Tour Marocco – Toubkal a Essaouira Trekking – 14 Notti

Giorno 01: Marrakech 
Arrivo all’aeroporto di Marrakech e trasferimento al vostro hotel. Cena e pernottamento

Giorno 02: Marrakech-Ourika-Oukaimden 
Partenza in minivan per la valle di Ourika su un piccolo e pittoresco villaggio berbero e poi proseguiamo per Oukaimden 2600 m, attraversando il passo Tizi N’Oudi. Notte in tenda.

Giorno 03: Oukaimden-Imesker (6h a piedi)
Cammineremo lungo tutta la valle per raggiungere Imesker (1381m). Lungo la strada scopriremo molti villaggi, con i loro campi a terrazze in oltre 25 livelli. Notte in tenda.

Giorno 04: Imesker-N’Tacht-Tizi Ouessem 
Per raggiungere la valle del Azaden si attraverserà il N’Tacht Tizi (2467M). In cui si passa attraverso paesaggi molto belli, l’altopiano di Tazarat. Notte in tenda.

Giorno 05: Tizi Ouessem-Armed (4 piedi h) 
Tramite il M’Zik Tizi passo (2400 m) si arriva al villaggio di armata (1904 m). Check-in in un hotel locale, e, tutto il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta individuale del villaggio e dei suoi dintorni. Alloggio in casa privata

Giorno 06: Armed-Neltner (5 piedi h)
Dovremo camminare per 5 ore per raggiungere il rifugio di Nelter (3106 m), che si trova ai piedi del Toubkal. Notte in tenda.

Giorno 07: Ascensione Toubkal-Armed
Scalare la montagna di Toubkal non presenta alcuna difficoltà, al contrario, darà agli scalatori la possibilità di salire per 4000 metri e di godere di una splendida vista su tutta la gamma dell’Alto Atlante. Ci vorrà un totale di 3 ore a salire e 2 ore per scendere dalla montagna. Per raggiungere un alloggio locale. Notte in tenda

Giorno 08: Armed-Marrakech-Tafdna
Trasferimento a Tafdna in cui incontriamo il nostro team di cammellieri che saranno con noi per i prossimi giorni. Notte in tenda.

Giorno 09: Tafdna-Sidi Ahmed Saih 
Arriveremo alla fine della Atlas per raggiungere l’Oceano Atlantico in un bosco di alberi di Argan .. Notte in tenda.

10 ° giorno: Sidi Ahmed Saih-Sidi M’Barek 
Cammineremo attraverso le dune e troveremo di volta in volta pescatori isolati e un gran numero di diversi tipi di uccelli. Avremo una doccia sotto una caduta naturale di acqua calda. Notte in tenda (possibilità per il nuoto).

11 ° giorno: Sidi M’Barek-Sidi Kaouki (a piedi 4h)
Cammineremo attraverso le dune e troveremo di volta in volta pescatori isolati e un gran numero di diversi tipi di uccelli. Avremo una doccia sotto una caduta naturale di acqua calda. Notte in tenda (possibilità per il nuoto).

12 ° giorno: Sidi Kaouki-Tabia (5 ore di cammino) 
Passeggeremo sulle grandi spiagge deserte del litorale Atlantico. Notte in tenda.

Giorno 13: Tabia-Essaouira
Incontro con il nostro pulmino per il trasferimento a Essaouira per un giorno libero per relax o attività personali. Sistemazione presso l’hotel

14 ° giorno: Essaouira-Marrakech
In mattinata trasferimento a Marrakech. Pomeriggio libero per la scoperta personale della città.

Giorno 15: Marrakech-Partenza 
Trasferimento all’aeroporto di Marrakech