Fly & Drive Mozambico – TRA MOZAMBICO E KRUGER

Day 1 MAPUTO
Arrivo all’aeroporto di Maputo e trasferimento all’hotel prescelto.
Pernottamento al Machangulo Beach Lodge o similari.

Day 2 MAPUTO – KRUGER AREA
Ritiro dell’auto noleggiata e partenza per Maqueda Lodge, piccolo boutique hotel situato in una riserva privata, ai margini del celeberrimo Kruger National Park, che oltre ai Big 5 – elefante, rinoceronte, bufalo, leone e leopardo – ospita una quantità di altri animali.

Day 3 e 4 KRUGER AREA
Due giorni al Maqueda Lodge per esplorare la zona, con la propria auto, ed incontrare i suoi abitanti.

Day 5 KRUGER AREA – PONTA MALONGANE
Partenza con la propria auto per Ponta Malongane, in Mozambico, a 16 chilometri dal confine con il Sudafrica, e raggiungimento del Tartaruga Tented Camp dove ci si potrà rilassare in spiaggia e dove si potranno praticare numerose attività balneari tra cui snorkeling ed immersioni; Ponta Malongane offre i migliori spot per immersioni di tutto il Sud Africa.

Day 6 – 10 PONTA MALONGANE
Giornate a disposizione per relax e/ o attività balneari e/o escursioni facoltative.
Pernottamento al Tartaruga Tented Camp.

Day 11 PONTA MALONGANE – MAPUTO
Raggiungimento con l’auto noleggiata dell’aeroporto di Maputo per il rilascio dell’auto noleggiata e l’imbarco sul volo di rientro oppure per altra destinazione.

Fly & Drive – Mozambico KRUGER E MOZAMBICO

1° giorno Maputo Arrivo all’aeorporto internazionale di Maputo ed incontro con l’assistente parlante inglese che vi aiuterà a recuperare l’auto a noleggio e vi darà indicazioni precise. Ritiro della macchina. Sistemazione presso Pestana Hotel o similare. In serata non perdetevi una cena in uno ei tanti ristoranti sul lungomare.

2° giorno Maputo/Mpumalanga-Kruger (220 km circa)
Dopo la prima colazione partenza per la frontiera con il vicino Sudafrica per arrivare nella zona panoramica del Mpumalanga, il cui nome significa “il luogo dove sorge il sole”. La regione ospita il più famoso parco naturalistico del mondo, il terzo canyon più profondo al mondo, e il sistema di caverne più antiche del mondo! Sistemazione nella località di White River.

3°/4° giorno Mpumalanga-Kruger
Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per scoprire il parco nazionale del Kruger ed avvistare i Big Five. Potrete visitare inoltre: God’s Windows (punto panoramico), le Bourke’s Luck Potholes (cavità cilindriche create dall’erosione del fiume), Three Rondavels (punto panoramico sul Blyde River Canyon) e le cascate Mac Mac.

5° giorno Mpumalanga/Kruger – Bilene (260 km circa) 
Dopo la prima colazione lascerete il Sudafrica per rientrare in Mozambico. Dopo il disbrigo delle formalità doganali si prosegue per la località di mare di Xai-Xai dove fermarvi per il pranzo. Arrivo nel pomeriggio a Bilene, città che sorge sulle rive di una bella laguna separata dal mare da una stretta lingua di sabbia con un piccolo canale di collegamento al mare. Arrivo e sistemazione presso Praia do Sol Hotel o similare.

6° giorno Bilene 
Prima colazione e giornata a disposizione per relax o attività di mare.

7° giorno Bilene – Inhambane/Tofo (260 km circa) 
Dopo la prima colazione partenza per Inhambane, tranquilla e sonnolenta cittadina situata su una limpida baia.

8°/9° giorno Inhambane/Tofo 
Prima colazione. Un’esperienza da non perdere è un’uscita in barca per incontrare balene megattere, squali balena e delfini (tra giugno e ottobre). Nel pomeriggio possibilità di prendere parte ad escursioni facoltative: uscite in quad, equitazione, uscite in catamarano, immersioni.

10° giorno Tofo/Maputo (480 km circa) 
Ultime ore di mare e rientro a Maputo. Sistemazione presso il Pestana Hotel.

11° giorno Maputo 

Dopo la prima colazione, rilascio della macchina in aeroporto e partenza per l’Italia. Il programma comprende: il noleggio auto per 11 giorni (cat standard con assicurazione base inclusa), 10 pernottamenti come da programma, le prime colazioni in hotel. La quota non comprende: visto d’ingresso in Mozambico da ottenersi preventivamente in Italia, le spese assicurative per il passaggio della frontiera Mozambico/Kruger/Mozambico, eventuiali assicurazione extras.