SINGLE TOUR VIAGGIA IN COMPAGNIA VIETNAM 8D/7N 2019

Key points

  • Vietnam completo dal Nord al Sud
  • Piccoli gruppi per facilitare l’interazione: partenze garantite da minimo 4 persone a massimo 16
  • Guide locali in Italiano
  • 7 partenze: da Capodanno 2018 ad Agosto 2019
  • Perfetto per chi si scoraggia a viaggiare da solo ma non vuole viaggiare in gruppi con maggioranza di coppie/famiglie (ovvero la maggior parte dei tour di gruppo!)
  • Perfetto per chi considera il viaggio un modo per fare nuove amicizie e condividere esperienze
  • Possibilità di evitare il supplemento singola condividendo la camera con un altro viaggiatore dello stesso sesso: in caso non ci sia l’abbinamento, il supplemento non verrà comunque applicato*!
  • Giusto equilibrio tra momenti di condivisione e momenti liberi
  • Esperienze pensate appositamente per facilitare l’interazione, il divertimento e lo spirito di gruppo.

 

*Se avete 1 pax che vuole condividere la camera con un altro passeggero, potete scegliere l’opzione ‘Twin Share’. Noi ci occuperemo di mettere insieme i 2 pax: stesso sesso e possibilmente fascia di età simile.

Se avete 1 pax che vuole condividere la camera con un altro pax ma non c’è possibilità di combinazione, il suo supplemento singola lo assorbe il fornitore.  Rimane ovviamente attiva e possibile la prenotazione in camera singola con relativo supplemento (a suo carico).

 

Note

Non garantiamo la condivisione della camera con persone della stessa fascia di età

6 partenze su 7 coincidono con le partenze SIC Perle di Vietnam 2018/2019: in caso di non raggiungimento del minimo di 4 pax, è quindi possibile proporre come alternativa il SIC Perle di Vietnam (stessa durata, itinerario invertito).

 

 

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

In mattinata verrete accolti all’aeroporto dalla guida locale e verrete accompagnati all’hotel per il check-in.

Tempo libero senza guida senza macchina.

La sera è il momento di un aperitivo in compagnia, per incontrare e conoscere i vostri compagni di viaggio, chiacchierare con la guida del programma di viaggio e andare poi tutti a cena in un tipico ristorante locale.

 

Pasti inclusi: cena

Sistemazione: hotel

NOTE: stanza disponibile dalle 14:00

 

 

Giorno 2: Hanoi

Nella mattinata, esplorate l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Passeggiate lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Continuerete alla volta del Quartiere Vecchio e dei dintorni del Lago della Spada.

Pomeriggio libero senza guida senza macchina.

 

OPZIONE 1:  Hanoi attraverso una Polaroid

–              Questa attività si prenota in loco e viene pagata direttamente in loco

–              Prezzo di vendita in loco: 42 usd/per persona/prezzo fisso non commissionabile

Hanoi offre angoli sconosciuti ricercatissimi da chi è abituato a viaggiare alla scoperta di ciò che non c’è nelle classiche guide turistiche: a caccia di scatti dal sapore retrò e di selfie che spopolino sui social. Ma con il Polaroid Tour, a tutto questo, si aggiunge il divertimento di farlo in compagnia dei tuoi nuovi compagni di viaggio! Si inizia dalla vecchia porta della città, per poi addentrarsi tra vicoli pullulanti di vita e colori fino a immortalare monumenti iconici della vecchia Hanoi: le occasioni di utilizzo della Polaroid sono innumerevoli, ma tieni presente che tu e i tuoi compagni dovrete scattare foto ad alcuni luoghi o soggetti specifici per avere the/caffè gratis!

Durata & distanza: 2h – 3.2 km

Time: Walking tour dalle 15:00 alle 17:00 circa

NOTE: da prenotare entro il giorno 1 – si effettua per un minimo di 4 pax – pagamento solo in USD – guida in Italiano al seguito

 

In serata assisterete ad un peculiare spettacolo di marionette sull’acqua, una forma d’arte risalente a migliaia di anni fa, che venne inventata dai contadini sul delta del Fiume Rosso e successivamente elevata ad intrattenimento reale all’epoca delle dinastie Ly e Tran. Questa peculiare arte è spesso mirata a rappresentare su una base di musica tradizionale scene della vita di ogni giorno e leggende popolari.

 

Pasti inclusi: colazione

Sistemazione: hotel

 

Giorno 3: Hanoi – Halong

Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.

 

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

Sistemazione: pernottamento in barca

Distanze: 180 chilometri – dalle 3h 30min alle 4 ore

Note: guida italiana a bordo non garantita

 

Giorno 4: Halong – Hanoi –  Volo per Danang – Hoi An

Nella mattinata potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia (soggetto alle condizioni atmosferiche). La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Da Nang. Proseguimento via terra per Hoian.

Cena al Brother Cafe, situato in un affascinante edificio coloniale di fronte al fiume Thu Bon.

 

Pasti inclusi: colazione, brunch a bordo, cena

Sistemazione: hotel

Distanze: 180 chilometri – dalle 3h 30min alle 4 ore

 

Giorno 5: Hoi An

 

OPZIONE 2: Sessione privata di yoga all’alba (senza guida)

–              Questa attività si prenota in loco e viene pagata direttamente in loco

–              Prezzo di vendita in loco: 22 usd/per persona/prezzo netto fisso non commissionabile

Oggi inizierai la tua giornata con il ‘saluto al sole’. Incontrerai il tuo istruttore di yoga professionista certificato e per 75 minuti godrai della tua lezione di yoga in spiaggia, circondato da calma e silenzio.

