GORILLA DI BWINDI E MASAI MARA – 6 notti

 Giorno 1 – Entebbe o Kigali
Arrivo all’aeroporto di Entebbe (Uganda) o Kigali (Rwanda) e trasferimento in hotel della categoria da voi prescelta (Confort o Economy). Pernottamento.

Giorno 2 – Entebbe o Kigali  – Foresta Impenetrabile di Bwindi
Dopo colazione proseguimento verso la regione sud dell’Uganda, un altopiano montuoso dove si trovano le foreste tropicali che ospitano i gorilla di montagna, ovvero la foresta Impenetrabile di Bwindi, salendo a un altitudine fino a 2300 metri. La scelta del posto esatto dipende dalla disponibilità dei permessi. Arrivo previsto per la cena e pernottamento al Bwindi Engagi Lodge / Gorilla Safari Lodge (C) o Ichumbi Lodge / Bakiga Lodge / Rushaga Gorilla Camp (E). Pensione Completa

Nota: A seconda delle condizioni delle strade e della localizzazione dei permessi gorilla, il trasferimento odierno può durare dalle 5 alle 8 ore da Entebbe, e dalle 4 alle 6 ore da Kigali.

Giorno 3 – Il trekking dei gorilla di montagna
Presto al mattino entrerete nella foresta tropicale di Bwindi per il trekking dei gorilla di montagna. Quest’attività comincia alle 8 del mattino dal quartier generale dell’UWA (Uganda Wildlife Authority), dove incontrerete gli altri membri della spedizione nonché le guide e i portatori. Il trekking avviene in piccoli gruppi da massimo 8 persone per ciascuna famiglia di gorilla che è stata familiarizzata alle visite turistiche. La foresta di Bwindi ha una popolazione di oltre 420 gorilla secondo il censimento condotto nel 2012. Il tempo impiegato e il terreno percorso per incontrare i gorilla può variare. Avete diritto a un’ora di tempo per osservare, fotografare o filmare i gorilla una volta arrivata vicini al gruppo. Dovete portare con voi acqua a sufficienza e il pranzo al sacco e potete usufruire dell’aiuto dei portatori. Una buona forma fisica è raccomandabile. Cena e pernottamento al Bwindi Engagi Lodge / Gorilla Safari Lodge (C) o Ichumbi Lodge / Bakiga Lodge / Rushaga Gorilla Camp (E). Pensione Completa

Giorno 4 – Bwindi / Entebbe o Kigali / Nairobi
Dopo colazione inizia il viaggio di rientro verso Entebbe o Kigali. Sosta lungo il percorso per il pranzo. Check in sul volo serale per Nairobi. Arrivo e trasferimento presso Eka Hotel o similare.
Possibilità di volare direttamente da Entebbe sul Masai Mara con supplemento da definire.

Giorno 5   Nairobi – Masai Mara National Reserve
Dopo la prima colazione transfer presso Wilson Airport di Nairobi.
Check in sul volo per il Masai Mara delle 10.30 con arrivo all’airstrip verso le 11.20
Sistemazione presso Sentrim Mara Camp.
Dopo il pranzo, partenza in veicoli 4×4 guidati da esperte guide parlanti inglese, per il primo foto-safari nella riserva.
Rientro al campo al tramonto. Cena e pernottamento nella struttura prescelta.

Giorno 6   Masai Mara National Reserve
Dopo la prima colazione, si partirà per il foto-safari mattutino e si rientrerà al lodge/campo in tarda mattinata. Dopo il pranzo e un breve relax, saremo pronti per un nuovo safari.
Nel pomeriggio partenza per un nuovo foto-safari nella riserva. Rientro per l’ora dell tramonto.
Cena e pernottamento nella struttura prescelta.
Note: possibilità di prenotare per la mattinata un opzionale safari in mongolfiera.

Giorno 7 Masai Mara – Nairobi
Ultimo safari all’alba. Rientro al lodge/campo per la prima colazione. Transfer all’airstrip e volo delle 11.45 per Nairobi – arrivo previsto verso le ore 12.45

Partenza privata ogni giorno della settimana
Guide locali parlanti inglese