Escursione Filippine – MANILA & DINTORNI

GIRO CITTA’ 4 ore
Della durata di 3 ore circa, si visiterà il Luneta Park, Rizal Park, Fort Santiago, Intramuros (le vecchie mura della città), il pittoresco cimitero cinese, la chiesa di Sant’Agostino e la Cattedrale di Manila, il quartiere finanziario di Makati e Casa Manila. Disponibile l’opzione con pranzo o cena inclusi in ristorante tipico Bistro Remedios, situato in una delle zone più ricche di vita della città.

MANILA NIGHT TOUR + CENA DA CARUSO 3 ore
Della durata di 3 ore circa, si visiteranno i punti di principale interesse della capitale filippina, per finire con la cena in uno dei più rinomati ristoranti italiani di Manila, da “caruso”.

TAGAYTAY TOUR
4 ore, con pranzo dalle 8am alle 3 pm Tagaytay, situato ad una altezza di 675 metri sul livello del mare, si raggiunge dopo un piacevole viaggio in minibus di circa 60 km attraverso le campagne a sud di Manila attraversando piccoli villaggi e cittadine, coltivazioni di riso e piantagioni di frutti tropicali. Dall’alto di Tagaytay si può godere di una vista mozzafiato del TAAL Volcano: un vulcano all’interno di un altro vulcano ed un lago dentro ad un lago… Possibilità di effettuare un breve trekking di 45 minuti circa dopo una corsa in barca sul lago (20-45 minuti a seconda delle onde). Qui è presente il più piccolo e più attivo vulcano al mondo, il Monte Tabaro. Durante il tragitto si farà una breve fermata alla chiesa di Las Pinas dove si potrà ammirare “l’organo di bamboo” e la fabbrica di JEEPNEY di Sarao per vedere come la cultura filippina ha influenzato la creazione di questo particolarissimo mezzo di trasporto. Pranzo incluso. Su richiesta pranzo o cena presso lo splendido ristornate Antonio’s.

CORREGIDOR ISLAND Full Day con pranzo
Tappa obbligatoria per tutti gli appassionati di seconda guerra mondiale, Corregidor è conosciuta per ils suor ruolo nella Pacific Campaign , per la sua audacia e coraggio e per la sua storia. E’ una isola lunga tre miglia e larga uno e mezzo nel suo punto più largo, affacciata sul Mare Cinese e affiancata dalle province di Bataan e Cavite. Un isola rocciosa a forma di girino all’entrata della baia di Manila, la locazione strategica di questa isola fu vitale nella difesa di Manila durante la guerra. Il nome Corregidor deriva dallo spagnolo “corregir”, o “correggere” per il fatto che l’sola era un checkpoint per le navi che entravano nel porto di Manila durante l’occupazione Spagnola ed Americana. Corregidor diventò Quartier Generale delle forze alleate e la sede del Philippine Commonwealth Government. Fu proprio da qui che il presidente Filippino Manuel Quezon e MacArthur partirono per l’Australia lasciando il comando al Generale Jonathan M. Wainwright . Oggi, la ricca storia di Corregidor continua ad attirare turisti filippini e di ogni nazionalità rendendola una delle attrazioni più visitate del paese. Per i turisti filippini che visitano per la prima volta l’isola, Corregidor li aiuta a familiarizzare con il loro passato e li aiuta a scoprire la loro identità nazionale. Sull’isola sono presenti molti tesori storici nazionali. Si possono ammirare il Manila Tunnel (1932), la Battery Way (1913), le batterie di cannoni da 12 pollici con un raggio di 29.500 yardsed in grado di sparare in tutte le direzioni, il Pacific War Memorial (1968), il faro (1836) ed il museo degli eroi Filippini.

PAGSANJAN FALLS
Full Day Situata nella provincia di Laguna, a circa un’ora e mezza di strada a sud-est di Manila, troviamo Pagsanjan luogo delle famose cascate e rapide omonime. Gli esperti e dotati due canoisti vi condurranno a forza di remi, gambe e braccia per un tragitto di circa 20 minuti risalendo le rapide (molte nella stagione secca, in numero minore durante la stagione piovosa). Si avrà la possibilità di osservare il luogo dove Francis Ford Coppola girò le ultime scene di Apocalypse Now. Si raggiungerà la prima cascata ed in seguito la cascata più grande. Si avrà la possibilità di utilizzare una zattera per arrivare fino a sotto la cascata per una divertente “doccia”. La discesa attraverso le rapide sarà più veloce ed elettrizzante fino a ritornare al Pagsanjan Rapids Hotel per il pranzo.

SHOP ‘TIL YOU DROP – 5 ore
DIVISORIA e GREENHILLS sono il paradiso dello shopping: abiti, scarpe, borse, orologi, complementi d’arredamento, gioielleria e bigiotteria, perle e tanto, tanto altro a prezzi convenientissimi. Come non voler visitare Glorietta Center e soprattutto Mall Of Asia, la più grande mall di tutta l’Asia, con i suoi oltre 700 negozi e due department storse, magari prima di prendere il vostro aereo di ritorno, considerata la vicinanza di Mall Of Asia con l’aeroporto internazionale.

INTRAMUROS TOUR – 2 ore
Un tour di due ore della Città Vecchia all’interno delle vecchie mura di pietra, attraverso le rinnovate “porte”, i ristrutturati bastioni ed i fossati ora trasformati in giardini fuori le mura. Intramuros è il monumento Spagnolo più longevo in oriente. Si procederà, con carrozze trainate da cavalli, verso Puerto Real e Casa Manila, un palazzo del 19° secolo arredato con mobili provenienti dal 16° e 19° secolo.