Hotel Maldive – The Barefoot Eco Hotel

The Barefoot è un eco hotel situato nell’isola abitata di Hanimaadhoo, nell’atollo di Haa Dhaalu.
E’ un hotel 4* di nuova concezione, che unisce sostenibilità e conservazione, coinvolgendo la comunità locale con i turisti.
Si raggiunge in 45 minuti di volo interno dall’aeroporto di Male e con un trasferimento via terra di 15 minuti.
Le camere sono 52, suddivise in Seaside Room, Beach Front e Ocean View; tutte dispongono di aria condizionata a controllo individuale, ventilatore, bollitore per tè e caffè, minibar (a pagamento), cassaforte, asciugacapelli, teli mare e connessione internet wireless gratuita.
Il ristorante dell’hotel è gestito da due cuochi italiani, che abbinano le tradizioni della loro cucina a quelle della cultura maldiviana. Sono disponibili due bar, in uno dei quali è possibile la consumazione di alcolici
The Barefoot si trova fronte mare su una spiaggia privata di sabbia corallina lunga 500 metri e gode di una bellissima laguna, molto ampia.
Indicato per chi cerca una vacanza a stretto contatto con gente locale, senza rinunciare al confort del classico resort turistico.
L’hotel mette a disposizione degli ospiti biciclette gratuite per adulti e bambini; ha una piscina con acqua di mare; un diving center attrezzato; Spa con trattamenti ayurvedici e lezioni di Yoga; una biblioteca e una palestra.