Tour Zanzibar – DISCOVERY ZANZIBAR – a spasso per l’isola

Assaggio virtuale di come poter trascorrere piacevole vacanza godendo appieno di ogni angolo dell’isola

1° giorno: NUNGWI
Arrivo in aeroporto, trasferimento a Nungwi e sistemazione presso Sunset Beach Hotel o similare. Questa località si trova all’estremo nord dell’isola ed è raggiungibile in circa un’ora da Stone Town. È circondata da una splendida barriera corallina. Sulle sue spiagge è possibile vedere all’opera i carpentieri che costruiscono a mano e con semplici utensili i “dhow”, imbarcazioni tradizionali realizzate con tecniche millenarie. Qui vedrete alcuni tra i più bellissimi tramonti infuocati che il panorama offre.

2°/3° giorno: NUNGWI 
Giornate di mare e relax. Questa zona è il regno del turismo organizzato, “all inclusive”. Sulla lunga e bianca spiaggia, sicuramente una delle più belle dell’isola, ma indiscutibilmente anche la meta preferita per chi non vuole sentire troppo il peso dell’Africa. Vale la pena trascorrervi poche notti per poter dire “ci sono stato”.

4°/7° giorno: NUNGWI / MICHAMWI
Trasferimento individuale a Michamwi e sistemazione presso Kichanga Lodge o similare. Si tratta di località meno esplorate dal turismo di massa. Le lunghe spiagge, il reef , e i villaggi di pescatori appagano anche gli animi più sofisticati. Simpatiche da vedere le scimmiette nella foresta di Jozanii, le Red Colubus, riconoscibili dal curioso dorso rosso. La località di Paje è la più animata della zona, con ristorantini sulla spiaggia e la possibilità di praticare kitesurf.
Bellissime ed uniche le escursioni a Jambiani, tra grotte sotterranee e mangrovie.

8° giorno: MICHAMWI – STONE TOWN
Trasferimento a Stone Town e sistemazione in un hotel nel centro storico. Pomeriggio a disposizione per fare shopping e girare nelle animate viuzze della città protetta dall’Unesco. Consigliamo un tranquillo aperitivo al tramonto presso l’Hyatt Hotel oppure, se amate la vivacità, presso i giardini Forhodani in mezzo alla popolazione che a quest’ora si ritrova qui.

9° giorno: RIENTRO
In tempo utile transfer in aeroporto e rientro in Italia.

DA NON DIMENTICARE
Una passeggiata tra le viuzze storiche di Stone Town, caratteristiche testimomi di un ricco passato. Oltre alla cultura, questo è il posto perfetto per lo shopping: spezie, oli profumati, oggettistica in legno e in pietra saponaria, bauletti zanzibarini e quadri naïf tinga-tinga… momenti da regalarvi sempre ricordando che a Zanzibar si contratta… …………

AVETE PIU’ DELLA CLASSICA SETTIMANA DI VACANZA ??
Non perdete l’occasione per recarvi nelle altre isole delle spezie, Pemba e Mafia, mete ideali ed uniche per chi ama il mare sopra ogni cosa. Oppure un safari nella vicina Tanzania, alla scoperta della natura e per un incontro ravvicinato con il mondo animale…

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !