Tour Sudafrica – Garden Route Extension – 3 notti

TIPO DI TOUR TOUR SCHEDULATO A PARTECIPAZIONE – GUIDA PARLANTE ITALIANO
DESTINAZIONE: GARDEN ROUTE, SUDAFRICA

3 NOTTI/4 GIORNI
DATE DI PARTENZA: DA CAPE TOWN OGNI DOMENICA DAL 23 LUGLIO Al 22 OTTOBRE 2023
NUMERO DI PERSONE MIN 2, MAX 16

GIORNO 1 CAPE TOWN – OUDTSHOORN

Alle 10:00 incontro con la guida parlante italiano e partenza per la Garden Route.

Si viaggerà’ lungo la Route 62, famosa come la più lunga strada/rotta del vino al mondo. Si attraverseranno le cittadine di Worcester, Robertson, Montague e Calitzdorp prima di arrivare a Mooiplaas – Outstshoorn.

Pranzo lungo il percorso.

La città di Oudtshoorn è situata ai piedi delle montagne Swartberg e Outeniqua, nel cuore del piccolo Karoo. Oudtshoorn è la capitale mondiale degli struzzi. E’ un’area semi desertica che presenta un ambiente naturale unico al mondo.

Mooiplaas è un’elegante guestfarm, a gestione famigliare, situata in una fattoria di struzzi nel cuore delKlein Karoo. Qui si può godere degli ampi spazi aperti della fattoria e si possono vedere i numerosi struzzi.  Non vengono a mancare i meravigliosi panorami sulla stupenda catena montuosa dello Swartberg. Arrivati al Mooiplaas Guesthouse, si verrà accolti con una rinfrescante bevanda di benvenuto e si parteciperà ad un’escursione di circa un’ora per vedere gli struzzi che popolano la fattoria.

Il tour offrirà la possibilità di capire come viene gestita una fattoria commerciale moderna. Si verrà accompagnati da una guida turistica del loco per vedere gli struzzi adulti. Si avrà poi l’opportunità di incontrare I curiosissimi e amichevoli piccoli di struzzo tenuti dentro i recinti. Verrà inoltre spiegato come avviene l’allevamento dei piccoli. Questo tour illustrerà gli avanzati metodi di incubazione delle uova, affinché si schiudano correttamente dando vita a dei pulcini sani. Una volta nati, i pulcini vengono trasferiti nel vivaio e quando più adulti nei recinti. Mano a mano che crescono vengono trasferiti in recinti più grandi assieme agli altri pulcini con cui si sono uniti nel nido.

La sera ci si potrà godere la cena a tre portate.

Si potrà scegliere tra un filetto di struzzo cotto al barbecue o un tradizionale pasto caldo. Si possono scegliere le tre portate desiderate da un menù.

Cena, pernottamento e prima colazione a Mooiplaas Guestfarm – camera standard. Bevande escluse.

GIORNO 2 OUDTSHOORN – PLETTENBERG BAY

Dopo la colazione, partenza per le Cango Caves (all’incirca 10 minuti dal Lodge) per poi partecipare ad un tour della durata di un’ora e mezza con guida parlante italiano. Le entrate sono incluse.

Le grotte Cango sono le piu grandi grotte presenti in suolo africano e una delle sette meraviglie dell’Africa meridionale. Le grotte sono un punto focale di storia e archeologia del Klein Karoo.

Il tour proseguirà poi verso Knysna. All’incirca 1 ora e mezza di trasferimento in auto.

Visita al Knysna Elephant Park (Parco degli elefanti di Knysna) Il Knysna Elphant Park (fondato del 1994) è stato il primo parco in Sudafrica ad ospitare e di conseguenza prendersi cura, degli elefanti africani orfani. Qui è possibile interagire, nutrire e addirittura camminare con un branco di elefanti. Le interazioni consentono ai visitatori di apprezzare l’imponente presenza di questi grandi animali.

Alla fine dell’esperienza si pranzerà al Café Indlovu che, costruito affianco ad una meravigliosa diga, offre l’atmosfera ideale per rilassarsi e riflettere sull’esperienza con gli elefanti. Si proseguirà per il Lairds Lodge a Plettenberg bay (all’incirca 30 minuti in auto)

Situato tra le città costiere di Knysna e Plettenberg Bay in una tenuta di 24 acri, Il Laird’s Lodge è un’incantevole casa del Capo in stile olandese che garantisce la tipica ospitalità sudafricana. Cena a quattro portate servita nella tradizionale sala da pranzo. Il sommelier sarà a vostra disposizione per

consigliarvi i vini presenti nella ricca lista.

Cena, pernottamento e prima colazione a Lairds Lodge in camera standard. Bevande escluse.

GIORNO 3 PLETTENBERG BAY – PORT ELIZABETH

Dopo la colazione partenza per Il Parco Nazionale Tsitsikamma (Entrate inclusi)

Tsitsikamma è una parola Khoi che significa “luogo di acqua abbondante o spumeggiante”. La regione, che si trova su un altopiano di 200 metri si estende dal fiume Bloukrans a ovest, al fiume Tsisitsikamma ad est, ed è delimitata a nord dalle imponenti montagne Tsitsikamma e a sud dall’Oceano Indiano. La foresta racchiude una riserva marina, gole profonde e vegetazione locale come il Big Tree “Grande Albero”, un altissimo e imponentissimo legno gigante di giallo di Oteniqua, il Podocarpus Falcatus. Il Mouth Trail attraversa un ponte sul fiume Storms.

L’Otter Trail (sentiero della lontra) conduce al Nature’s Valley (valle della natura), con molte varietà di uccelli tra cui il Cape batis. Il parco ospita anche piccoli mammiferi tra cui i maiali della foresta.

Tempo a disposizione per varie attività opzionali – le attività acquatiche nel Parco Nazionale Tsitsikamma includono escursioni sul fiume Storm e permettono di esplorare la vita della foresta lungo la riva o nelle varie piscine naturali racchiuse dalle rocce. Vengono fornite maschere per snorkeling. Sono anche da non escludere il bungee jumping più alto al mondo dal ponte Bloukrans o il canopi tour dalla cima degli alberi.

Un ottimo modo per vedere l’impetuoso fiume e le meraviglie della natura circostante è navigando su una barca chiamata “Spirit of Tsitsikamma” (spirito di Tsitsikamma). Le crociere partono ogni 45 minuti da sotto il ponte sospeso; quest’ultimo è raggiungibile camminando all’incirca 30 minuti lungo il Mouth Trail.

Un ulteriore modo per rilassarsi e godersi I paesaggi mozzafiato è il percorso in canoa dal Natures Valley Camp, ottimo luogo per praticare vari sport acquatici e attività sulla spiaggia, lungo il fiume Groot

Nel pomeriggio all’incirca alle 14:30 incontro con il resto del gruppo e la guida italiana per essere accompagnati al CITY LODGE Port Elizabeth. Un trasferimento di circa 2 ore e mezza.

Cena, pernottamento e prima colazione all’hotel City Lodge in camera standard.

GIORNO 4 PARTENZA

Dopo la colazione partenza per l’aeroporto di Port Elizabeth.