Tour Zambia – Essence of Zambia e Botswana – 6notti/7 giorni

1° giorno: Lusaka – South Luangwa National Park
In tarda mattinata si parte da Lusaka con volo charter verso Mfuwe e il South Luangwa National Park, accolti all’ arrivo dal personale del Mushroom Lodge verso il quale ci si dirigerà in seguito. Il pomeriggio sarà dedicato completamente al Safari per poi rientrare al Lodge per la cena e il pernottamento.

2° giorno: South Luangwa National Park
Dopo colazione la giornata è completamente dedicata ai Safari: la scelta può ricadere tra Safari in auto all’ alba o al tramonto o Safari a piedi. Cena e pernottamento al Mushroom Lodge.

3° giorno:South Luangwa National Park
Dopo colazione la giornata è dedicata completamente all’ esplorazione del parco potendo scegliere tra i Safari in auto all’ alba e al tramonto o i Safari a piedi. Cena e pernottamento al Mushroom Lodge.

4° giorno: South National park – Cascate Vittoria
Dopo colazione trasferimento con volo charter da Mfuwe all’ aeroporto di Livingstone, per essere accompagnati dal personale African View Tours and Safaris alla struttura destinata al pernottamento in servizio B&B. Tempo libero per il pranzo e in seguito visita guidata pomeridiana alle Cascate Vittoria. Cena libera e pernottamento al Lodge.

5° giorno: Cascate Vittoria – Parco Chobe
In mattinata si percorrono circa 60 km via terra verso il confine con il Botswana per visitare il Parco Chobe; arrivati al parco si farà una breve pausa per la colazione, imbarcandosi poi  per il Safari lungo il fiume Chobe. Al pomeriggio, dopo il pranzo libero, segue  il Safari in auto , per arrivare in serata nel cuore del parco accolti dal fuoco dell’ accampamento attorno al quale si potrà cenare e riposare. Pernottamento in tenda da campeggio.

6° giorno: Parco Chobe 
La sveglia è programmata all’ alba per permettere di assistere al momento in cui i grandi predatori africani rientrano dalla caccia notturna. Il rientro segue in tarda mattinata per il  brunch e del tempo libero in cui riposarsi, mentre il pomeriggio segue con il safari in auto per dirigersi, infine, verso Livingstone (Zambia). Il tempo per la cena è libero, il pernottamento in B&B.

7° giorno: Livingstone – Lusaka
Dopo colazione trasferimento con Pullman categoria Lusso a Lusaka per il trasferimento all’ aeroporto e rientro in Italia.

il tour è disponibile tutto l’ anno.

La quota comprende: 

Tutti i voli indicati nell’ itinerario (Lusaka-Mfuwe-Livingstone-Lusaka); 
Tutti i trasferimenti via terra ai Lodge/campi nell’ itinerario (i trasferimenti a Livingstone e per il Botswana con 4×4. Il trasferimento  da Livingstone a Lusaka verrà effettuato su Pullman categoria lusso) ; 
3 notti presso il Mushroom Lodge con formula “all inclusive” (escluse bevande alcoliche): 3 pasti giornalieri, 2 attività giornaliere  (safari in auto, all’ alba, al tramonto e pomeridiani. Extra: safari a piedi di una giornata con pranzo nel Bush), servizio lavanderia, cocktail di benvenuto, snack. 
3 notti presso un B&B di Livingstone;  
1 notte in tenda nel cuore dal Parco Nazionale di Chobe: 3 pasti giornalieri, acqua, bibite analcoliche e vino a cena, tutto il materiale da campeggio (tenda, materassi, coperte. Non incluso: asciugamani e torcie elettriche noleggiabili); 
Visita guidata alle Cascate Vittoria (Extra: con guida italiana); 
Tasse di ingresso e permanenza nei Parchi Nazionali.

La quota NON comprende:

Assicurazione di viaggio e sanitaria obbligatorie; 
Spese di natura personale: telefono, internet, souvenirs, ecc.; 
Trattamenti benessere/massaggi/african therapy dove disponibili; 
Mance alle guide o al personale; extra di varia natura o safari personali; 
Tasse aeroportuali da pagare direttamente in loco ( circa 7 € a persona a tratta); 
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata