RAFARAF

Tour SUDAFRICA e GARDEN ROUTE – 10 notti

1 ° giorno: JOHANNESBURG – MPUMALANGA
All’arrivo in aeroporto gli ospiti incontreranno un assistente che parla italiano, il quale darà il benvenuto e farà da guida durante il tour. Gli ospiti inizieranno la loro esperienza sudafricana con un tour breve e interattivo della città di Pretoria. Il tour includerà una visita al centro della città di Pretoria e alla Piazza della Chiesa. Pretoria – Conosciuta come la Città di Jacaranda per la presenza di alberi in fiore adornati di viola, che costeggiano le sue vie in estate, Pretoria è un elegante e tranquilla città, un perfetto contrasto con la vicina città notevolmente più frenetica, Johannesburg, a solo mezz’ora di distanza. Pretoria ha una lunga e affascinante storia. Prima come capitale della repubblica indipendente, poi come una delle tre capitali del Sudafrica. Pranzo a Moyo Fountains cui seguirà una breve visita all’Union Buildings. Seconda sosta a Dullstroom nella regione del Mpumalanga. La città è situata a 2100 m sul livello del mare, rendendo questo posto uno dei più alti del paese. L’architettura della città è una miscela di progetti risalenti al 19 ° e 20 ° secolo. Dullstroom – Emnotweni si trova sulla strada panoramica, a metà strada tra Johannesburg e il Parco Nazionale Kruger, luogo ricco di laghetti, torrenti e verdi colline. Sistemazione presso il Walkersons Country Hotel dove potranno trascorrere la serata. Tempo d disposizione per relax all’interno della spa del resorti, un luogo senza tempo di pace e tranquillità, abbracciato dalla natura. Cena e pernottamento.

2 ° giorno: MPUMALANGA – KRUGER PRIVATE GAME RESERVE
Dopo la colazione partenza alla volta del Kruger NP, con arrivo al Kapama Private Game Reserve in tempo per il pranzo. Kapama River Lodge è situato all’interno di Kapama Game Reserve, e presenta il connubio prefetto tra alloggi di lusso e 42 camere da letto. Ciascuna delle quali si presenta spaziosa e dispone di un bagno e gode di una vista ininterrotta di questa riserva. Le aree degli ospiti per l’intrattenimento includono piscine, saloni e negozi. I pasti sono in stile buffet e offrono una varietà di piatti Pan africani. Nel pomeriggio, accompagnati da rangers altamente qualificate, gli ospiti faranno il loro game drive , per scoprire le meraviglie del bush africano e per un incontro unico con i suoi animali. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

3 ° giorno: KRUGER PRIVATE GAME RESERVE
Primo safari alla ricerca die BIG 5 ! Rientro al lodge e prima colazione. Relax o attività facoltative: safari a dorso di elefante, visita al Hoedspruit Endangered Species, bird watching e gite in barca, massaggi alla spa. Pranzo e secondo safari nella riserva. Rientro al tramonto. Cena al boma ( tempo permettendo ).

4 ° giorno: PRIVATE GAME RESERVE – HAZYVIEW
Ultimo game drive. Prima colazione e partenza per un altro suggestivo giro panoramico verso Hazyview. Il magnifico percorso panoramico in Mpumalanga è meglio conosciuto per il suo patrimonio culturale e i suoi paesaggi. Una delle attrazioni principali della regione è il Blyde River Canyon Reserve, che ospita una spettacolare fauna selvatica e alcune delle migliori viste del Sud Africa. Il Blyde River Canyon è il terzo canyon più grande del suo genere al mondo. Situato sulla scarpata Drakensberg in Mpumalanga si trova il God’s Window. Basta uno sguardo verso il basso e s’inizierà a capire perché si chiama “Finestra di Dio”. Con una magnifica vista, canyon, formazioni rocciose e cascate, God’s Window è veramente una zona splendida. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. Arrivo ad Hazyview e sistemazione presso Sabi River Sun. Cena e pernottamento.

 5 ° giorno: HAZYVIEW / CITTA’ DEL CAPO
Prima colazione e trasferimento al OR Tambo International Airport di Jonahhesburg. Pranzo lungo il tragitto. Volo per Cape Town delle 17. All’arrivo a Cape Town International Airport gli ospiti saranno accolti da un assistente che parla italiano, il quale aiuterà gli ospiti durante il trasferimento. Durata del trasferimento: 30 minuti. Una delle più suggestive mete turistiche del mondo. Sistemazione presso l’esclusivo 15 on Orange Hotel a Cape Town, Sud Africa. Cena libera (non inclusa) e pernottamento.

6 ° giorno : CITTÀ DEL CAPO
Dopo la prima colazione, partenza per l’ escursione di un’intera giornata alla Penisola del Capo. Si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’Isola delle otarie .Si proseguirà percorrendo la Chapman’s Peak ( se aperta) fino a Cape Point . Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza con una sosta per conoscere da vicino i simpatici pinguini a Boulders Beach. Pranzo in fase di escursione. Rientro a Cape Town attraverso Muizenberg dove visiteremo Kirstenbosch National Botanical Gardens. Cena in hotel e pernottamento.

7 ° giorno: CITTÀ DEL CAPO
Prima colazione. Partenza per il tour che occuperà l’intera giornata. La visita della ‘ Città Madre ‘ comprende la visita al Museo SA , il quartiere malese e il Porto. Si ha l’opportunità di ammirare il Castello, prima di proseguire per il Mercato delle pulci. Il tour si conclude nella famosa località di Sea Point. Possibilità di salire sulla funicolare che vi condurrà alla Table Mountain che offre le migliori veduta della città ( tempo permettendo ). Proseguiamo il viaggio alla volta della regione die vigneti. Pranzo presso il ristorante Jonkershuis, situato sulla Groot Constantia Wine Estate. Gli ospiti avranno anche la possibilità di assaggiare alcuni dei vini prodotti a Groot Constantia. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera (non inclusa) e pernottamento.

8 ° giorno: CAPE TOWN / OUTSDHOORN
Prima colazione : Incontro con la guida presso l’albergo di Città del Capo e partenza per la Garden Route sulla R62.
Si attraversano le cittadine di Worcester, Robertston, Montague and Calitzdorp prima di raggiungere Outsdhoorn, conosciuta, nel mondo, come  “la capitale delle piume”. Sosta di un’ora per visitare una fattoria di struzzi. In questa regione si producono le migliori piume, prodotti in pelle di struzzo e carne di struzzo di tutto il mondo. Cena in un ristorante locale.
Sistemazione presso il Surval Boutique Olive Estate (o similare) in camera standard in trattamento di pernottamento e prima colazione.

9 ° giorno: OUTSDHOORN / KNYSNA
Dopo la prima colazione, partenza per la visita delle Cango Caves. Si tratta di chilometri di grotte di calcare, comunicanti tra loro, formate da giganti stalagmiti e stalattiti, situate nella pittoresca Cango Valley, che con le loro imponenti formazioni, costituiscono la meraviglia sotterranea del Klein Karoo.
Il  tour  continua in direzione  di  Knysna  e  nel  pomeriggio è prevista la visita alla Knysna Lagoon; una gita  (“John Benn experience”) di circa un’ora e mezza su un ristorante/battello a due piani per ammirare le Knysna Heads.
Sistemazione presso il Brenton Haven Beach Resort (o similare) in camera standard in regime di cena e prima colazione.

10 ° giorno: KNYSNA / PORT ELIZABETH
Dopo la prima colazione visita al  Knysna Elephant Park dove si avrà la possibilità di interagire, cibare e passeggiare con un piccolo branco di elefanti africani. L’interazione permetterà di apprezzare la maestosa presenza di questi pachidermi.
Proseguimento per Port Elizabeth con una sosta alla Tsitsikamma Forest, Storms River, Bloukrans Bridge per ammirare il paesaggio spettacolare offerto dalla foresta indigena e dai fynbos. Arrivo nel tardo pomeriggio a Port Elizabeth. Cena in un ristorante ubicato nelle vicinanze dell’hotel e raggiungibile a piedi.
Pernottamento presso il Radisson Blu Port Elizabeth (o similare) in camera standard in regime di prima colazione.

11 ° giorno: PORT ELIZABETH /  rientro
Dopo la prima colazione transfer in aeroporto e partenza per la prossima destinazione o rientro in Italia.