Tour Kenya – ATTRAVERSO LA RIFT VALLEY

Partenza: Domenica
Durata: 4 giorni
Veicolo: Minibus
Day 1   Nairobi – Masai Mara National Reserve
Oggi si viaggerà attraverlo le fertile terre del Kenya sino a Rift Escarpment attraversando una strada costruitra dai prigionieri italiano durante la Seconda Guerra Mondiale. Si ammirerà la cappella costruita ai piedi della scarpata e l’impressionante stazione satellitare terrestre di Longonot; si continuerà poi attraversando piantagioni di orzo e grano sino al Masai Mara che si raggiungerà in tempo utile per il pranzo.
Nel pomeriggio partiremo per il primo foto-safari nella riserva e torneremo al campo al tramonto.
Cena e pernottamento al Sentrim Mara Camp (pensione completa).

Day 2   Masai Mara National Reserve
Dopo la prima colazione, si partirà per il foto-safari mattutino e si rientrerà al lodge in tarda mattinata. Dopo il pranzo e un breve relax, saremo pronti per un nuovo safari ed una visita al Masay village.
Rientreremo al campo per il tramonto. Cena e pernottamento al Sentrim Mara Camp (pensione completa).
Note: possibilità di prenotare per la mattinata un opzonale safari in mongolfiera.

Day 3   Masai Mara – Lake Nakuru – Lake Elementaita
Dopo la prima colazione, lasceremo il Masai Mara e, viaggiando attraverso il “granaio” del paese, arriveremo alle vaste pianure della Rift Valley, dove sarà facile avvistare mandrie di gazelle e giraffe per raggiungere infine il nostro lodge nel Lake Elementaita. Dopo il pranzo, partiremo per un safari nel Lake Nakuru National Park, rientrando al tramonto. Il parco nazionale è conosciuto per la quantità di uccelli che ospita, tra cui i famosi flamingo, e perchè è casa dei rinoceronti bianchi e neri nonchè delle giraff di Rothschild, in via di estinzione.
Cena e pernottamento a Sentrim Elementaita Lodge (pensione completa).

Day 4   Lake Elementaita – Nairobi
Dopo la prima colazione, esploreremo il Lake Naivasha con un safari in barca. Partiremo poi per Nairobi, che raggiungeremo in tarda mattinata. Qui sarà possibile partecipare alle numerose attività opzionali tra cui pranzo o cena al Carnivore, shopping ed escursioni.