Seychelles – Informazioni Generali

DOCUMENTI
I cittadini di nazionalità italiana possono entrare alle Seychelles senza visto e trattenersi per 30 giorni. Sarà sufficiente essere in possesso del passaporto in corso di validità, del biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio, e di una prenotazione alberghiera e fondi sufficienti per il soggiorno.

VACCINAZIONI
Non sono richieste vaccinazioni (controllare all’atto dell’iscrizione se sono entrate in vigore nuove disposizioni). Proteggersi dal sole e non stare esposti per lunghi periodi. Utili creme protettive, mercuro-cromo e pomate antibiotiche, in caso di escoriazioni sui coralli. Si consiglia di portare compresse contro disturbi gastro-intestinali e i farmaci abituali di uso personale. Non dimenticare i repellenti contro le zanzare e gli insetti in generale.

ACQUA
Per motivi di sicurezza é però consigliabile non berla ma usarla unicamente per lavare i denti.

FUSO ORARIO
Quattro ore in avanti rispetto all’Italia. Un’ora in meno quando è in vigore l’ora legale.

ABBIGLIAMENTO
Abiti leggeri, informali e, per la vita di mare, di cotone e lino. Scarpe comode per le escursioni. Per gli uomini, è richiesto di indossare pantaloni lunghi per accedere ai locali pubblici dalle ore 19.00.

VALUTA Vi consigliamo di cambiare il minimo indispensabile per lo shopping. In ogni caso in tutti gli alberghi, ristoranti e negozi turistici si accettano le principali carte di credito (American Express, Diners, Mastercard, Visa). Le nuove carte di credito eletroniche non sono sempre facilmente utilizzabili e accettate. Per quanto riguarda l’IVA, una tassa del 15% viene applicata su tutte le fatture per l’acquisto di merci e servizi, compresi il conto negli hotel e nei ristoranti.

CORRENTE ELETTRICA Corrente a 220 volt ovunque. Portare un adattatore per prese di corrente a lamelle piatte.