FUNDU LAGOON PEMBA

Situato in una remota location a sud dell’isola di Pemba e accessibile solo via barca, Fundu Lagoon è stato pensato per una clientela che vuole vivere immerso nella natura e regala la sensazione di vivere su un’isola sperduta alla Robinson Crusoe pur non rinunciando ad un alto servizio di standard elevato.
Costruito interamente con materiali locali, il lodge riprende il concetto classico della tenda da safari in un contesto marino.
Fundu Lagoon è composto da 18 tende di lusso in canvans, tutte dotate di veranda esterna attrezzata, zanzariere, ventilatori, bagno e doccia con acqua calda, minibar.
Le superior suite, tutte le suite (fatta eccezione della jungle suite) ed alcune delle camere standard sono disposte lungo la spiaggia. Le rimanenti camere standard e la jungle suite sono distribuite sui pendii della collina e letteralmente immerse nel verde della foresta. Tutte godono di vista sul mare. A differenza delle standard le suite e le superior suite offrono una piccola piscina privata ed un secondo makuti attrezzato per il relax all’aperto.
A disposizione dei fortunati ospiti un ottimo centro diving, due ristoranti che propongono una cucina genuina e curata, una zona lounge per il relax, una piscina con vista panoramica sul mare, due bar e una spa dove farsi coccolare dopo una giornata al mare.
Fundu Lagoon viene proposta in formula di pensione completa inclusi sodt drinks, birra e vino della casa. Sempre a disposizione gratuitamente degli ospiti abbiamo l’utilizzo di canoe per le escursioni tra le mangrovie, equipaggiamento da snorkelling, camminateguidate  nella foresta ed al villaggio vicino e servizio lavanderia.
Attività a pagamento rimangono il diving, le uscite in barca per snorkeling, crociere al tramonto o escursioni organizzate in loco.
Consigliamo Fundu Lagoon a chi ricerca un luogo unico a contatto con la natura, un posto dove staccare la spina per rigenerarsi.

Hotel ISOLA DI PEMBA – The Aiyana Pemba

L’Aiyana Pemba è situato circa 60 km chilometri dall’aeroporto di Pemba, a nord dell’ isola, a mezz’ ora di volo da Zanzibar.

La strada per arrivare all’Ayana è semplicemente fantastica: un’ora di tragitto incollati al finestrino, con lo sguardo che spazia tra piantagioni, risaie e villaggi. L’ultimo tratto è a dir poco straordinario: si viene catapultati dentro ad una foresta primaria dove il cielo viene coperto dalla fitta vegetazione e ci si perde nei suoni della natura della “Ngezi Forest”.

Ayana dispone di  30 ville, suddivise in 5 tipologie dai 90 ai 340 metri quadrati, in stile “pure & chic”. Tutte godono di una magnifica vista mare e sono state costruite nel rispetto della natura in cui sono immerse.
Pemba è l’isola ideale dove riposare dopo un safari in Tanzania oppure semplicemente dove farsi conquistare dalla bellezza di Madre Natura che qui è ancora particolarmente esuberante ed intatta.

A solleticare i palati degli ospiti ci pensa il Niima Restaurant che propone piatti preparati con
ingredienti locali che ricordano gli autentici sapori africani a colazione, pranzo e cena. Un mix di piatti tipici della vicina Zanzibar a sapori internazionali.
Il Jua Bar offre una selezione di cocktails, bevande fredde, birre e alcolici mentre al Shisha Lounge ci si può rilassare gustando un ottimo vino della nostra “wine cellar”.

Nella struttura sono disponibili gratuitamente equipaggiamento da snorkeling e palestra, mentre pesca d’altura, gite in barca, Diving (PADI) ed escursioni sono a pagamento

La Maji Spa, utilizza prodotti naturali ed è a disposizione per un totale rilassamento.
Il team altamente qualificato si prenderà cura degli ospiti attraverso trattamenti il cui obiettivo principale è quello di eliminare lo stress e ringiovanire anima e corpo.