Safari include: una guida professionale, cucina da campo, ingresso ai parchi , safari su veicolo 4×4, attrezzature , pasti come indicato.
L’equipaggiamento include tende ad arco 2.5m , materassino e sacco a pelo.
E’ richiesta da parte degli ospiti la piena partecipazione alle attività del campo.
La partecipazione al viaggio varia da un numero minimo di 2 persone ad un massimo di 12 . Età minima 12 anni .