Tour Marocco – Central High Atlas Trekking – 14 Notti

Giorno 01: Marrakech 
Arrivo a Marrakech Menara. Accoglienza ed assistenza. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento

Giorno 02: Marrakech-Aït Bougmez (cammino 4h)
Partenza in minivan per Valle Ait Bougmez trova a 1900 m di altitudine ea 250 km da Marrakech. Pernottamento in una casa privata locale Agouti (1800m).

3 ° giorno: Aït Bougmez-Agouti-Tafenfent
Si raggiungerà la Valle di Arous situata sotto la direzione di Ait. Arrivo all’Altopiano di Tafenfent (2350 m), attraversando un bosco molto bello e con un bel paesaggio. Notte in tenda.

Giorno 04: Altopiano di Tafenfent (2350m) – ven-N’Ait Khalfella-Ovile di Tazzite 
Arriveremo al villaggio tradizionale di Ifri N’Ait Khalfella (2161m) e proseguimento per l’ovile di Tazzite Pernottamento in tenda.

Giorno 05: Bergeries di Tazzite-Tizi N’Aghouri-Altopiano di Tarkeddit
Salendo verso il Tassaout attraverso il Passo di Aghouri (3350m) per raggiungere a metà giornata, l’altopiano di Tarkeddit (2900m) in cui vedremo i pastori e i nomadi far pascolare il loro gregge. Nel pomeriggio, relax e passeggiate sano incluse nel programma. Pernottamento in tenda ai piedi del M’Goun.

Giorno 06: Altopiano di Tarkeddit-M’Goun-Ifri N’Ait Hamou (7h30 a piedi)
Dopo aver attraversato il Oumsoud Tizi (2969 m), si sale verso il vertice M’Goun. Arrivo alla vetta (4068 m), la splendida vista panoramica sarà il nostro regalo per tutti i nostri sforzi. Notte sotto la tenda

Giorno 07: Ifri N’Ait Hamou-Tichka 
Dopo aver attraversato due chimici di piccole dimensioni, ci dirigeremo verso la valle, di sicuro apprezzerete l’atmosfera serena di questa regione. Pernottamento in tenda nel Tichka (2242m).

Giorno 08: Tichka-Oued M’Goun (6 ore a piedi) 
Ci sarà un improvviso cambiamento nel paesaggio dopo la nostra traversata delle gole. Arriveremo a Kasbah, costruita con terra rossa. In Amegag si attraverserà una grande pianura coltivata, prima di raggiungere le gole fioriti e l’Oued M’Goun (1600 m). Attraverseremo il paese più bello e meno frequentato nell’Alto Atlante. Pernottamento in tenda vicino a M’Goun

Giorno 09: Oued M’Goun (1600m)-Ighrem Aqdin
Raggiungeremo il villaggio di Ighrem Aqdin (1650m). Notte in tenda.

Giorno 10: Ighrem – Aqdin-Gole di M’Goun oggi raggiungeremo le gole del M’Goun (1850m). 
La nostra scalata durerà fino alla sera. Per difendersi dal caldo dell’estate, saremo accompagnati da piccoli corsi d’acqua in cui ci si può rinfrescare. I Gorgers sono il piano perfetto per una notte sotto la tenda ai piedi delle scogliere enormi.

Giorno11: Gole di M’Goun-Tachrafte (5h a piedi) 
Alle Gole del M’Goun, l’acqua sarà in esecuzione tra 2 enormi pareti strette. Per i client più alti, sarà possibile toccare i due lati contemporaneamente. Notte in tenda Tachrafte.

Giorno 12: Tachrafte-Ifri N’Oukhlifa (5 ore a piedi) 
Continueremo la nostra scalata del M’Goun Assif dopo aver attraversato un piccolo altopiano deserto. Passeremo la notte in tenda accanto alle grotte di Oukhlifa (2500m). Notte sotto la tenda

Giorno 13: Ifri N’Ouhklifa Tizi-Ait Imi-Agouti
Raggiungeremo il Bougmez Ait il villaggio di Agouti (1800 m) attraversando il passo di Tizi Ait Imi (2095m). Notte in una casa privata locale.

Giorno 14
Ritorno a Marrakech Torniamo a Marrakech. Check-in in hotel. Visita della città con la nostra guida per scoprire i monumenti, il souk (mercati) e Medina (la parte vecchia della città). Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 15
Partenza da Marrakech Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Marrakech, assistenza per le formalità del volo di ritorno.