Tour Kenya – Route 145 – Rift Valley e Masai Mara – 4 notti

partenza: 08h30
durata: 4 notti (1 notte Aberdare, 1 notte Rift Valley, 2 notti Masai Mara)
giorno di partenza: tutti i martedì (Simba lodges) e tutti i giovedì (Sun Africa lodges)
mezzo di trasporto: land cruiser 4×4 con autista guida parlante inglese

martedì / giovedì   Nairobi foresta di Aberdares – 175 km/ 3 h circa
Dopo la colazione partenza per Nyeri. Arrivo all’Outspan hotel o all’Aberdare country club per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza verso il Treetops lodge, con le auto del lodge (consentito solo un bagaglio a mano). Il lodge è stato costruito nelle vicinanze di laghetti e pozze salate, illuminate di notte, dove gli animali vengono ad abbeverarsi e l’avvistamento degli animali si effettua dalle terrazze della struttura. Cena e pernottamento al The Ark lodge (martedì) or Treetops Lodge (giovedì).
mercoledì / venerdì  Foresta Aberdare / Rift Valley – 185 km / 3h circa + 50 km / 0,45h circa
Prima colazione e partenza per il Lago Nakuru ove si giungerà per il pranzo. Nel pomeriggio fotosafari ai bordi del lago vero “Santuario degli Uccelli” e nel parco circostante, alla scoperta dei numerosissimi uccelli e mammiferi. Proseguimento per il Lago Naivasha, cena e pernottamento al Lake Naivasha Simba Lodge (mercoledì) or Lake Naivasha Country Club (venerdì).
giovedì / sabato   Rift Valley – Riserva Masai Mara – 315 km / 6h circa
Dopo la prima colazione partenza per la Riserva del Masai Mara. Arrivo al lodge per il pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento al Mara Simba Lodge (giovedì) or Keekorok Lodge (sabato).
venerdì / domenica  Riserva  Masai Mara
Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti. Pensione completa al Mara Simba Lodge (venerdì) o al Keekorok Lodge (domenica).
sabato / lunedì   Riserva Masai Mara – Nairobi – 280 km / 5h circa
Dopo la prima colazione partenza per Nairobi ove si giungerà in tarda mattinata.