Tour Marocco – Marocco Experience: citta’ Imperiali e deserto

Marocco Experience: città imperiali e deserto

Fez – Marrakech tour privato 9 giorni / 8 notti

1° giorno Italia Fez via Casablanca – Arrivo
Arrivo a Fez, accoglienza e assistenza. Trasferimento in hotel e alloggio.

2° giorno Fes
L’intera giornata è dedicata alla visita della capitale spirituale: la Medina medievale, Attarine o Bou Anania Medersa, la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouyne dall’ esterno. Pranzo tipico (opzionale) in un ristorante tipico nel cuore della Medina. Nel pomeriggio, visita dei souk e Jdid Fez. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno Fes Volubilis Meknès Fès
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Walili (Volubilis), un sito archeologico romano, situato nel medio Atlante a 27 km a nord di Meknes. Volubilis testimonia il passato ancestrale della regione del Medio Atlante. Le rovine romane, che si estendono per vari chilometri, sono le meglio conservate di tutto il Marocco.
Costruiti tra il I e il II secolo, l’arco di trionfo, la basilica e il campidoglio fanno parte dei principali monumenti da visitare.
Il sito racchiude soprattutto numerosi mosaici, incredibilmente risparmiati dal tempo, raffiguranti prevalentemente personaggi della mitologia romana. Dal 1997 Volubilis appartiene al patrimonio mondiale dell’Unesco.
Proseguimento verso la capitale economica: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della Moschea Hassan.
Rientro a Fez, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno Fes – Midelt – Erfoud   Merzouga
Prima colazione in hotel e partenza per Midelt attraverso Ifrane e Azrou. Pranzo (facoltativo) in un ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguimento per Erfoud attraversando la valle del Ziz, fino a Merzouga. cena e pernottamento sotto le tende berbere.

5° giorno   Merzouga – Erfoud – Tinghir – Ouarzazate
Sveglia presto per andare sulle dune ad assistere al sorgere del sole, con una romantica passeggiata a dorso di dromedario..
Rientro al campo per la prima colazione e partenza per Tinghir, visita dei magnifici canyon del Todra, dove le rocce raggiungono un’altitudine di 250 m. Pranzo (facoltativo) in un ristorante situato ai piedi del canyon. Nel pomeriggio, partenza per Ouarzazate attraverso la strada delle Mille Kasbah  passando per El Kelaa de Mgouna e il villaggio di Skoura. Cena e pernottamento.

6° giorno Ouarzazate – Marrakech
Dopo la prima colazione in hotel, giro di orientamento della città di Ouarzazate. Partenza poi a Ait Benhaddou. Visita (non guidata) della kasbah più famosa set di molti film. La Kasbah è attualmente patrimonio mondiale dell’UNESCO, pranzo (facoltativo) in un ristorante locale di fronte alla Kasbah. Nel pomeriggio, partenza per Marrakech attraversando il passo di Tizi n’Tichka (2260 m di Altitudine). Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno Marrakech
L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, la seconda più antica città imperiale chiamato «la perla del sud”. La visita storica include il giardino Menara, le Tombe Saadien, il Palazzo Bahia, la Koutoubia e il Museo Dar Si Said .
Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in Hotel.
8° giorno  Marrakech
Dopo la prima colazione in hotel, visita dei souks e quartieri artigianali, ricchi di una moltitudine di manufatti e la famosa piazza Djemaa el Fna con il suo intrattenimento non stop.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in Hotel.

9° giorno Marrakech
Prima colazione in hotel e trasferimento all’ aeroporto Marrakech Menara per il volo di rientro.

Sono Inclusi

{C}{C}
{C}{C}
{C}{C}
{C}{C}
{C}{C}
{C}{C}
{C}{C}
{C}{C}

Non sono inclusi:

{C}{C}
{C}{C}
{C}{C}
·         Tutto ciò che non è menzionato come incluso