Hotel Marrakech – RIAD TZARRA

a partire da 65 in BB

Calma, bellezza, eleganza. Riad Tzarra è un’elegante abitazione sita in uno dei quartieri più antichi di Marrakech.
Restaurata con cura dal rinomato architetto Christophe Siméon, Riad Tzarra offre ai suoi ospiti un ambiente confortevole e sereno nel centro della Mediana, vicino al Musée de Marrakech e alla Medersa Ben Youssef ed a pochi minuti dall’entrata ai Souk e a Place Jemaa el Fna.

Gli ospiti del Riad Tzarra verranno viziati dal personale piacevole ed attento, mentre il manager si accerterà che il soggiorno degli ospiti a Marrakech sia memorabile.

Il patio e l’hamman
Il patio ornato di palme presenta una vasca di acqua fresca sotto delle graziose colonne arcuate. Un’incantevole alcova all’aperto, o “bhou”: il luogo perfetto per la colazione, il tè del pomeriggio o l’aperitivo. Il patio è circondato da pannelli in legno di cedro imbiancati che formano delle gallerie su tutti e quattro i lati. Vicino alla piscina, gli ospiti potranno accedere ad un tradizionale hammam.
I Saloni 
Al primo piano della riad si trova un’ampia ed elegante sala climatizzata, arredata da un accogliente camino, ideale per le sere invernali. Il salone è interamente equipaggiato con TV satellitare, lettore DVD e impianto musicale. Gli ospiti hanno accesso, in qualsiasi momento, ad un bar self-service e sono caldamente inviati a sentirsi come in casa propria durante il loro soggiorno nella Riad Tzarra a Marrakech.
Al pianterreno della riad, sovrastante il patio, è presente un’accogliente sala da pranzo con camino per cene intime.

La terrazza
La terrazza della riad Tzarra è magnificamente arricchita da tavole e sedie, lettini e da un pergolato ombreggiato con comodi sofà per rilassarsi e godere delle splendide viste della Medina e dei monti Atlas.
La terrazza rappresenta il luogo ideale per sorseggiare un aperitivo fresco ed osservare il sole che tramonta su Marrakech.

Le camere
Le camere del Riad Tzarra si presentano splendidamente arredate e squisitamente comode. Le eleganti decorazioni si basano sul tema del viaggio utilizzando colori ricchi e dettagli fantasiosi.
Ciascuna camera dispone di un bagno proprio con vasca o doccia, WC, lavabo e ampio spazio per gli effetti personali. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e fornite di docking station per iPod e di una cassaforte per uso personale.

Servizi inclusi nel prezzo della camera: Benvenuto all’arrivo con tè alla menta e presentazione di Marrakech con cartina della città in omaggio. • Colazione marocchina completa: succo d’arancia fresco, tè o caffè, yogurt, frutta e vari tipi di pane e crepe con miele e marmellata. • Acqua minerale, tè e caffè in omaggio tutto il giorno. • Servizio di concierge per la prenotazione di ristoranti, spa, golf e altre attività, guide turistiche, escursioni, taxi, noleggio auto, ecc. • Accesso Internet WiFi gratuito. • Docking station per iPod in tutte le camere. • Nei bagni, asciugacapelli e prodotti da toelette gratuiti. • Cassaforte personale in tutte le stanze. • Nella sala, lettore CD e ampia scelta di CD musicali.

Servizi supplementari a pagamento: Trasferimenti da/per aeroporto tramite taxi al riad. Si consiglia di prenotare i trasferimenti con la prenotazione del soggiorno • Bar self-service: in qualsiasi momento, sarà sufficiente servirsi ed annotare la consumazione. • Pranzo: pranzi leggeri, omelette e insalate disponibili su richiesta. 12 Euro a persona, bevande escluse. • Cena: 3 deliziosi piatti della cucina marocchina preparati tutti i giorni, su ordinazione. La cena per la sera dell’arrivo deve essere prenotata in anticipo. È possibile prenotare la cena tutti i giorni a colazione. 20 Euro a persona, bevande escluse. • Hammam, massaggi e trattamenti di bellezza: per godersi un tradizionale hammam marocchino, un massaggio rilassante e vari trattamenti di bellezza nel comfort di una splendida riad. • Shopping personale: è possibile disporre di un eccellente commesso che vi guiderà alla ricerca di tutto ciò che desiderate ai prezzi migliori.

