Tour Marocco – Sulle Orme di Annibale

Sulle Orme di Annibale  8 giorni / 7 notti

Arrivo e Partenza da Fez

Tour di gruppo minimo 6 Pax ( da 2 a-5 pax con supplemento in base privata)

1° Giorno – Fez / Arrivo
Arrivo all’aeroporto  Saiss  di Fez, accoglienza e assistenza. Trasferimento in hotel, cena e alloggio

2° Giorno – Fez-Meknes-Ouazzane-Chaouen (230km)
Prima colazione in hotel e proseguimento per Meknes, e visita della capitale ismaelita con i suoi  lunghi bastioni (40 km): la famosa porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Proseguimento per la città santa di Moulay Driss attraverso le rovine di Volubilis, città romana. Pranzo (facoltativo). Nel pomeriggio, si continua per Chaouen via
Ouazzane. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno – Chaouen
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita di Chaouen, o Chefchaouen in berbero, una delle più belle città del
del massiccio montuoso che è l’ultimo bastione naturale prima del Mediterraneo e la Penisola Iberica. Chefchaouen è nota per la sua Medina di vicoli ombrosi, case imbiancate a calce a porte blu turchese, finestre in ferro battuto e tetti ricoperti di tegole in ceramica. I souks sono un andirivieni di abitanti vestitii con i loro abiti tradizionali e cappelli di paglia. Pranzo (facoltativo) in un ristorante locale e resto della giornata a disposizione.
Cena e pernottamento in hotel

4° Giorno – Chaouen – Tangieri (120 km)
Partenza per Tangeri attraverso Tetaoun famoso centro del artigianato nel Nord Marocco. Tetaoun è’una bella città di stile Andaluso che seduce i visitatori con i suoi meandri, le valli, la serenità e la sua atmosfera speciale. Se non fosse stato per le sue caratteristiche  montuose, Tetouan sarebbe ora un altra Fez, i suoi musei, il suo  Mellah (ghetto), l’artigianato e scuole evocano un ricco passato.  Proseguimento per Tangieri, pranzo (facoltativo) durante il percorso. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno – Tangieri – Asilah-Larache- Rabat (220 km)
Prima colazione in hotel e partenza per il tour di Tangeri e la sua zona circostante di  Capo Spartel al estremo nord-occidentale dell’Africa e le grotte di Ercole associate all’antica legenda. La visita comprende anche la Kasbah quartiere vicino al porto, la vecchia Medina, con i suoi negozi di artigianato e un minareto dalla magnifica vista sul mare. Passerete  per il Gran Socco e il  Parco Mendoubia dove è alloggiato un scheletro  di “drago” risalente al secoli antichi. Proseguimento per Asilah, sosta per il pranzo (facoltativo) in un ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza per Rabat passando per Larache. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno – Rabat – Fez (220 km)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della capitale amministrativa del Marocco, con la visita del Palazzo Reale (Mechouar), il Giardino Ouadayas & Kasbah, il Mausoleo di Mohamed V, la Moschea Hassan Tower. Pranzo (facoltativo) in un ristorante locale e proseguimento per Fez. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno Féz
L’intera giornata è dedicata alla visita della capitale spirituale: la Medina medievale, Attarine o Bou Anania Medersa, la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouyne dall’ esterno. Pranzo tipico (opzionale) in un ristorante tipico nel cuore della Medina. Nel pomeriggio, visita dei souk e Jdid Fez. cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno Martedì – Fez partenza
Prima colazione in hotel e trasferimento all’ aeroporto Fez Saiss per il volo di rientro.

Sono Inclusi

{C}·         {C}Accoglienza a Féz  assistenza e transfer
{C}·         {C}7 Mezza pensioni (pranzo o cena come da programma)
{C}·         {C}Servizi come da programma
{C}·         {C}Mini Van con autista professionista dal’arrivo alla partenza
{C}·         {C}Ingressi ai monumenti durante le visite come da programma
{C}·         {C}Guide locali per le visite da programma
{C}·         {C}Mance e fachinaggiom
{C}·         {C}Tasse e servizi

Non sono inclusi:

{C}{C}
{C}{C}
{C}{C}