Hotel Borneo – Malese Bunga Raya Island Resort

Situato direttamente su un’isola corallina del Parco Marino di Tunku Abdul Rahman, al largo della costa di Kota Kinabalu, il Bunga Raya Resort è facilmente raggiungibile con una breve traversata in traghetto. La struttura sorge su una tranquilla baia di sabbia bianchissima, circondata da una rigogliosa foresta. Sicuramente è indicato ad una clientela che ama il totale relax e la tranquillità.
È composto da 47 lussuose ville private in legno, realizzate da artigiani locali sulle pendici di una piccola collina. Tutte elegantemente arredate, suddivise in superiors villas (70 mq), con vista collina o mare, deluxe villas (108 mq) con soggiorno living annesso, beachfront villas (87 mq) con piscina privata ed accesso privato alla spiaggia e treehouse villas (90 mq) più appartate, con jacuzzi esterna e bagno open-air.
Tutte le tipologie dispongono di aria condizionata, tv LCD, minibar, cassetta di sicurezza. A disposizione degli ospiti: ristorante fronte mare, grill sulla spiaggia, cantina con selezione di vini, Spa immersa nella natura con trattamenti benessere e relax, numerose attività sportive tra cui kayak, percorsi di trekking nella foresta, diving. Possibilità di organizzare escursioni private nelle isole dell’arcipelago con flotta di proprietà del resort.
Da sapere: Presso il perimetro del Bunga Raja ci sono maialini selvatici. In particolare una famiglia da 5 componenti che la sera passa per il resort per poi rientrare nella riserva circostante. Sono del tutto innocui e di dimensioni piccole/medie, quindi non stupitevi se ve li trovate come compagni di ombrellone !