Nota: Riad Tzarra si trova nel quartiere Kaat Benahid, al centro della Medina. L’abitazione è a cinque minuti dal museo di Marrakech, la Medersa Ben Youssef e l’entrata dei Souk. L’abitazione si trova in tipico derb in una zona antica e autentica della Medina. I derb e i vicoli di Marrakech possono impaurire a prima vista, ma in realtà sono molto sicuri per i turisti e il derb Lalla Azzouna è molto semplice da raggiungere. Gli ospiti verranno condotti in taxi alla Place du Moukef; Riad Tzarra si trova a meno di 150 metri dalla piazza. I bagagli pesanti verranno trasportati all’abitazione su un carrello a mano, nessun timore per gli ospiti: i loro beni sono al sicuro a Marrakech.

Hotel Marrakech – Riad Quenza

a partire da 55 in BB

Relax ed un eccellente servizio vi aspettano al Riad Quenza, giusto nel cuore pulsante della Medina di Marrakech. A soli pochi passi troverete i colorati Souk, e la famosa piazza Jemaa El Fna, punto nevralgico della città. Il Riad si trova ad ogni modo in una zona tranquilla e ben curata. Al vostro arrivo sarete accolti dal simpatico e servizievole staff, vi sarà offerto il tipico te alla menta che potrete assaporare nel patio centrale oppure nel top terrace.

Il Riad è arredato con cura rispettando in pieno la tradizione marocchina, è diviso in 5 spaziose e colorate camere “Quarza”, “Zaatar” per due persone situate al prima piano con letto matrimoniale, bagno privato e aria condizionata, al piano terra sono invece situate le camere “Camoun” e “Azir” sempre per due persone e arredate come le precedenti. E’ disponibile anche una camera tripla la “Touma”, al primo piano.  La bellissima suite “Zaafran” si trova al primo piano ed è molto spaziosa e finemente decorata, oltre al grande letto matrimoniale vi è un salottino privato. Tutte le camere hanno aria condizionata.

A vostra disposizione vi è un hammam (compreso nel prezzo della camera), possono essere prenotati anche trattamenti di bellezza e massaggi nel puro stile marocchino. A richiesta anche parrucchiere e servizio transfer da e per l’aeroporto.

Hotel Marrakech – Jnane Tamsna Hotel & Spa

a partire da 120 in BB

Jnane Tamsna è la celebrazione di Madre Natura: palme, ulivi, frutteti ed orti in un’oasi di assoluto relax. Si tratta di una vasta proprietà privata celebrata in molte riviste di stile, situata nella zona de La Palmeraie, a breve distanza dalla Medina. Un luogo che permette di visitare Marrakech e allo stesso tempo di prendersi una sferzata di benessere psico-fisico grazie alla rigenerante SPA. 30 eleganti camere situate in 5 ville, le cui forme sono ispirate a un insieme di culture diverse, una combinazione di stile tradizionale marocchino ed africano. Il ristorante è un tripudio di sapori, dove molti degli ingredienti provengono dal giardino in cui si coltiva frutta e verdura biologica. Per rendere il soggiorno ancora più piacevole è possibile organizzare corsi di cucina o di botanica.

Hotel Marrakech – Dar Housnia con Hamman e piscina riscaldata

a partire da € 90 in BB

Dar Housnia, “la casa della serenità”, è un elegante riyad situato nel cuore del quartiere Kaat Benahid, una delle zone più autentiche della Médina di Marrakech.
Dar Housnia è stato rinnovato dall’architetto belga Christophe Siméon, rispettando pienamente i metodi tradizionali e l’architettura arabo-andalusa.
Le sue sei suites sono molto differenti l’una dall’altra e possiedono tutte dei lussuosi bagni in taddelakt naturale. Gli stucchi, il ferro battuto e le boiserie sono stati restaurati da abili artigiani e hanno ritrovato l’originario vigore.
I tessuti utilizzati sono un misto di lino, cotone e rafia e insieme agli oggetti di arredamento, trovati nei souks, nelle gallerie d’arte o dagli antiquari, sono stati scelti con attenzione dai proprietari belgi per creare un’atmosfera lussuosa e raffinata.
La decorazione sobria mette in evidenza i colori propri dell’artigianato marocchino.
Il patio, ricco di palme e ombreggiato, ospita una piccola piscina che dà refrigerio ai clienti durante le ore più calde di Marrakech. Se necessario, l’acqua della piscina è riscaldata quindi può essere utilizzata anche nei mesi invernali.
Le diverse terrazze possono essere utilizzate come luogo di riposo, lettura o per una cena romantca, accompagnati dalla luce soffusa delle candele e delle stelle. A disposizione degli ospiti: sala da pranzo, salone con camino aperto, sala musica e biblioteca, patio con piccola piscina riscaldata, terrazza equipaggiata, hammam, sala per massaggi.

Hotel Marrakech – Dar Bamileke

a partire da 47

Appena atterrati a Marrakech, scoprirete che la sistemazione in una Ryad è forse il miglior modo per assaporare veramente l’atmosfera marocchina, e ogni vostro dubbio iniziale su “villaggio turistico o nuova esperienza ?” vi parrà superfluo. Lasciatevi avvolgere dal fascino misterioso di queste antiche residenze situate nel cuore della medina.
Abbiamo scelto per Voi Dar Bamileke, una dimora recentemente restaurata, un gioiello di architettura e arredamenti andaluso-moreschi. L´atmosfera è perfettamente combinata con l´eleganza degli arredi e delle stoffe marocchine. Le alte e spesse mura proteggono l´intimità del Ryad, ,ma appena messo piede fuori dal portone, potrete abbandonarvi a nuovi ritmi, ad una meravigliosa confusione, alla ricchezza cromatica dei mercati e delle feste di un luogo sorprendente.
La gestione è italiana, curata personalmente da Elisa che ha saputo conferire al luogo una piacevole e accogliente atmosfera che inizia dagli arredi delle stanze e continua con l’ottima cucina, dove potrete assaporare piatti tipici della tradizione locale. Il personale vi accoglierà con la sacralità tipica del luogo e saprà farvi sentire a casa fin dal primo momento.
La vita nel Ryad ruota intorno al fresco patio centrale su cui si affacciano tutti i locali, mentre all´ultimo piano si apre un´ampia terrazza panoramica, con splendida vista sull´orizzonte africano: i tetti, le palme… fino alle montagne innevate. Il gazebo sulla terrazza è il luogo ideale sotto il quale sorseggiare un fresco the alla menta o un aperitivo.
Sono disponibili 3 suite, ognuna un gioiello a sé, tutti antichi ambienti del ´600 perfettamente restaurati e arredati con complementi che caratterizzano le stanze, distinguendole tra loro:
Kuba e Dogon Comode suites per 2 persone, con camino, servizi e climatizzatore. Entrambe al pian terreno.
Yoruba  Elegante suite per tre persone, con patio privato, camino, servizi e climatizzatore.
Bamilek Suite per 4 persone, con grande salone decorato, camino, servizi e climatizzatore.
Tutte si affacciano sul silenzioso patio centrale.
Un soggiorno a Marrakech permette di conoscere l’entroterra marocchino e le sue meraviglie, non solo il centro con i suoi vocianti souk, i palazzi e i giardini, ma anche la valle dell’ Ourika, le cime dell’Atlante e le alture del KiK in piacevoli gite in fuoristrada, oppure escursioni guidate alle affascinanti cittadine di Ouarzazate e Essaouira.
Per chi ama farsi coccolare, Elisa saprà consigliarvi i migliori Hamman dove farsi fare piacevoli massaggi con gli oli essenziali. Per gli amanti delle attività sportive, ricordiamo che nei dintorni di Marrakech è possibile praticare golf, equitazione e caccia. Dato che la Ryad è situata in una piccola via nel cuore della Medina, non è possibile arrivarci in macchina, l’accesso pertanto richiede un breve trasferimento a piedi. In questo caso lo staff provvederà per conto vostro al trasporto dei bagagli. Considerata l’esclusività della dimora e la limitata capacità ricettiva, consigliamo di richiedere ai nostri uffici la disponibilità delle camere con notevole anticipo.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !