Tour Marocco – TOUR CITTA’ IMPERIALI – 7 notti

1° Giorno: Casablanca 
Arrivo in aeroporto e benvenuto da parte del personale che vi accompagnerà in hotel e riepilogherà con voi le tappe del tour.

2° Giorno: Casablanca – Rabat 
Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il distretto di Habous, il Palazzo Reale, piazza Mohammad V, l’ area residenziale di Anfa e l’ esterno della moschea Hassan II. Sosta per il pranzo a base di pesce in uno dei ristoranti del porto. Si prosegue quindi con la visita della città: il Palazzo Reale (Mechouar), la Oudaya Kasbah, il mausoleo di Mohamed V, la torre di Hasan. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Rabat – Meknes – Fez 
Si parte in direzione Meknes per visitare la capitale ismailita, famosa per i suoi 40 km di mura, e il Bab Mansour, le scuderie Reali, e il quartiere ebraico. Dopo il pranzo si prosegue verso la città santa di Moulay Idriss, sostando lungo il tragitto alla città romana di Volubilis. La giornata termina con l’ arrivo a Fez per cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Fez 
L’ intera giornata è dedicata alla visita di Fez, la capitale religiosa del Marocco: la Medina medievale, la fontana Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss e la moschea Karaouine. Pranzo tradizionale marocchino in Medina. Al pomerigio visita di Fez Jdid. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: Fez – Beni Mellal – Marrakech 
Si parte in direzione Marrakech, attraversando il villaggio berbero di Immouzer du Kandar e Ifrane. Il pranzo a Beni Mellal concederà anche un momento di relax, per riprendere quindi verso la meta finale della giornata, Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Marrakech 
Visita della storica Marrakech: i giardini Menara, le tombe dei Saadian, il Palazzo Bahia, il museo Koutoubia e Dar Si Saïd. Pranzo in hotel. Al pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna, circondata da souk e quartieri dell’ artigianato.

7° Giorno: Marrakech – Casablanca 
Mattinata libera e pranzo in ristorante tipico. Si parte quindi in direzione Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: Casablanca 
Check out in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Fine dei servizi.

Quotazione in base al periodo e alla categoria alberghiera prescelta

La quota include:
Assistenza in aeroporto
Pernottamento in hotel in mezza pensione.
Il supplemento in pensione completa comprende i pasti nei ristoranti locali e la cena nel ristorante marocchino.
Trasferimenti. Guida in italiano con min 10 partecipanti; guida locale con meno di 10 partecipanti.
Biglietti d’ entrata ai monumenti indicati in programma, ad eccezione della moschea Hassan II
Facchinaggio
Mance per ristoranti e hotel.