Hotel Borneo Malese – Sipadan Dive Resort – Kalapai Island

Il Sipadan Kapalai Dive Resort è un water village in stile malese, completamente costruito su palafitte appoggiate sulla sottile spiaggia di ciò che resta fuori dall’acqua limitare del Ligitan Reef, la linea di barriera corallina che circoscrive le profondità del Mare di Celebes.

Si tratta di un villaggio costruito con un concetto di design innovativo e con un tocco di tradizione Kampung (significa ‘villaggio’ in lingua malese). Gli chalet sono tutti collegati tra loro da passerelle di legno per chi ama fare colazione guardando centinai di pesci che nuotano pochi metri più in basso.

Il resort dispone di 39 bungalow molto ampi a due o tre letti, con tetto in paglia e arredati in bambù, servizi privati, frigo, aria condizionata, attrezzatura per caffè o té e terrazza sul mare. I bungalow, con tetto di paglia, sono sapientemente arredate in legno e bambù e hanno una magnifica terrazza direttamente sul mare di Celebes con lettini a disposizione del relax dei suoi ospiti.

Nella zona centrale si trova il bar e il ristorante con cucina di buon livello con piatti a buffet sia malese che internazionale.

Il resort non ha spiaggia ma vari pontili dove potersi rilassare e prendere il sole.

Il Sipadan Dive Resort offre prevalentemente riposo e relax; le attività maggiormente svolte sono lo snorkeling, le immersioni, il godere del caldo sole e la rilassante lettura.