Time: la lezione inizierà tra le 5.30AM e le 6.30AM in base al periodo dell’anno.

NOTE:

–              in caso di pioggia la lezione si svolgerà in un luogo al coperto

–              da prenotare entro il giorno 3 – si effettua per un minimo di 4 pax – pagamento solo in USD

 

Oggi dedicherete la mattinata alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni).

Nel pomeriggio, tempo libero a vostra disposizione (senza guida senza macchina).

 

 

OPZIONE 3: Crociera al tramonto lungo il fiume Thu Bon

–              Questa attività si prenota in loco e viene pagata direttamente in loco

–              Prezzo di vendita in loco: 31 usd/per persona/prezzo netto fisso non commissionabile

Nel pomeriggio, raggiungerai il molo e a bordo di una tipica imbarcazione in legno navigherai lungo il fiume Thu Bon. Goditi i bellissimi dintorni, dove vedrai come la gente vive e pesca in questa zona. Proseguendo nella navigazione potrai osservare la foresta di palme da cocco, il magnifico scenario della campagna e le attività tipiche che si svolgono lungo il fiume. Al tramonto, la vista è spettacolare e avrai tempo per goderti questo momento di relax con cocktail e snack a bordo insieme ai tuoi compagni di viaggio prima di fare ritorno a Hoian.

Durata: 2h – dalle 15:00 alle 17:00

NOTE: da prenotare entro il giorno 3 – si effettua per un minimo di 4 pax – pagamento solo in USD – guida in Italiano al seguito

 

Giorno 6: Hoi An – Danang – Volo per Ho Chi Minh

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo in direzione Ho Chi Minh.

Inizio del tour alla scoperta della metropoli. Da subito noterete che l’architettura del centro di Saigon è stata fortemente influenzata dallo stile coloniale e da quello cinese; il walking tour vi porterà alla scoperta della capitale del Sud e dei principali siti d’interesse, quali il Post Office progettato da Gustave Eiffel, il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi famosa per lo shopping.

La cena sarà al Ly Club, uno dei migliori ristoranti della città.

 

Pasti inclusi: colazione, cena

Sistemazione: hotel

 

Giorno 7: Ho Chi Minh City

Giornata libera a vostra disposizione senza guida ne’ macchina.

 

OPZIONE 4: Escursione a Ben Tre, Mekong Delta

–              Questa attività si prenota in loco e viene pagata direttamente in loco

–              Prezzo di vendita in loco: 112 usd/per persona/prezzo netto fisso non commissionabile

Nella mattinata, si parte da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre. Durante questa visita lontano dal sentiero battuto, avrete la possibilità di scoprire il Delta del Mekong e le sue peculiarità. Ben Tre è conosciuta anche come “l’isola del cocco”, prima fonte di sostentamento degli abitanti, attorno al quale ruotano riti e tradizioni. Arrivati a destinazione, si potranno ammirare la bellezza delle piantagioni e dei giardini così come il paesaggio tropicale comodamente seduti su una piccola barca. Durante la crociera, vi verrà servita una bevanda di benvenuto e potrete gustare deliziosi frutti esotici. Farete una tappa presso un’azienda a conduzione familiare, dove potrete osservare come vengano utilizzate le noci di cocco. La tappa successiva sarà presso una produzione di mattoni e raggiungerete poi in bicicletta un’azienda locale che produce noodle di riso. Dopo le visite, sarete accolti presso un’abitazione locale per fare una pausa con tè e frutta fresca. Un sampan vi condurrà poi lungo uno stretto canale, per rubare istanti di vita quotidiana della placida regione da una prospettiva differente. Il tour terminerà con il pranzo in un ristorante locale lungo il fiume.

Nel pomeriggio, ritorno a Ho Chi Minh City in auto.

NOTE: da prenotare entro il giorno 5 – si effettua per un minimo di 4 pax – pagamento solo in USD – guida in Italiano al seguito

 

Per l’ultima sera in Vietnam, non potrebbe esserci luogo migliore per celebrare questo viaggio di uno dei migliori Sky Bar di Ho Chi Minh City, con una vista a 360° sullo skyline della città che non dorme mai! E dopo la cena, la serata continua fino a tarda notte con DJ e tanto divertimento!

 

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

Sistemazione: hotel

 

Giorno 8: Ho Chi Minh – Partenza 

Dal vostro hotel, verrete condotti all’aeroporto per il vostro volo di rientro internazionale.

 

Pasti inclusi: colazione

NOTE: Le camere saranno disponibili fino a mezzogiorno.

 

 

 

Partenza Giorno 1 Hanoi Giorno 8 Ho Chi Minh
ISG – SIC – SGL 01 Sabato 29/12/18 Sabato 05/01/19
ISG – SIC – SGL 02 Domenica 24/02/19 Domenica 03/03/19
ISG – SIC – SGL 03 Domenica 17/03/19 Domenica 24/03/19
ISG – SIC – SGL 04 Sabato 20/04/19 Sabato 27/04/19
ISG – SIC – SGL 05 Domenica 28/07/19 Domenica 04/08/19
ISG – SIC – SGL 06 Domenica 11/08/19 Domenica 18/08/19
ISG – SIC – SGL 07 Domenica 25/08/19 Domenica 01/09/19