Hotel DIANI BEACH – Water Lover

Un resort esclusivo dall’atmosfera magica, un gioiello esotico sulla spiaggia bianchissima di Diani per trascorrere una vacanza in intimità sotto il segno dell’eleganza e del comfort circondati da una natura meravigliosa. A soli 35 km a sud dell’aeroporto internazionale di Mombasa, il piccolo resort è immerso in un ambiente tropicale dove regnano uccelli variopinti e le tipiche scimmie colubus bianche e nere, palme da cocco e acque cristalline, una barriera corallina dai coloratissimi pesci tropicali, tartarughe marine e delfini.

Camere:
L’hotel dispone di 6 Cottage dal design ricercato coniugando elementi della cultura swahili con il tipico stile mediterraneo. I Cottage, differenziati tra loro con elementi di arredamento particolari al loro interno, dispongono tutti di ampia veranda e vista sull’oceano Indiano. Sono inoltre dotati di aria condizionata, ventilatore a pale, zanzariere, bollitore per tè e caffè, sim card per chiamate locali e internazionali e possono ospitare da 2 a 3 persone.

Villa:
Per famiglie o gruppi di amici, invece, ideale è la sistemazione nella Villa che può ospitare fino a 8 persone. La Villa, finemente arredata utilizzando legni pregiati locali, tronchi levigati dal mare e mobili con intarsi in stile swahili, dispone di due ampie camere al piano terra entrambe con aria condizionata, ventilatore a pale e bagno privato. Al piano rialzato un ambiente aperto dotato di due letti matrimoniali e bagno. Inoltre, a disposizione degli ospiti della Villa una zona soggiorno con sofà e un comodo tavolo dove ritrovarsi per una piacevole cena tra amici o semplicemente per momenti di relax. La cucina è fornita di ogni comfort tra cui frigo e forno, un bancone per gustare deliziosi apertivi e un piccolo stanzino per riporre gli alimenti.

Servizi:
A disposizione degli ospiti una simpatica piscina a forma di tartaruga con bordo a sfioro sul mare. Nella Villa sono inclusi il servizio di pulizia e la fornitura di biancheria. A pagamento: chef per la preparazione dei pasti in Villa, servizio lavanderia per indumenti personali. Su richiesta: programmi personalizzati per matrimoni, anniversari, eventi e viaggi incentive. All’esterno del resort si trova un centro commerciale con bar, ristoranti, farmacia, negozi di vario genere tra cui uno per prodotti biologici, banca, supermercato fornito anche di alcuni prodotti alimentari italiani.

Spiaggia:
Il resort ha accesso diretto alla spiaggia di sabbia bianca e fine di Diani. La spiaggia è molto ampia e la sua estensione varia notevolmente durante la giornata a seconda delle maree. Per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling, la barriera corallina si raggiunge in 10 minuti a bordo delle piroghe dei pescatori locali.

Bar e Ristoranti:
Il resort propone ai suoi ospiti un incantevole ristorante sul mare, il Tides, il cui stile ricorda elementi della tradizione architettonica greca con il suo ampio porticato imbiancato a calce e soffitto di travi in legno a vista. La cucina di alta qualità, che unisce i sapori mediterranei a quelli della costa equatoriale africana, consiglia menù di pesce, carne, vegetariani o personalizzati per ospiti con esigenze particolari. Al Tides assaporerete la genuinità della pasta e del pane fatti in casa, dei dolci appena sfornati e di sfiziosissime ricette preparate con ingredienti di prima scelta. Gli ospiti della Villa potranno inoltre richiedere l’assistenza di uno chef per preparare il pranzo o la cena direttamente in villa (servizio a pagamento). Il bar sulla spiaggia è invece il luogo ideale per un dissetante cocktail durante la giornata o per un aperitivo prima di cena deliziati da musica in sottofondo.

Sport e Divertimenti:
Il Water Lovers è la destinazione perfetta per gli amanti del kitesurf e del windsurf. Inoltre può essere il punto di partenza per numerose attività come diving, snorkeling sulla barriera corallina, battute di pesca d’altura, tennis, golf a 18 buche presso il vicino Leisure Lodge Golf Course, sorvolo della costa in aereo, escursioni e safari.

Consigliato per:
Hotel boutique consigliato a chi desidera un soggiorno ricco di emozioni in un ambiente confortevole ed elegante, circondati da una vegetazione rigogliosa e avvolti dalla magica atmosfera kenyota.

Hotel DIANI BEACH – The Sands at Chale Island

Chale Island è una piccola isola romantica situata a 600 metri dalla costa kenyota, a 10 km a sud di Diani ed è divisa in due parti: il resort e la foresta sacra o kaya.
Il resort sorge su 15 acri di antica foresta indigena ed è caratterizzato da 10 metri quadrati di splendida spiaggia bianca, protetta da una ricca barriera corallina; offre un’atmosfera intima e romantica, anche nel caso di piena occupazione.
Dispone di 28 camere, suddivise in sei tipologie per soddisfare qualsiasi desiderio ed esigenza; si tratta di strutture eleganti ma non lussuose, strettamente legate all’ambiente naturale che le circondano, tutte con una veranda con un letto in stile Swahili dal quale si potrà godere della brezza dell’oceano.
Ci sono poi due diverse tipologie di Banda (in swahili: piccola casa) che permetteranno di vivere più intensamente l’atmosfera della costa; ogni banda ha un alto tetto di palme intrecciate, un giardino privato di fronte e tradizionali letti Swahili nella spaziosa veranda.
Le Superior Banda sono dotate, inoltre, di una grande porta a vetri scorrevole che permette di accedere direttamente dal bagno al giardino privato sul retro dove si trova una doccia open-air.
Le Suites Penthouse, situate all’altezza degli alberi, offrono una vista spettacolare dell’oceano e dell’isola e sono caratterizzate da un salotto separato, una veranda con un’affascinante veduta di 270 gradi sull’oceano, un ambiente al piano superiore con una Jacuzzi sul tetto da cui si può godere dello spettacolo del tramonto.
La Overwater Suite, costruita su una palafitta nella laguna vicino all’entrata del resort, gode di una sensazionale vista su Bird Island, Gazy Bay e, in direzione del tramonto, sulle Shimba Hills. E’ dotata di un’ampia camera da letto con bagno interno che si affaccia sul canale ed salotto separato.
Infine la Suite on The Rock, situata su un piccolo isolotto collegato all’isola da un ponte in pietra, è una costruzione circolare coperta da un tetto in paglia con un foro al vertice che permette all’acqua piovana di cadere direttamente in un piccolo laghetto al centro della camera. Una scala circolare collega un piccolo giardino, circondato da un muretto costruito artigianalmente, ad una lounge sopraelevata. L’esterno della camera presenta una veranda che precede una Jacuzzi privata posizionata su una piccola scogliera e un’ampia zona prendisole. Insomma una sistemazione romantica non solo per honeymooners.
Il resort offre inoltre tre piscine, il Maisha Poa (in swahili: buona vita) SPA, il diving center The Crab, il ristorante che propone piatti della tradizione kenyota, italiana ed orientale, il bar e l’appuntamento giornaliero con il tea-time.

