DISCOVERY TSAVO – 2 notti

1° giorno MOMBASA – SHIMBA HILS
Pick up di mattina presto in aeroporto o nel vostro hotel. Partenza verso la Riserva Nazionale di Shimba Hills, un piccolo altopiano collinare situato a pochi chilometri di distanza da Mombasa. Qui offriamo la possibilità di partecipare al primo fotosafari nella riserva, oppure di raggiungere le magnifiche Sheldrick Falls, cascate dove è possibile fare un bagno rigenerante.
Anche se come estensione non è paragonabile ad altri giganteschi parchi del Kenya come i famosi durante un safari nella riserva nazionale di Shimba hills è comunque possibile vedere e soprattutto fotografare gli animali più caratteristici della fauna Africana.
Sistemazione presso Shimbahills Green Safari Lodge.
Cena e pernottamento non senza aver ammirato il primo tramonto infuocato africano.

2° giorno A SHIMBA HILS – TAITA HILLS GAME SANCTUARY
Sveglia all’alba con una buona tazza di caffè e partenza per Ngutuni Sanctuary, una riserva privata al confine con lo Tsavo Est.
Dopo il pranzo presso Ngutuni Lodge, proseguimento per Taita Hills Game Sanctuary, un’altra riserva privata stavolta confinante tra i due parchi dello Tsavo: Est e Ovest.
Nel pomeriggio safari per avvistare le grandi mandrie di elefanti e bufali, ma anche i grandi predatori; leopardi, leoni, ghepardi, Nella riserva non mancano di certo giraffe, zebre, impala, waterbuck, gazelle di Thomson, kudu, dik-dik e altri animali più piccoli, oltre ad una grande varietà di uccelli.
Cena e pernottamento presso Sarova Salt Lick Resort.

3° giorno TAITA HILLS GAME SANCTUARY – DIANI BEACH / WATAMU
Sveglia di buonora per l’ultimo safari. Rientro al lodge per la prima colazione e partenza in direzione della costa per il vostro soggiorno balneare. Stop per il pranzo presso Taita Hills Lodge prima di raggiungere la costa.

Possibilità di effettuare un safari notturno con un supplemento

SAFARI CON PARTENZA DI GRUPPO OGNI MARTEDI’ e SABATO
Minivan con tettuccio apribile
Guida multilingue inglese/italiano in richiesta con minimo 2 persone

 

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata