Tour Sudafrica – Le meraviglie del Sudafrica (malaria free) 7 notti

Giorno 1 JOHANNESBURG
All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e partenza per la culla dell’Umanità. Pranzo in ristorante locale lungo il percorso. Nel pomeriggio si visitano le grotte Sterkfontein prima di procedere in albergo in zona. All’arrivo sistemazione al lodge. Cena e pernottamento presso Cradle Boutique Hotel o similare.
Pasti inclusi: Pranzo, Cena
Escursioni: Sterkfontein Caves

Giorno 2 JOHANNESBURG / MADIKWE riserva malaria free
Prima colazione in albergo. Trasferimento alla Riserva di Madikwe nel North West Province. L’arrivo e’ previsto in tempo per il pranzo al lodge.Tempo a disposizione per un pò di relax. Nel pomeriggio si effettuerà un primo fotosafari a bordo di fuoristrada scoperti accompagnati da un esperto ranger. Si potranno così avvistare i famosi “Big Five” che dimorano all’interno della riserva. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
Pasti inclusi: Prima Colazione, Pranzo, Cena
Escursioni: Safari Pomeridiano
Madikwe Safari Lodge o similare

Giorno 3 MADIKWE riserva malaria free
Di buon mattino si parte per un fotosafari nella riserva per vivere un’esperienza indimenticabile e per scoprire le meraviglie del bush africano ed incontrare i suoi “abitanti”. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione. Pranzo al lodge e nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari sempre a bordo di veicoli scoperti. Cena al lodge e pernottamento.
Pasti inclusi: Prima Colazione, Pranzo, Cena
Escursioni: Safari Mattutino e Pomeridiano

Giorno 4 MADIKWE / PRETORIA
Di buon mattino partenza per un ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da un esperto ranger. Rientro al lodge per la prima colazione. Partenza dal lodge e proseguimento del viaggio in direzione Pretoria. Pranzo in corso di trasferimento. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o facoltative a Pretoria. Cena e pernottamento presso F&I Menlyn Hotel.
Pasti inclusi: Prima Colazione, Pranzo, Cena
Escursioni: Safari Mattutino

Giorno 5 PRETORIA / CAPE TOWN
Prima colazione in albergo. Partenza per arrivare a Soweto per la visita che include l’ospedale Baragwanath, la chiesa di Regina Mundi e Hector Pieterson Memorial. Pranzo in ristorante. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Johannesburg. Partenza con volo di linea per Cape Town.
Arrivo a Cape Town e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento presso 15 on Orange Hotel.
Pasti inclusi: Prima Colazione, Pranzo, Cena
Escursioni: Regina Mundi, Hector Pieterson

Giorno 6 CAPE TOWN
Prima colazione in albergo. Partenza della visita al Capo di Buona Speranza.Si procede per Hout Bay per una mini-crociera all’isola delle foche. Se la strada è aperta si percorrerà la strada panoramica di Chapmans Peak. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Visita a Cape Point dove è
possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per uno sguardo al punto ove ipoteticamente si incontrano i due oceani. Pranzo in ristorante a base
di pesce in corso di escursione. Si prosegue per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach per ammirare la colonia di pinguini africani nel loro ambiente naturale. Rientro in albergo. Pernottamento.
Pasti inclusi: Prima Colazione, Pranzo
Escursioni: Isola delle Foche, Cape Point, Funiculare per arrivare al faro, Penguini a Boulders Beach

Giorno 7 CAPE TOWN
Prima colazione in albergo.
Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Valley
Il tour della “Città Madre” include la risalita sulla Table Montain (condizioni atmosferiche permettendo), la visita dello storico e pittoresco Quartiere Malese, Green Market Square con il suo mercatino delle pulci e il Castello di Citta’ Del Capo. (Nel caso il Castello e’ chiuso, ci sara’ la visita del South African Museum: un museo di storia naturale davvero affascinante che mette in mostra centinaia di specie diverse, abitanti della terra, del mare e dell’aria, permettendo ai visitatori
di vedere, sotto un unico tetto, creature incredibilmente diverse fra loro come dinosauri, i mammiferi, pipistrelli o anche i resti fossili di specie di 250 milioni di anni fa.)
Dopo la visita, trasferimento nella “Contantia Winelands Valley”, famosa per la
produzione di vini, e degustazione di vini presso una tenuta. Pranzo presso una tenuta vinicola (bevande escluse).
Rientro in albergo. Resto del tardo pomeriggio e serata a disposizione.
Pasti inclusi: Prima Colazione, Pranzo
Escursioni: Table Mountain, SA Museum, Groot Constantia

Giorno 8 CAPE TOWN
Prima colazione in albergo.
Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Città del Capo. Saranno disponibili navette con autista di lingua Inglese.
Pasti inclusi: Prima Colazione