Hotel Ruaha – Mdoya River Camp

Mdoya River Camp non è un campo di lusso ma offre eccellenti incontri ravvicinati ed è per questo molto apprezzato. Il campo è situato a nord, lontano dagli altri campi, in un boschetto di acacie e nelle vicinanze del letto di un fiume secco. Elefanti, bufali e le giraffe passeggiano tra le tende e poco distante cacciano i leoni. Tutti gli animali sono avvistabili dal campo, soprattutto durante la stagione secca che da Giugno si protrae fino a Novembre e poi ancora da Gennaio a fine Febbraio. Il campo è composto da 11 tende, ognuna con bagno e doccia calda a pennelli solari, quest’ultima a cielo aperto. Alcune tende all’occorenza possono essere trasformate per ospitare una famiglia, tuttavia i bambini sotto i anni sono scoraggiati. Ogni tenda ha la propria veranda esterna attrezzata. Una grande tenda posta al centro del campo funge da salotto. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Attività: 
Safari a piedi lungo le rive del grande Fiume Ruaha accompagnati da rangers e guida. Il periodo migliore coincide con la stagione secca quando ancora l’erba non è troppo alta. Richiedono una permanenza di minimo 2 notti e sono soggetti a permesso da parte dell’autorità del parco.

Bird-watching, accompagnati da rangers e guida. Il periodo migliore per avvistare anche le specie migratorie va da Novembre a Marzo.

Game drive in 4×4: la meta più richiesta sono i letti asciutti dei fiumi di sabbia, dove si concentrano gli animali. Il percorso può essere variato in funzione dei vostri interessi. Di norma il veicolo [4×4 aperto] viene condiviso con gli altri ospiti del campo.

Le escursioni durano di norma mezza giornata ma la regola del campo è massima flessibilità e su richiesta è possibile organizzare uscite di un’intera giornata. Potete quindi passare un’intera giornata in safari consumando una colazione all’inglese in the bush senza necessariamente ritornare al campo per pranzo. Da 275€ a persona a notte inclusi pensione completa e attività proposte dal lodge. Park Fees USD 20 al giorno (suscettibili di variazione) Conservation Fees USD 30 al giorno (suscettibili di variazione)

Hotel Ruaha – JONGOMERO CAMP

Jongomero Camp si situa nel cuore del Ruaha National Park, sulle rive del fiume sabbioso stagionale da cui prende nome. Mescolandosi alla bellezza del paesaggio, il Camp si cela tra l’ ombra della verdeggiante vegetazione fluviale, non lontano dalle acque permanenti, le quali attirano un ampio numero di animali che spesso si aggirano per il campo.

Essendo l’ unico campo dell’ area, permette una privacy senza pari e una reale esperienza a contatto con la natura.
Le strutture a disposizione degli ospiti sono composte da otto ampie suite tendate, tutte costruite con ampie piattaforme di legno rialzate e con grandi tetti di paglia che comprendono anche spazione verande private. Le tende sono sparse e situate sul bordo del fiume Jongomero, il quale è usato spesso dagli animali per trovare la via ai fiumi ricchi d’ acqua.

Le zone ristorante/bar sono originali e confortevoli, ed offrono l’ eccezionale sensazione di cenare con i suoni del bush africano.

Il campo non è recintato e gli animali sono liberi di circolare!