Hotel DIANI BEACH – Papillon Lagoon Reef

È l’hotel dallo stile più nuovo ed originale nel cuore della favolosa Diani Beach della Costa sud , solo 30 km a sud dell’Isola di Mombasa. Costruito nella classica architettura swahili, il Papillon da una sensazione di spazio con i suoi giardini tropicali, giganti piante di Baobab ed una serie di stagni d’acqua colmi di pesci e corsi d’acqua che guardano le spiagge di sabbia bianca dell’Oceano Indiano.
Ai bordi della sua spettacolare piscina, costruita sullo stesso livello del mare e dove vengono create divertenti onde finte, si può trovare un grazioso bar in stile africano.
Le 123 camere, tutte ben decorate e attrezzate per tutto ciò che può servire per una piacevole vacanza, sono  provviste di balcone privato, terrazza, aria condizionata, ventilatore, bagno e doccia. Alcune camere hanno porte comunicanti. Le camere superior con vista sul mare hanno anche la vasca da bagno, il telefono e il mini-frigor.
Un grande ristorante con terrazza aperta, ben 4 bar, uno per gli intrattenimenti serali, uno ai bordi della grande piscina a livello dell’acqua, uno specializzato in soft drink e uno all’ingresso, classico luogo di ritrovo.
La possibilità di praticare attività sportive ad acquatiche completa il ventaglio di proposte del soggiorno.

Hotel DIANI BEACH – Alfajiri Villas

Un angolo segreto che si schiude su una delle spiagge più belle del Kenya. Immerso in un lussureggiante giardino, Alfajiri offre la massima privacy e un servizio eccellente.
Definito dalla prestigiosa rivista Condè Nast Traveller : “tra le più lussuose ville del mondo”.

La famiglia Molinaro da oltre 24 anni si è trasferita a Diani Beach, dove ha costruito oltre alla propria casa tre splendide e lussuose ville, affacciate sulle azzurre acque dell’Oceano Indiano.
Un luogo ancora segreto per vacanze di vero lusso tra mare, golf, escursioni e safari, contraddistinte da quella raffinatezza italiana riconosciuta nel mondo.

La “Cliff Villa” troneggia con la sua architettura in stile caraibico, le vetrate sull’oceano e l’arredamento in stile africano con letti intarsiati e grandi cuscini, 4 camere da letto e piscina che si fonde con l’oceano creando una zona di relax di impareggiabile bellezza.
La “Beach Villa” e la “Garden Villa” condividono una spaziosa area centrale con piscina e bar.
Nella prima «l’interior design» dai dettagli accurati replica un ricercato stile africano con 2 camere ed altre 2 stanze sotto il tetto makuti per i bambini. La “Garden Villa” ha 4 stanze doppie, un «mix fusion» con legni e tessuti collezionati in tutto il mondo. Servizi e attività a disposizione per tutti gli ospiti: maggiordomo, baby sitter, libreria, snorkelling, tennis, squash, nelle vicinanze il Golf Club a 18 buche (green e caddies fees sono inclusi), massaggi e riflessologia. La cucina offre pesce fresco ed è arricchita da una vasta scelta di piatti con influenza mediterranea con la possibilità di scegliere giornalmente il proprio menu. Vino, alcolici, birra e soft drink sono inclusi. Una location perfetta per viaggi di nozze, clientela molto esigente o gruppi di amici che vogliono condividere una vacanza in un luogo unico.

Hotel DIANI BEACH – Afrochic Boutique Hotel

Il primo boutique hotel di Diani Beach, proprio di fronte alla spiaggia, che combina l’atmosfera intima di una splendida villa, l’ambiente esclusivo di un Club e i servizi e il comfort di un ottimo hotel a cinque stelle.
Un nuovo stile di vacanza – di classe e di tendenza – che viene ad arricchire e completare la già vasta proposta turistica della costa del Kenya.
L’edificio di architettura classica contemporanea, mette in risalto gli arredi di ispirazione etnica e tribale creando un piacevole ed originale contrasto tra il gusto moderno e il tradizionale.
Afrochic offre sistemazioni di lusso in dieci camere e suite, ognuna delle quali disegnata e arredata “a tema”.
Le camere “deluxe” sono dotate anche di un comodo divano che diventa all’occorrenza un letto supplementare.
Tranne la camera “Queen of Sheeba” che si affaccia sul giardino, le camere dispongono di balcone con vista sull’oceano, ventilatore a pale, servizi privati, Tv satellitare, lettore DVD, cassetta di sicurezza, minibar e bollitore per tè e caffè.
La ristorazione “free style” consente agli ospiti la massima flessibilità circa i tempi e i luoghi preferiti per i pasti, scegliendo fra la sala da pranzo, la veranda, il giardino, la spiaggia o il balcone sul mare della propria camera e ordinando il menù preferito dalla ricca selezione di piatti mediterranei, cinesi, swahili e indiani, oltre al pesce freschissimo pescato ogni giorno.
Afrochic offre inoltre un’ottima selezione di vini e di bevande. Tè e caffè sono serviti gratuitamente durante tutta la giornata.

Un bel gazebo in giardino può ospitare romantiche cene a lume di candela.
La veranda della villa si affaccia direttamente sulla bella piscina, con ombrelloni e lettini relax in giardino, e dista pochi metri dalla spiaggia di sabbia bianchissima.

Alcune “cabanas” dal tetto di paglia e con un grande e comodo divano offrono un’oasi di intimo relax alla fresca e costante brezza dell’oceano. Pur non disponendo di proprie attrezzature, Afrochic offre l’opportunità per numerose attività sportive e ricreative quali immersioni subacquee e sports nautici, tennis, golf a 18 buche presso il vicino Leisure Lodge Golf Course, escursioni e safari. Sono inoltre disponibili massaggi e trattamenti estetici presso la Afya Room dell’hotel o – se più gradito – all’ombra del gazebo e con la fresca brezza del mare. Afrochic organizza inoltre programmi personalizzati per matrimoni, anniversari e funzioni private

Hotel WATAMU – JACARANDA BEACH RESORT

Incantevole resort a gestione italiana, immerso in un ambiente natu­rale incontaminato, circondato da bouganville e piante tropicali. Sorge all’interno del Parco Marino, su una superficie di oltre 50.000 mq, con 150 metri di fronte mare, nella zona di Watamu da cui dista 7 km ed a 14 km da Malindi. L’aeroporto di Mom­basa è a 125 km. Atmosfera informa­le, posizione privilegiata e ampi spazi fanno di questo hotel la sistemazione ideale per chi ricerca relax e confort.
SPIAGGIA: direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca con zone ombra, palme, lettini, beach bar, teli mare su cauzione. Durante la bassa marea si può godere di un suggestivo paesaggio per la forma­zione di piccoli atolli di sabbia coral­lina, che hanno valso a questa spiag­gia il nome di “Sardegna 2’’.
CAMERE E SERVIZI: dispone di 135 ca­mere suddivise in 98 camere clas­sic disposte in 6 blocchi su due livelli e 1 blocco su tre livelli, arredate in stile locale e letto con zanzariera, aria condizionata, ventilatore, veranda o balcone, prese elettriche di tipo italiano, asciugacapelli, frigo, 32 ville mare di cui 16 con vista frontale sull’Oceano, disposte in prima linea sulla spiaggia, 4 Jack Superior Room con uguali dotazioni delle classic ma provviste (come le ville mare) anche di telefono comunicante con la reception, ed 1 Ocean Suite.
La reception dispone di sala con tv satellitare con ricezione di Rai International, piccola cineteca, biblioteca, T.O. info point, cambio valuta ed una boutique specializzata in artigianato locale. Al piano superiore dell’area servizi abbiamo il ristorante Kuku con splendida vista mare ed un’area che può essere adibita a sala  meeting. Al piano inferiore il bar principale Livingstone aperto dal­le 8 alle 24, area disco e spettacoli, beach bar Vasco da Gama aperto dalle 10 alle 18. Inoltre anfiteatro, solarium e bazar, minimarket, spot wifi. A pagamento: lavanderia, servizio medico esterno disponibile su richiesta, taxi su chiamata, cene à la carte con specialità di mare diret­tamente sulla spiaggia presso il Beach Restaurant o a bordo piscina.
PISCINE: nella area centrale una grande vasca circolare di oltre 400 mq con Jacuzzi, solarium  e lettini. Nel giardino tropicale, piacevolmente contornata da merlature arabeggianti, una nuova piscina di 130 mq con area Jacuzzi. Una terza piscina è presente di fronte alle Jack Superior Room.
ATTIVITA’ SPORTIVE: è disponibile un campo polivalente di tennis e calcio a 5. Palestra attrezzata a pochi passi dalla spiaggia. Beach-volley, tennis-volley, ping pong, biliardo, biliardino, freccette. A Malindi: centro immersioni (un loro rappresentante visita periodicamente il resort) e snorkeling. Maneggio. A Watamu: campo da golf e maneggio. Corsi di KITESURF previa prenotazione.
SPA & WELLNESS : nuovissimo centro benessere a pochi metri dal mare Karen Blixen Spa.
INTRATTENIMENTO: Sono previste nel resort serate settimanali di folklore africano: Masai con cena tipica, spettacoli di Acrobati, Danze e mercatino Giriama. Si organizzano uscite serali. Messa gospel in spiaggia la domenica pomeriggio e Disco beach (condizioni atmosferiche permettendo). Passeggiate sul reef.

SOFT All Inclusive comprende :

  • Cocktail di benvenuto
  • Colazione (dalle 7.30 alle 10), pranzo (dalle 13 alle 14.30), cena (dalle 20 alle 21.30) a buffet con specialità della cucina italiana, locale e internazionale. Ampia scelta di antipasti, contorni, insalate, frutta e dolci, show cooking preparazione espressa davanti agli ospiti) per i primi e le grigliate di pesce o di carne.
  • Late breakfast dalle 10 alle 11.30 per chi ama fare colazione più tardi.
  • birra, soft drinks locali, acqua naturale e caffè keniota durante i pasti al bicchiere.
  • Succhi, soft drinks, acqua e tè freddo in bicchiere dalle 10 alle 22.
  • Tè e caffè kenioti e piccoli snacks durante la giornata.
  • Frutta di stagione al Beach bar.

NB: Non sono inclusi: caffè espresso, bevande in bottiglia/lattina, succhi preparati al momento, alcolici di importazione.

Hotel WATAMU – HEMINGWAY’S RESORT

Hemingway’s Resort: il nome non è un caso. ..Lungo questa costa lo scrittore americano si riposava dai safari sotto le nevi del Kilimanjaro, inseguendo marlin e dorado. Una tradizione che si rinnova in questo albergo affacciato sulla baia da dove partono le barche. Da non perdere l’aperitivo sulla terrazza, al ritorno, a base di cocktail e spiedini di pesce. Al tramonto, la barca dell’hotel prende il largo verso Mida, una laguna racchiusa tra centinaia di mangrovie con insenature e calette dove si incrociano i dhow, le tipiche imbarcazioni arabe, ricordo della comunità che nel X secolo si installò sulle coste kenyote.
Il resort si affaccia direttamente sulla spiaggia del Parco Marino di Watumu a nord di Mombasa e si compone di 74 camere fronte mare con veranda e servizi privati, suddivise in standard e superior, tutte dotate di aria condizionata, ventilatore al soffitto, zanzariere e cassetta di sicurezza.
Tra le varie attività sportive a pagamento immersioni, snorkelling ed un rinomato centro di pesca d’altura a livello mondiale.
A disposizione degli ospiti una palestra con area benessere e massaggi, un bar ed una piscina.
Il ristorante è rinomato in tutta la zona per la creativià delle sue portate. Serate a tema dove non potrà mai mancare il pesce fresco, cucinato in vari modi. Da novembre a marzo, le cene vengono servite nella terrazza vista mare, sotto le stelle e la luna.
Per gli uomini, durante la sera, in ristorante  e nel bar, è ben gradito il pantalone lungo e la camicia.
Per consentire agli ospiti un’atmosferma di tranquillità, la cena per i bambini viene servita tra le 18 e le 19. E’ presente una baby sitter per intrattenere i bambini durante la cena dei genitori, previa piccola ricompensa.
L’hotel appartiene alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of the World ed è la soluzione ideale per chi, amante di Watamu, vuol rimanere fuori dalle strutture ormai aggredite dal turismo di massa.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !