Tour Marocco – Trekking Djbel Sargho

Djbel Sargho Trekking 8 giorni / 7 notti

Partenze da Novembre  a fine  Aprile (min 4 Pax)

Il monte di Sargho si trova a sud della catena dell’Atlante. E ‘ l’ultimo massiccio prima di raggiungere il sahara,  di caratteristiche  vulcaniche offre un ampia varietà di paesaggi: canyon, foreste di picchi basaltici. In questo scenario di montagne vulcaniche, gli unici villaggi sono poche case circondate da palme e mandorli. Questa regione è il luogo d’origine dei nomadi di Ait Atta che vi trascorrono l’inverno con i loro greggi.
Il nostro itinerario è un viaggio da sud-ovest a nord-est attraverso i prestigiosi massicci, darà l’opportunità di scoprire una parte del Draa, ossia la  valle delle rose di Dades Boumalne ‘ con in sfondo le splendide cime innevate dell’alto Atlante.  Vi darà inoltre  la possibilità di incontrare gli abitanti del luogo, noti per la loro ospitalità e la calda accoglienza.

1° Giorno – Marrakech
Arrivo all’ aeroporto Marrakech Menara, accoglienza e assistenza. Trasferimento in hotel, pernottamento in hotel.

2° Giorno – Marrakech – Ouarzazate Handour – (1 ora di trekking)
Partenza al mattino presto con un  minivan fino ad Ouarzazate attraversando il passo di Tizi n’Tichka (2260 m). Si attraverserà una parte del Draa Oued via Agdz. Incontro con il conducente di muli ed inizio del trekking nel massiccio del Sargho. Pernottamento in tenda.

3° Giorno –  Handour (1200m) – Ighazzoun(1300 m) – (6 ore di trekking)
Attraversata della Valle Handour. Pernottamento in tenda a Ighazzoun N’Imlasse.

4° Giorno –  Ighazzoun (1300m) – Bab n’Ali (1400m)  – (5 ore di trekking)
Si continua attraverso  le  piccole gole Taghourt, si vedranno molte cime basaltiche così come l’imponente Bab n’Ali che ricorda il famoso Hoggar nel Sahara Algerino. Possibilità di vedere accampamenti nomadi. Notte in tenda nel Bad n’Ali.

5° Giorno – Bab n’Ali (1400m) – Afourar (1518 m) – IGli (1800m)  (4.5 ore di trekking)
Si prosegue attraverso le Gole Afourar prima di raggiungere il camping per la notte in tenda situato vicino al piccolo villaggio di Igli. Possibilità di effettuare, escursioni facoltative nei dintorni. Notte in  tenda

6° Giorno – Igli (1800)-Tizi N’Kouaouch (2500m) – AlmouN’Ouarg (2100m) – (6 ore di trekking)
Si attraversa  il passo Kouaouch da dove si può godere una vista completa dell’intero massiccio, si scala la vetta (2556 m) da dove potrete osservare il massiccio e la pianura di Boumalne e  lasciandovi alle spalle i picchi innevati dell’Atlante,  continuerete il vostro viaggio fino a Almou N’Ouarg. Notte in tenda.

7° Giorno– Almou N’Ouarg (2100m) -Tagdikt  (1660m) – (3.5 ore di trekking) – Marrakech
L’ultima tappa di trekking vi porterà nella bella valle del Dades, si continuerà fino Tagdilt dove il minivan sarà in attesa per riportarvi a Marrakech. Pernottamento in hotel.
Optional: Cena tipica sotto le tende Caidal al famoso ristorante “Chez Ali”, arricchita dalla performance di diverse troups folkloristiche che rappresentano diverse regioni del Marocco.

8° Giorno Sabato – Marrakech partenza
Prima colazione in hotel e trasferimento all’ aeroporto Marrakech Menara per il volo di rientro.  Assitenza per le formalità d’imbarco.

Sono Inclusi

{C}{C}
{C}{C}
{C}{C}
{C}{C}
{C}{C}

{C}{C}

Non sono inclusi:

{C}{C}
{C}{C}
{C}{C}