Hotel Borneo Malese – Pom Pom Island Resort

Situato a meno di un’ora di barca dalla costa del Borneo, all’interno del nuovo parco marino di Tun Sarakan, che comprende otto isole ed è il più grande del Sabah, il Pom Pom Island Resort è una struttura indicata agli appassionati di subacquea e a coloro che cercano una vacanza rilassante e un mare da sogno.
L’isola di Pom Pom è una delle poche in Asia che offre la possibilità di osservare da vicino le tartarughe marine mentre depositano le uova.
Nelle ore serali, il personale dell’albergo vi accompagnerà sulla spiaggia dell’isola per trovare i nidi, che vengono protetti dai pericoli e dai predatori per assicurare la nascita di una nuova generazione di testuggini.

L’isola è situata su una delle aree coralline considerate tra le più ricche del mondo. E’ possibile immergersi o fare solo dello snorkelling direttamente dal prorpio water cottage oppure recarsi in uno dei numerosi siti o isole a pochi minuti di barca. Da pom Pom si può raggiungere in un ora anche la famosa isola di Sipadan.

Costruito per offrire ai suoi ospiti , comfort e privacy, il Pom Pom Island Resort offre un servizio curato, sistemazioni suddivise tra 18 Beach Chalet, 26 Garden Villa e 12 Jungle Lodge, costruiti nel tipico stile malese, sopraelevati rispetto al suolo, e circondati dalla lussureggiante vegetazione.
Tutte le camere sono molto ampie (circa 80 mq) e dispongono di servizi privati ed aria condizionata.

All’interno del Resort si trova un’ottimo CENTRO BENESSERE dove lo staff propone massaggi, bagni di fiori ed erbe, trattamenti viso e corpo e riflessologia plantare.

A disposizione degli ospiti il diving centre PADI è a disposizione per le uscite giornaliere a Sipadan e nei reef circostanti Pom Pom Island, per i corsi sub e per la pesca d’altura. Presso il Water Sport è inoltre possibile noleggiare kayak, jet ski e attrezzatura snorkeling.