Tour Kenya – Route 158 – Samburu, Aberdare, Rift Valley e Masai Mara – 5 notti

partenza: 07h30
durata: 5 notti (1 notte Samburu, 1 notte Aberdare, 1 notte Rift Valley, 2 notti Masai Mara)
giorno di partenza: tutti i lunedì
mezzo di trasporto: land cruiser 4×4 con autista guida parlante inglese

itinerario

lunedì   Nairobi – Riserva Samburu – 350 km / 5h30 circa
Di buon mattino partenza per la Riserva Samburu. Arrivo al Samburu Simba Lodge per il pranzo (o similare). Nel pomeriggio fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento al Samburu Simba  Lodge
martedì   Foresta Aberdare – Foresta Aberdare – 195 km / 3h circa
Dopo la colazione partenza per la foresta Aberdare. Arrivo all’Aberdare Country Club per il pranzo. Nel primo pomeriggio trasferimento alla struttura con le auto del lodge (consentito solo un bagaglio a mano) Il lodge è stato costruito nelle vicinanze di laghetti e pozze salate, illuminate di notte, dove gli animali vengono ad abbeverarsi e l’avvistamento degli animali si effettua dalle terrazze della struttura. Cena e pernottamento al The Ark lodge.
mercoledì   Foresta Aberdare – Rift Valley – 180 km / 3h circa + 50 km / 0,45h circa
Dopo la prima colazione partenza per la Rift Valley. Arrivo al Lago Nakuru Lodge per il pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari sulle rive del lago, vero “Santuario degli Uccelli” e del parco circostante. Cena e pernottamento al Lake Naivasha Simba Lodge.
giovedì   Rift Valley- Riserva Masai Mara – 265 km / 5h circa
Dopo la prima colazione partenza per la Riserva del Masai Mara. Arrivo per pranzo al Mara Simba Lodge. Pomeriggio dedicato al fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento al lodge.
venerdì   Riserva Masai Mara
Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti. Pensione completa al Mara Simba Lodge.
sabato   Riserva Masai Mara – Nairobi – 280 km / 5h circa
Dopo la prima colazione partenza per Nairobi dove si giungerà in tarda mattinata.