Etnia Travel Concept
Etnia
  • Travel Concept
  • Contattaci
  • Etnia Travel Academy
  • Cataloghi
  • Agenzie
Seguici su Facebook

COLLECTION

myafrica
myasia
myamerica
myoceania
mymiddleeast

SELECTION

mycruise
myitalianexperience
myRetreats
Vivi Local
crossland

Categoria: Individuale

SERENA EXPLORER 5 notti

ITINERARIO: Olpejeta Conservancy – Lake Elementeita – Masai Mara National Reserve

 

Il Kenya è un Paese dalle mille meraviglie, e questo tour dedicato alla baronessa del Nord Karen

Blixen con la sua passione e l’amore che ha portato in questo magnifico angolo d’Africa. Il viaggio

comincia dalla provincia centrale del Paese, esattamente all’Ol Pejeta Conservancy, una Riserva

Naturale Privata creata per la conservazione delle specie a rischio d’estinzione, in particolare per i

rinoceronti neri e gli scimpanzè della Sweet Waters. La tappa successiva proseguendo così per il Lago

Elementaita ospitante un gran numero di fauna e avifauna oltre alle sorgenti termali “Kekopey”,

proseguendo così per la Riserva Nazionale Maasai Mara, il Parco più conosciuto al Mondo per il

safari, ospitando un grandissimo numero di fauna selvatica soprattutto i famigerati big five. La

partenza garantita a date fisse offre strutture di buon livello, il ranger parlante lingua italiana e

inglese e gli spostamenti sono in fuoristrada 4×4 (in air-craft su richiesta).

 

 

1° giorno arrivo in NAIROBI, l’Area Privata di Conservazione di OL PEJETA

Arrivo all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi e dopo il disbrigo delle formalità

aeroportuali partenza prevista per le ore 7 e 30, dove all’arrivo verrà in direzione dell’Area di

Conservazione di Ol Pejeta. Il viaggio di 220 km sarà all’incirca di 3 ore e 30 minuti, con arrivo in

tempo utile per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per un entusiasmante fotosafari all’interno della

Ol Pejeta Conservancy, una Riserva Naturale di proprietà privata dove ci si avventurerà in un

adrenalinico safari, oppure altre attività come il lion tracking, l’incontro con il rinoceronte bianco

settentrionale, night game drive (non incluse nella quota) proposte dal lodge. Rientro in tarda serata

per la cena e il pernottamento.

Struttura: Sweet Waters Serena Camp

Tipologia: campo tendato

Formula: FB

 

Etnia Travel Concept racconta…

L’Ol Pejeta Conservancy, una Riserva Faunistica di 360 km2, senza scopo di lucro, situata nella contea di Laikipia. Ubicata, tra i contrafforti degli Aberdares e il Monte Kenya l’’Ol Pejeta Conservancy lavora per conservare la fauna selvatica, fornire un santuario per i grandi primate mantenendosi così attraverso l’ecoturismo vendo così a cuore la vita lo sviluppo della fauna selvatica. Il Conservancy vanta il più grande santuario di rinoceronti neri dell’Africa orientale; nel 2013 ha raggiunto il traguardo di una popolazione di 100 rinoceronti neri. Ospita anche i due rinoceronti bianchi settentrionali rimasti al mondo, trasferiti dallo zoo di Dvůr Králové nella Repubblica Ceca. Qui si trova il santuario degli scimpanzé Sweetwaters, che offre un rifugio agli scimpanzé orfani, abbandonati e salvati. È l’unico posto in Kenya dove si possono vedere gli scimpanzé. Il Conservancy ospita i “Big five game” e un’ampia selezione di altri animali africani, il che lo rende una destinazione popolare per i safari. Inoltre, gestisce un programma di allevamento di bestiame di successo, che va a beneficio dei pastori locali e della fauna selvatica. Attraverso il programma di sviluppo comunitario della riserva, Ol Pejeta fornisce finanziamenti alle comunità circostanti per aiutare progetti sanitari, educativi, idrici e infrastrutturali. Inoltre, sostiene la fornitura di servizi di divulgazione agricola e zootecnica e lo sviluppo di iniziative turistiche di conservazione basate sulla comunità.

 

2° giorno Safari nell’ OL PEJETA e l’incontro con gli scimpanzè e i rinoceronti

Sveglia di buon mattino per un adrenalinico safari all’interno del Santuario di Ol Pejeta per

l’incontro con la fauna selvatica. Rientro al campo per il pranzo e ripartenza per visitare il santuario

degli scimpanzè e dei rinoceronti conoscerne le sue profonde abitudini.

Struttura: Sweet Waters Serena Camp

Tipologia: campo tendato

Formula: FB

 

3° giorno Il Parco Nazionale del Lago ELEMENTEITA

Sveglia all’alba per un entusiasmante safari con ripartenza in direzione Ovest per il Lago

Elementeita e il suo Parco Nazionale omonimo, con 265 km e 3 ore e 30 di viaggio, attraversando

paesaggi di diversa costituzione tra loro. All’arrivo al lodge tempo per il pranzo e tempo per il relax.

A disposizione si possono trovare le attività offerte dal lodge game drive nella Soysambu

Conservancy, colazione ai bordi del lago Elementeita, escursione a cavallo (non incluse nella quota,

da pagare in loco). Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento.

Struttura: Lake Elemeteita Serena Camp

Tipologia: campo tendato

Formula: FB

 

Etnia Travel Concept racconta…

Il nome del lago Elmenteita deriva dalla parola muteita, che in lingua masai significa “luogo di polvere”, unriferimento polverosità portato dalla siccità della zona. Il lago Elmenteita si trova tra il lago Na ivasha e il lagoNakuru nella Rift Valley. Il lago è normalmente è profondo meno di 1 metro e delimitato da distese fangose incrostate di trona durante le stagioni secche. All’estremità meridionale del lago si trovano le sorgenti termali “Kekopey”, in cui si riproduce un pesce introdotto, la tilapia del lago Magadi. Il lago ospita oltre a 400 specie di uccelli i fenicotteri in visita, sia la varietà maggiore che quella minore, che si nutrono rispettivamente di crostacei e larve di insetti del lago e delle sue alghe blu-verdi in sospensione. Le sue rive sono pascolate da zebre, gazzelle, eland e famiglie di facoceri. L’area del Lago Elmenteita ha ricevuto il suo primo insediamento bianco quando Lord Delamere (1879-1931) il quale fondò Soysambu, una colonia di 190 km2, sul lato occidentale del lago. Delamere donando a suo cognato, parte della terra la quale, costruì il “Kekopey Ranch”. Il ranch di Soysambu è ancora occupato dai sui discendenti. La tutela copre 2/3 del litorale e ospita oltre 12000 animali selvatici. Il lago Elmenteita è un sito Ramsar dal 2005.

 

4° giorno Dal Lago ELEMENTEITA alla Riserva Nazionale di MASAI MARA

Dopo la prima colazione partenza in direzione Nord-Est per la Riserva Nazionale di Masai Mara, il

Parco Naturalistico più famoso al mondo con 360 km, circa 5 ore di viaggio. All’arrivo al lodge tempo

per il pranzo e ripartenza per un favoloso game drive per l’incontro con la fauna selvatica. Possibilità

di visita ad un villaggio maasai, fiero popolo guerriero ancora fedele alle proprie tradizioni ancestrali (escursione non inclusa, su richiesta). Nel tardo pomeriggio rientro al lodge con cena e

pernottamento.

Struttura: Fig Tree Camp

Tipologia: campo tendato

Formula: FB

 

5° giorno safari nella Riserva Nazionale di MASAI MARA e l’incontro con i Big Five

Giornata dedicata interamente al safari, avvistando la numerosa fauna selvatica all’interno della

Riserva. Partenza per un’entusiasmante game drive con l’obbiettivo di avvistare quanta più fauna

selvatica, per i più temerari un adrenalinico safari baloon, un autentico volo in mongolfiera per

osservare il mondo dall’alto. All’arrivo colazione con uova, pancetta succo d’arancia e

champagne…(escursione non inclusa nella quota su richiesta). Successivamente dopo un po’ di

relax, ripartenza per un tardivo ma fantastico game drive alla ricerca dei big five. Tempo per il

pranzo e partenza per l’incontro con la fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al campo per

la cena e il pernottamento.

Struttura: Fig Tree Camp

Tipologia: campo tendato

Formula: FB

Etnia Travel Concept racconta…

La Riserva Nazionale di Masai Mara è una grande Riserva Naturale istituita nel 1961. Situata nella parte

Sud-Occidentale del Paese prende il nome dal popolo Masai e del fiume Mara. La superficie del Masai Mara è di 320 km², l’intera Area attraversata dalla Grande Rift Valley è l’habitat più rappresentativo, ovvero quello della savana africana punteggiata dalle tipiche acacie. La Riserva Faunistica è nota per l’eccezionale concentrazione di fauna e per la celebre “grande migrazione” di gnu e zebre che ha luogo in Aprile-Maggio. L’icona più nota del Masai Mara è probabilmente l’immagine del leone, di cui si trovano grandi branchi; nel Parco sono comunque presenti tutti i cosiddetti Big Five; leone, leopardo, bufalo, elefante, rinoceronte, sebbene la popolazione di rinoceronti neri sia in serio pericolo, (nel 2000 si stimava la presenza di appena 37 esemplari).

Gli ippopotami sono numerosi nel fiume Mara e nel fiume Talek senza dimenticare i ghepardi considerati in pericolo, anche a causa del disturbo della visita dei turisti. Come nel Parco del Serengeti, gli gnu sono i principali abitanti (milioni di esemplari). Essi migrano dal Serengeti al Masai Mara in primavera e viceversa in autunno. Nella Riserva numerose sono anche altre specie di antilopi, in particolare la gazzella di Thomson e la gazzella di Grant, gli impala, e grandi branchi di zebre si trovano ovunque

 

6° giorno rientro in NAIROBI

Dopo la prima colazione al lodge, rientro nella capitale percorrendo per 325 km circa 5 ore e 30, in

alternativa si può prendere il volo di rientro con un cessna da 12 pax dal piccolo aeroporto adibito

nel Masai Mara, il volo avrà seguito in mattinata (quota su richiesta). All’arrivo in Nairobi un

rinfresco sarà servito all’Eka Hotel prima del trasferimento finale in tempo utile all’aeroporto per il

volo intercontinentale oppure per un’estensione balneare.

Formula: HB

 

 

6 giorni in fuoristrada (jeep) 4×4 ranger in lingua italiana partenza tutti i giorni base 2 pax

 

N.B. * Partenza di gruppo prevista per le 7 e 30 AM, se il volo non coincide con la partenza del tour consigliato prevedere una notte in Nairobi. Il pickup per il giorno successivo nel caso si arrivasse una notte anticipata alla partenza del tour avverrà all’hotel prescelto in Nairobi e non subirà alcuna maggiorazione di tariffa.

 

SAROVA SAFARI 5 notti

ITINERARIO: Nairobi – Lake Nakuru National Park – Masai Mara National Reserve

 

Il viaggio comincia con l’arrivo nella capitale Nairobi dove verrà consumata la prima notte

proseguendo verso Nord-Ovest, per il Lago Nakuru ed il suo omonimo Parco Nazionale famoso per la sua enorme quantità di avifauna con possibilità di attuare il birdwatching oltre ad una grande quantità di erbivori e casa per i rinoceronti neri e bianchi. Si arriva nella destinazione finale con la maestosa Riserva Nazionale Maasai Mara, il Parco più famoso al Mondo per il safari, ospitando un grandissimo numero di fauna selvatica soprattutto i famigerati big five. La partenza garantita a date fisse offre strutture di buon livello, il ranger parlante lingua italiana e inglese e gli spostamenti sono in minivan 4×4 (in cessna su richiesta).

1° giorno arrivo in Nairobi, la capitale

Arrivo all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi e dopo il disbrigo delle formalità aeroportuali trasferimento in direzione dell’hotel. Visita della città o delle attività possibili in Nairobi

(non incluse, su richiesta) con rientro nel tardo pomeriggio in hotel per la cena (non inclusa) e

pernottamento.

Struttura: Sarova Panafric Hotel

Tipologia: hotel

Formula: B&B

 

2° giorno il parco nazionale del Lago NAKURU patrimonio del UNESCO

Dopo la prima colazione partenza previsto per le ore 8 AM in direzione lago Nakuru con circa 3 ore e 30 minuti di viaggio attraversando paesaggi agricoli. Arrivo in tempo per il pranzo e per un po’ di relax godendo di una vista mozzafiato sul paesaggio sottostante. Successivamente partenza per un favoloso game drive nel Parco Nazionale del Lago Nakuru. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge con cena e pernottamento.

Struttura: Sarova Lion Hill Lodge

Tipologia: lodge

Formula: FB

 

Etnia Travel Concept racconta…

Il Parco Nazionale del Lago Nakuru fu fondato nel 1961 e copre un’area di circa 180 kmq, conosciuto come santuario degli uccelli acquatici è un vero paradiso per ornitologi e amanti del bird watching. Il Lago arriva a ospitare oltre un milione di fenicotteri, minori e maggiori, tanto da esser spesso indicato come il lago rosa. Nello stesso habitat convivono decine di migliaia di pellicani bianchi, mignattai, ibis Hadada e sacri, garzette, chiurli, spatole e tanti altri, offrendo così un indimenticabile spettacolo della natura. Sulle sue sponde inoltre offre rifugio per molti animali tra cui il rinoceronte nero e bianco, tanto che il Parco oggi è un importante santuario dei rinoceronti in Kenya. Non mancano, antilopi d’acqua, facoceri, eland, babbuini, sciacalli, dik dik, impala, bufali, antilopi e leopardi. Il Lago Nakuru è grande ma poco profondo. Gli habitat che circondano il lago sono molto diversi: si incontrano paludi, zone boscose, praterie, savane arboree di acacie, scoscesi dirupi e colline rocciose ricoperte da foreste di gigantesche Euphorbia candelabrum (la più estesa foresta di euphorbia esistente in Africa). Il Lago Nakuru, insieme al Lago Bogoria, è iscritto nella lista dei Patrimoni Unesco.

 

3° giorno Dal Lago NAKURU alla Riserva Nazionale di MASAI MARA

Dopo colazione partenza con un percorso di 325 km, circa 5 ore per la Riserva Nazionale di Masai Mara, il Parco Naturalistico più famosa al Mondo. All’arrivo al lodge tempo per il pranzo e ripartenza per un favoloso game drive all’insegna della fauna selvatica. Possibilità di visita ad un villaggio maasai, fiero popolo guerriero ancora fedele alle proprie tradizioni ancestrali (escursione non inclusa, su richiesta). Nel tardo pomeriggio rientro al lodge con cena e pernottamento.

Struttura: Sarova Mara Camp

Tipologia: campo tendato

Formula: FB

 

4° giorno safari nella Riserva Nazionale di MASAI MARA e l’incontro con i Big Five

Giornata dedicata interamente al safari, avvistando la numerosa fauna selvatica all’interno della Riserva. Partenza per un’entusiasmante game drive con l’obbiettivo di avvistare quanta più fauna selvatica, per i più temerari un adrenalinico safari baloon, un autentico volo in mongolfiera per osservare il mondo dall’alto. All’arrivo colazione con uova, pancetta succo d’arancia e champagne…(escursione non inclusa nella quota su richiesta). Successivamente dopo un po’ di relax, ripartenza per un tardivo ma fantastico game drive alla ricerca dei big five. Tempo per il pranzo e partenza per l’incontro con la fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al campo per la cena e il pernottamento.

Struttura: Sarova Mara Camp

Tipologia: lodge

Formula: FB

 

Etnia Travel Concept racconta…

La Riserva Nazionale di Masai Mara è una grande Riserva Naturale istituita nel 1961. Situata nella parte Sud-Occidentale del Paese prende il nome dal popolo Masai e del fiume Mara. La superficie del Masai Mara è di 320 km², l’intera Area attraversata dalla Grande Rift Valley è l’habitat più rappresentativo, ovvero quello della savana africana punteggiata dalle tipiche acacie. La Riserva Faunistica è nota per l’eccezionale concentrazione di fauna e per la celebre “grande migrazione” di gnu e zebre che ha luogo in Aprile-Maggio. L’icona più nota del Masai Mara è probabilmente l’immagine del leone, di cui si trovano grandi branchi; nel Parco sono comunque presenti tutti i cosiddetti Big Five; leone, leopardo, bufalo, elefante, rinoceronte, sebbene la popolazione di rinoceronti neri sia in serio pericolo, (nel 2000 si stimava la presenza di appena 37 esemplari). Gli ippopotami sono numerosi nel fiume Mara e nel fiume Talek senza dimenticare i ghepardi considerati in pericolo, anche a causa del disturbo della visita dei turisti. Come nel Parco del Serengeti, gli gnu sono i principali abitanti (milioni di esemplari). Essi migrano dal Serengeti al Masai Mara in primavera e viceversa in autunno. Nella Riserva numerose sono anche altre specie di antilopi, in particolare la gazzella di Thomson e la gazzella di Grant, gli impala, e grandi branchi di zebre si trovano ovunque

 

5° giorno Safari nel MASAI MARA

Sveglia di buon mattino e partenza per un emozionante safari, avvistando la numerosa fauna

selvatica all’interno della Riserva, per i più temerari un adrenalinico safari baloon, un autentico volo in mongolfiera per osservare il mondo dall’alto. All’arrivo colazione con uova, pancetta succo d’arancia e champagne…(escursione non inclusa nella quota su richiesta). Successivamente dopo un po’ di relax, ripartenza per un tardivo ma fantastico game drive alla ricerca dei big five. Tempo per il pranzo e partenza per l’incontro con la fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al campo per la cena e il pernottamento.

Struttura: Sarova Mara Camp

Tipologia: campo tendato

Formula: FB

 

6° giorno rientro in NAIROBI, volo per l’ITALIA

Dopo la prima colazione al lodge, rientro nella capitale percorrendo 325 km circa 5 ore e 30 di viaggio, in alternativa un volo cessna da 12 pax dall’aeroporto adibito nel Masai Mara, il volo avrà seguito in mattinata (quota su richiesta). All’arrivo in Nairobi rinfresco all’Eka Hotel prima del trasferimento finale in tempo utile all’aeroporto per il volo intercontinentale oppure per un’estensione balneare.

Formula: HB

6 giorni in fuoristrada (jeep) 4×4 ranger in lingua italiana partenza tutti i giorni base 2 pax

 

ACACIA SAFARI 5 notti

ITINERARIO: Nairobi – Aberdares National Park – Lake Naivasha National Park – Masai Mara National Reserve

Il viaggio comincia con il Parco Nazionale di Aberdare famoso per la bellezza del suo paesaggio

collinare oltre alla sua fauna proseguendo verso Il lago Naivasha ed il suo omonimo Parco Nazionale posizionato all’ interno di rocce vulcaniche e depositi sedimentari lasciati da un antico e più ampio lago risalente al Pleistocene saranno una delle attrazioni più suggestive. Si arriva nella destinazione finale con la maestosa Riserva Nazionale Maasai Mara, il Parco più famoso al Mondo per il safari, ospitando un grandissimo numero di fauna selvatica soprattutto i famigerati big five. La partenza garantita a date fisse offre strutture di buon livello, il ranger parlante lingua italiana e inglese e gli spostamenti sono in 4×4 (in air-craft su richiesta).

 

1° giorno arrivo in Nairobi, il Parco Nazionale di ABERDARE

Arrivo all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi e dopo il disbrigo delle formalità aeroportuali e ripartenza previsto per le ore 8 AM verso Nord per il Parco Nazionale di Aberdares con 180 km, circa 3 ore di viaggio, dove si attraverseranno ricche aree agricole. Arrivo in tempo per il pranzo all’Aberdare Country Club se per un po’ di relax godendo di una vista mozzafiato sul paesaggio sottostante ammirando branchi di elefanti avvicinarsi alle pozze d’acqua per abbeverarsi o rinfrescarsi. Cena e pernottamento al lodge.

Struttura: Ark Lodge

Tipologia: lodge

Formula: FB

 

Etnia Travel Concept racconta…

Istituito nel 1950 il Parco Nazionale di Aberdare si trova a cavallo fra le contee di Nyeri, Kiambu e Nyandarua, e con i suoi 76.570 ettari ha un elevato valore naturalistico comprendendo gran parte dei monti omonimi e della relativa foresta, avendo così importanti caratteristiche in comune con il vicino Parco Nazionale del Monte Kenya. Il clima, abbastanza insolito per il Kenya è temperato con pioggia leggere e nebbia presenti in buona parte dell’anno. Il Parco ospita una grande varietà di specie vegetali che variano con l’altitudine, ed una fauna molto ricca comprendente oltre 200 specie di uccelli e da 50 a 60 specie di mammiferi.

Nel Parco vi sono una serie di specie minacciate fra cui il rinoceronte nero, l’ilochero, il potamochero porcus, il gatto dorato africano, il bongo, l’elefante africano e il colobo e altre specie di piccoli mammiferi rischio, oltre alla fauna erpetica come la vipera Montatheris hindii presente solo qui e sul Monte Kenya e gli anfibi endemici degli altopiani del Kenya centrale e più di 200 specie di uccelli.

 

2° giorno laghi della RIFT VALLEY, il parco Nazionale del Lago NAIVASHA

Dopo la prima colazione partenza in direzione Rift Valey fino al lago Naivasha con circa 2 ore e 30 minuti di viaggio attraversando paesaggi agricoli. Arrivo in tempo per il pranzo e per un po’ di relax godendo di una vista mozzafiato sul paesaggio sottostante. Successivamente partenza su una piccola imbarcazione navigando il lago Naivasha, incontrando ippopotami e coccodrilli (escursione non inclusa da pagare in loco). Nel tardo pomeriggio rientro al lodge con cena e pernottamento.

Struttura: Lake Naivasha Country Club

Tipologia: Manor

Formula: FB

 

Etnia Travel Concept racconta…

Il lago Naivasha si trova nel punto più elevato della Rift Valley, a 1.884 m all’interno di rocce vulcaniche e depositi sedimentari lasciati da un antico e più ampio lago risalente al Pleistocene. Oltre ai ruscelli stagionali, il lago è alimentato da due fiumi permanenti, il Malewa e il Gilgil. Il nome deriva dal Maasai; Nai’posha, che significa “acque turbolente”, a causa delle tempeste improvvise che si possono formare. Il lago ospita varie specie di fauna, e più di 400 specie di uccelli con una considerevole popolazione di ippopotami. La presenza dei pesci nel lago è stata oggetto di forti variazioni nel corso del tempo, sotto l’influenza del clima, dell’intensità della pesca e dell’introduzione di specie aliene. La scossa più recente è avvenuta in occasione dell’introduzione accidentale della carpa comune nel 2001. Nove anni più tardi, nel 2010, la carpa comune costituiva il 90% della massa di pesce pescata dal Lago. In prossimità del lago Naivasha ci sono altri due laghi: il lago Oloiden e lago Sonachi (un lago craterico). Il Lake Game Sanctuary si trova vicino, e le sue rive sono note per la concentrazione di immigrati europei e coloni. In passato il Lago è stato usato come luogo di atterraggio degli idrovolanti della Imperial Airways

 

3° giorno la Riserva Nazionale di MASAI MARA e i Big Five

La giornata comincia con un trasferimento di 260 km, circa 5 ore per il Parco Naturalistico più famoso al mondo; la Riserva Nazionale di Masai Mara. All’arrivo al lodge tempo per il pranzo e ripartenza per un favoloso game drive all’insegna della fauna selvatica. Possibilità di visita ad un villaggio maasai, fiero popolo guerriero ancora fedele alle proprie tradizioni ancestrali (escursione su richiesta, non inclusa nella quota). Nel tardo pomeriggio rientro al lodge con cena e pernottamento.

Struttura: Mara Leasure Camp

Tipologia: lodge

Formula: FB

 

 

4° giorno safari nella Riserva Nazionale di MASAI MARA e l’incontro con i Big Five

Giornata dedicata interamente al safari, avvistando la numerosa fauna selvatica all’interno della Riserva. Partenza per un’entusiasmante game drive con l’obbiettivo di avvistare quanta più fauna selvatica, per i più temerari un adrenalinico safari baloon, un autentico volo in mongolfiera per osservare il mondo dall’alto. All’arrivo colazione con uova, pancetta succo d’arancia e champagne…(escursione non inclusa nella quota su richiesta). Successivamente dopo un po’ di relax, ripartenza per un tardivo ma fantastico game drive alla ricerca dei big five. Tempo per il pranzo e partenza per l’incontro con la fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al campo per la cena e il pernottamento.

Struttura: Mara Leasure Camp

Tipologia: lodge

Formula: FB

 

Etnia Travel Concept racconta…

La Riserva Nazionale di Masai Mara è una grande Riserva Naturale istituita nel 1961. Situata nella parte Sud-Occidentale del Paese prende il nome dal popolo Masai e del fiume Mara. La superficie del Masai Mara è di 320 km², l’intera Area attraversata dalla Grande Rift Valley è l’habitat più rappresentativo, ovvero quello della savana africana punteggiata dalle tipiche acacie. La Riserva Faunistica è nota per l’eccezionale concentrazione di fauna e per la celebre “grande migrazione” di gnu e zebre che ha luogo in Aprile-Maggio. L’icona più nota del Masai Mara è probabilmente l’immagine del leone, di cui si trovano grandi branchi; nel Parco sono comunque presenti tutti i cosiddetti Big Five; leone, leopardo, bufalo, elefante, rinoceronte, sebbene la popolazione di rinoceronti neri sia in serio pericolo, (nel 2000 si stimava la presenza di appena 37 esemplari). Gli ippopotami sono numerosi nel fiume Mara e nel fiume Talek senza dimenticare i ghepardi considerati in pericolo, anche a causa del disturbo della visita dei turisti. Come nel Parco del Serengeti, gli gnu sono i principali abitanti (milioni di esemplari). Essi migrano dal Serengeti al Masai Mara in primavera e viceversa in autunno. Nella Riserva numerose sono anche altre specie di antilopi, in particolare la gazzella di Thomson e la gazzella di Grant, gli impala, e grandi branchi di zebre si trovano ovunque

 

5° giorno sorvolando il MASAI MARA in mongolfiera, l’incontro con la fauna selvatica

Sveglia di buon mattino e partenza in un’entusiasmante game drive per l’avvistamento della fauna selvatica, per i più temerari un adrenalinico safari baloon, un autentico volo in mongolfiera per osservare il mondo dall’alto. All’arrivo colazione con uova, pancetta succo d’arancia e champagne…(escursione non inclusa nella quota su richiesta). Successivamente dopo un po’ di relax, ripartenza per un tardivo ma fantastico game drive alla ricerca dei big five. Tempo per il pranzo e partenza per l’incontro con la fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al campo per la cena e il pernottamento.

Struttura: Mara Leasure Camp

Tipologia: campo tendato

Formula: FB

 

6° giorno rientro in NAIROBI, volo per l’ITALIA

Dopo la prima colazione al lodge, rientro nella capitale percorrendo 300 km, circa 5 ore e 30 di

viaggio, in alternativa si può prendere il volo di rientro con un air-craft da 12 pax dal piccolo

aeroporto adibito nel Masai Mara, il volo avrà seguito in mattinata (quota su richiesta). All’arrivo in

Nairobi un rinfresco sarà servito all’Eka Hotel prima del trasferimento finale in tempo utile

all’aeroporto per il volo intercontinentale oppure per un’estensione balneare.

Formula: B&B

 

6 giorni in fuoristrada (jeep) 4×4 e ranger in lingua

italiana partenza tutti i giorni base 2 pax

 

*N.B. Partenza di gruppo prevista per le 8.00 AM, se il volo non coincide con la partenza del tour consigliato prevedere una notte in Nairobi. Il pickup per il giorno successivo nel caso si arrivasse una notte anticipata alla partenza del tour avverrà all’hotel prescelto in Nairobi e non subirà alcuna maggiorazione di tariffa.

 

THORN TREE SAFARI – 4 notti – martedì

ITINERARIO: Nairobi – Aberdares National Park – Lake Nakuru National Park – Lake Naivasha National Park –  Masai Mara National Reserve

 

 Il viaggio comincia con l’arrivo nella capitale Nairobi proseguendo così per il Parco Nazionale di Aberdare famoso per la bellezza del suo paesaggio collinare oltre alla sua fauna proseguendo verso Nord-Ovest, per il Lago Nakuru ed il suo omonimo Parco Nazionale famoso per la sua enorme quantità di fenicotteri dal colore rosa, oltre svariati tipi di uccelli godendo del birdwatching. Si arriva nella destinazione finale con la maestosa Riserva Nazionale Maasai Mara, il Parco più famoso al Mondo per il safari, ospitando un grandissimo numero di fauna selvatica soprattutto i famigerati big five. La partenza garantita a date fisse offre strutture di buon livello, il ranger parlante lingua italiana e inglese e gli spostamenti sono in fuoristrada 4×4 (in air-craft su richiesta).

1° giorno

arrivo in Nairobi, il Parco Nazionale di ABERDARE

Arrivo all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi e dopo il disbrigo delle formalità

aeroportuali trasferimento all’Eka Hotel previsto per le ore 8 e 30, dove all’arrivo verrà servito un rinfresco e verrà eseguito un briefing sul safari con successiva ripartenza per il Parco Nazionale di Aberdare con 180 km, circa 3 ore di viaggio, dove si attraverseranno ricche aree agricole. Arrivo in tempo per il pranzo e per un po’ di relax, godendo di una vista mozzafiato sul paesaggio sottostante ammirando branchi di elefanti avvicinarsi alle pozze d’acqua per abbeverarsi o rinfrescarsi. Cena e pernottamento al lodge.

Struttura: Ark Lodge

Tipologia: lodge

Formula: FB

 

Etnia Travel Concept racconta…

Istituito nel 1950 il Parco Nazionale di Aberdare si trova a cavallo fra le contee di Nyeri, Kiambu e Nyandarua, e con i suoi 76.570 ettari ha un elevato valore naturalistico comprendendo gran parte dei monti omonimi e della relativa foresta, avendo così importanti caratteristiche in comune con il vicino Parco Nazionale del Monte Kenya. Il clima, abbastanza insolito per il Kenya è temperato con pioggia leggere e nebbia presenti in buona parte dell’anno. Il Parco ospita una grande varietà di specie vegetali che variano con l’altitudine, ed una fauna molto ricca comprendente oltre 200 specie di uccelli e da 50 a 60 specie di mammiferi.

Nel Parco vi sono una serie di specie minacciate fra cui il rinoceronte nero, l’ilochero, il potamochero porcus, il gatto dorato africano, il bongo, l’elefante africano e il colobo e altre specie di piccoli mammiferi rischio, oltre alla fauna erpetica come la vipera Montatheris hindii presente solo qui e sul Monte Kenya e gli anfibi endemici degli altopiani del Kenya centrale e più di 200 specie di uccelli.

 

2° giorno laghi della RIFT VALLEY, i fenicotteri rosa del Lago NAKURU patrimonio del UNESCO

Dopo un trasferimento tra la natura più ferrea, la giornata comincerà dedicandola all’esplorazione della regione dei Laghi, in particolare il Lago Nakuru con 180 km, circa 3 ore di viaggio, uno degli innumerevoli laghi della Grande Rift Valley che hanno caratteristiche geologiche visibili dallo spazio. Conosciuto in tutto il mondo per i suoi fenicotteri, il Lago è riconosciuto come una delle meraviglie naturali del Mondo. Arrivo al lodge per il pranzo e tempo a disposizione per il relax. Nel pomeriggio ripartenza per un favoloso game drive in 4×4. Cena e pernottamento al lodge.

Struttura: Lake Nakuru Lodge

Tipologia: lodge

Formula: FB

 

Etnia Travel Concept racconta…

Il Parco Nazionale del Lago Nakuru fu fondato nel 1961 e copre un’area di circa 180 kmq, conosciuto come santuario degli uccelli acquatici è un vero paradiso per ornitologi e amanti del bird watching. Il Lago arriva a ospitare oltre un milione di fenicotteri, minori e maggiori, tanto da esser spesso indicato come il lago rosa. Nello stesso habitat convivono decine di migliaia di pellicani bianchi, mignattai, ibis Hadada e sacri, garzette, chiurli, spatole e tanti altri, offrendo così un indimenticabile spettacolo della natura. Sulle sue sponde inoltre offre rifugio per molti animali tra cui il rinoceronte nero e bianco, tanto che il Parco oggi è un importante santuario dei rinoceronti in Kenya. Non mancano, antilopi d’acqua, facoceri, eland, babbuini, sciacalli, dik dik, impala, bufali, antilopi e leopardi. Il Lago Nakuru è grande ma poco profondo. Gli habitat che circondano il lago sono molto diversi: si incontrano paludi, zone boscose, praterie, savane arboree di acacie, scoscesi dirupi e colline rocciose ricoperte da foreste di gigantesche Euphorbia candelabrum (la più estesa foresta di euphorbia esistente in Africa). Il Lago Nakuru, insieme al Lago Bogoria, è iscritto nella lista dei Patrimoni Unesco.

 

3° giorno la Riserva Nazionale di MASAI MARA e i Big Five

La giornata comincia con un trasferimento di 315 km, circa 6 ore per il Parco Naturalistico più famoso al mondo; la Riserva Nazionale di Masai Mara. All’arrivo al lodge tempo per il pranzo e ripartenza per un favoloso game drive all’insegna della fauna selvatica. Possibilità di visita ad un villaggio maasai, fiero popolo guerriero ancora fedele alle proprie tradizioni ancestrali (escursione su richiesta, non inclusa nella quota). Nel tardo pomeriggio rientro al lodge con cena e pernottamento.

Struttura: Keekorok Lodge

Tipologia: lodge

Formula: FB

 

 

4° giorno safari nella Riserva Nazionale di MASAI MARA e l’incontro con i Big Five

Giornata dedicata interamente al safari, avvistando la numerosa fauna selvatica all’interno della Riserva. Partenza per un’entusiasmante game drive con l’obbiettivo di avvistare quanta più fauna selvatica, per i più temerari un adrenalinico safari baloon, un autentico volo in mongolfiera per osservare il mondo dall’alto. All’arrivo colazione con uova, pancetta succo d’arancia e champagne…(escursione non inclusa nella quota su richiesta). Successivamente dopo un po’ di relax, ripartenza per un tardivo ma fantastico game drive alla ricerca dei big five. Tempo per il pranzo e partenza per l’incontro con la fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al campo per la cena e il pernottamento.

Struttura: Keekorok Lodge

Tipologia: lodge

Formula: FB

 

Etnia Travel Concept racconta…

La Riserva Nazionale di Masai Mara è una grande Riserva Naturale istituita nel 1961. Situata nella parte Sud-Occidentale del Paese prende il nome dal popolo Masai e del fiume Mara. La superficie del Masai Mara è di 320 km², l’intera Area attraversata dalla Grande Rift Valley è l’habitat più rappresentativo, ovvero quello della savana africana punteggiata dalle tipiche acacie. La Riserva Faunistica è nota per l’eccezionale concentrazione di fauna e per la celebre “grande migrazione” di gnu e zebre che ha luogo in Aprile-Maggio. L’icona più nota del Masai Mara è probabilmente l’immagine del leone, di cui si trovano grandi branchi; nel Parco sono comunque presenti tutti i cosiddetti Big Five; leone, leopardo, bufalo, elefante, rinoceronte, sebbene la popolazione di rinoceronti neri sia in serio pericolo, (nel 2000 si stimava la presenza di appena 37 esemplari). Gli ippopotami sono numerosi nel fiume Mara e nel fiume Talek senza dimenticare i ghepardi considerati in pericolo, anche a causa del disturbo della visita dei turisti. Come nel Parco del Serengeti, gli gnu sono i principali abitanti (milioni di esemplari). Essi migrano dal Serengeti al Masai Mara in primavera e viceversa in autunno. Nella Riserva numerose sono anche altre specie di antilopi, in particolare la gazzella di Thomson e la gazzella di Grant, gli impala, e grandi branchi di zebre si trovano ovunque

 

5° giorno rientro in NAIROBI, volo per l’ITALIA

Dopo la prima colazione al lodge, rientro nella capitale percorrendo 325 km circa 5 ore e 30 di viaggio, in alternativa un volo cessna da 12 pax dall’aeroporto adibito nel Masai Mara, il volo avrà seguito in mattinata (quota su richiesta). All’arrivo in Nairobi rinfresco all’Eka Hotel prima del trasferimento finale in tempo utile all’aeroporto per il volo intercontinentale oppure per un’estensione balneare.

Formula: HB

 

 

 

THORN TREE SAFARI 5 giorni in fuoristrada (jeep) e ranger in lingua italiana partenza ogni martedì base 2 pax

(tutti i giorni su base privata)

 

*N.B. Partenza di gruppo prevista per le 8 e 30 AM, se il volo non coincide con la partenza del tour consigliato prevedere una notte in Nairobi. Il pickup per il giorno successivo nel caso si arrivasse una notte anticipata alla partenza del tour avverrà all’hotel prescelto in Nairobi e non subirà alcuna maggiorazione di tariffa.

 

 

GORILLA DI BWINDI E MASAI MARA 6 notti

Giorno 1 – Entebbe o Kigali
Arrivo all’aeroporto di Entebbe (Uganda) o Kigali (Rwanda) e trasferimento in hotel della categoria da voi prescelta (Confort o Economy). Pernottamento.

Giorno 2 – Entebbe o Kigali  – Foresta Impenetrabile di Bwindi
Dopo colazione proseguimento verso la regione sud dell’Uganda, un altopiano montuoso dove si trovano le foreste tropicali che ospitano i gorilla di montagna, ovvero la foresta Impenetrabile di Bwindi, salendo a un altitudine fino a 2300 metri. La scelta del posto esatto dipende dalla disponibilità dei permessi. Arrivo previsto per la cena e pernottamento al Bwindi Engagi Lodge / Gorilla Safari Lodge (C) o Ichumbi Lodge / Bakiga Lodge / Rushaga Gorilla Camp (E). Pensione Completa

Nota: A seconda delle condizioni delle strade e della localizzazione dei permessi gorilla, il trasferimento odierno può durare dalle 5 alle 8 ore da Entebbe, e dalle 4 alle 6 ore da Kigali.

Giorno 3 – Il trekking dei gorilla di montagna
Presto al mattino entrerete nella foresta tropicale di Bwindi per il trekking dei gorilla di montagna. Quest’attività comincia alle 8 del mattino dal quartier generale dell’UWA (Uganda Wildlife Authority), dove incontrerete gli altri membri della spedizione nonché le guide e i portatori. Il trekking avviene in piccoli gruppi da massimo 8 persone per ciascuna famiglia di gorilla che è stata familiarizzata alle visite turistiche. La foresta di Bwindi ha una popolazione di oltre 420 gorilla secondo il censimento condotto nel 2012. Il tempo impiegato e il terreno percorso per incontrare i gorilla può variare. Avete diritto a un’ora di tempo per osservare, fotografare o filmare i gorilla una volta arrivata vicini al gruppo. Dovete portare con voi acqua a sufficienza e il pranzo al sacco e potete usufruire dell’aiuto dei portatori. Una buona forma fisica è raccomandabile. Cena e pernottamento al Bwindi Engagi Lodge / Gorilla Safari Lodge (C) o Ichumbi Lodge / Bakiga Lodge / Rushaga Gorilla Camp (E). Pensione Completa

Giorno 4 – Bwindi / Entebbe o Kigali / Nairobi
Dopo colazione inizia il viaggio di rientro verso Entebbe o Kigali. Sosta lungo il percorso per il pranzo. Check in sul volo serale per Nairobi. Arrivo e trasferimento presso Eka Hotel o similare.

Possibilità di volare direttamente da Entebbe sul Masai Mara con supplemento da definire.

Giorno 5   Nairobi – Masai Mara National Reserve
Dopo la prima colazione transfer presso Wilson Airport di Nairobi.
Check in sul volo per il Masai Mara delle 10.30 con arrivo all’airstrip verso le 11.20
Sistemazione presso Sentrim Mara Camp.
Dopo il pranzo, partenza in veicoli 4×4 guidati da esperte guide parlanti inglese, per il primo foto-safari nella riserva. Rientro al campo al tramonto. Cena e pernottamento nella struttura prescelta.

Giorno 6   Masai Mara National Reserve
Dopo la prima colazione, si partirà per il foto-safari mattutino e si rientrerà al lodge/campo in tarda mattinata. Dopo il pranzo e un breve relax, saremo pronti per un nuovo safari.
Nel pomeriggio partenza per un nuovo foto-safari nella riserva. Rientro per l’ora dell tramonto.
Cena e pernottamento nella struttura prescelta.
Note: possibilità di prenotare per la mattinata un opzionale safari in mongolfiera.

Giorno 7 Masai Mara – Nairobi
Ultimo safari all’alba. Rientro al lodge/campo per la prima colazione. Transfer all’airstrip e volo delle 11.45 per Nairobi – arrivo previsto verso le ore 12.45

Partenza privata ogni giorno della settimana
Guide locali parlanti inglese

C = categoria COMFORT
E = categoria ECONOMY (sistemazioni più semplici ma accuratamente selezionate)

 

 

  • Aiutiamoli a crescere: turismo eco-sostenibile

Condizioni / Assicurazione

Etnia Travel Academy

Privacy Policy

Copyright © ETNIA SRL Via M. Graziati, 7 - 31055 Quinto di Treviso (TV)

Tel Booking 0422 379518 - Amministrazione 0422 470161 - P.IVA 04332610288 - P.E.C. etniaviaggi@pec.it

Iscr. Reg.Imprese di TV N° 42/37986 - Capitale Sociale Euro 15.000,00 i.v. - Tutti i diritti riservati