Hotel Praia do Tofo e dintorni – TRAVESSIA BEACH LODGE

Travessia è un Eco Beach Lodge a Morrumbene, ad un’ora e mezza di auto dall’aeroporto di Inhambane.
Dopo una pista di sabbia lunga 6 chilometri che devia dalla strada principale, si arriva al lodge costruito tra le dune dorate e la spiaggia incontaminata, immerso tra le palme e il bush.
Le strutture, costruite su pontili in legno con pareti in canvas e tetto di makuti, si integrano perfettamente nella natura circostante. Passerelle in legno collegano le camere con il ristorante e l’area della reception, con lounge e terrazza vista mare mozzafiato. Il ristorante propone una cucina semplice a base di pesce e prodotti stagionali del vicino mercato locale; a pochi passi dal ristorante il beach bar offre numerose bevande, tra cui birra locale ed una selezione di vini sudafricani, nonchè relax a bordo della piscina.
Le attività che qui si possono svolgere sono numerose: dalle immersioni allo snorkelling, dalle passeggiate sulla spiaggia ai giri in canoa, dall’incontro con le comunità locali alla visita della vicina Inhambane, che si raggiunge con ferry in 20 minuti.
Il lodge utilizza energie rinnovabili, supporta le comunità locali con diversi progetti ed è child friendly.

Hotel Praia do Tofo e dintorni – DUNES DE DOVELA ECO LODGE

L’Eco Lodge Dunes de Dovela si trova ad Inhambane, nei pressi di Zavora, tra Maputo e Vilanculos ed è un ottimo rifugio per godere dell’energie e della bellezza della costa del Mozambico.
Dopo aver percorso una pista di 12 chilometri, arriverete al lodge annidato tra le dune che si affacciano sull’Oceano Indiano; è stato costruito in quattro anni assieme alla comunità locale, i Chope, con materie prime del posto nel rispetto dell’ecosistema circostante.
Percorsi tra le dune e la foresta che lambisce il mare, oppure attorno al Lago Dongane, o fino al villaggio di Dovela: molte sono le opportunità di esplorare la zona ed incontrare la gente del luogo. Altrimenti ci si può semplicemente rilassare nella terrazza del proprio chalet ammirando le balene megattere (da giugno a ottobre) che passano da queste parti, passeggiare sulla spiaggia incontaminata o fare snorkelling sul reef
antistante.
Il lodge propone due tipi di sistemazioni che godono entrambe della fresca brezza marina: bungalows vista mare oppure tende da campeggio montante su piattaforme di legno.
La cucina franco-mozambicana renderà ancora più piacevole il vostro soggiorno in quest’angolo di paradiso.

Hotel Praia do Tofo e dintorni – BAIA SONAMBULA GUEST HOUSE

Baia Sonambula sorge a pochi passi dalla splendida spiaggia di Tofu e offre ai propri ospiti l’atmosfera di una piccola boutique guesthouse; propone infatti solo sei camere, quattro bungalows vista mare e due camere vista giardino, decorate individualmente e curate in ogni minimo dettaglio. Le sistemazioni vista mare dispongono altresì di una spaziosa veranda privata da cui godere la vista dell’Oceano e, da giugno a ottobre, anche lo spettacolo del passaggio delle balene megattere.
La piacevole terrazza dove si consumano le prime colazioni fate in casa, il giardino lussureggiante, la vicinanza dei dive centers, dei bars e dei ristoranti della zona, ne fanno un ottimo rifugio dalla frenetica vita quotidiana.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !