OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tour Indonesia – ZAPPING TRA LE ISOLE – 9 Notti

1° giorno: Denpasar (Bali)
Arrivo a Bali, trasferimento privato in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax sulla spiaggia.

2° giorno: Bali – Tempio di Uluwatu e danza Kechak
Colazione in hotel e giornata libera per relax ed attività balneari.
Escursione pomeridiana nell’estremo sud di Bali a Uluwatu per ammirare il tempio “Pura Luhur” posizionato arditamente ad una altezza di 70 metri a strapiombo sul mare, con vista mozzafiato verso l’immenso oceano indiano al tramonto. Nella zona del tempio si ammirerà la tradizionale Danza Kechak, anche chiamata Danza delle scimmie, che racconta il poema epico Ramayana. Decine di danzatori con il “suono” ritmato delle loro mandibole rappresentano l’esercito delle scimmie che proteggevano la regina Shinta. Al termine della Danza Kechak e’ prevista una cena a base di pesce (bevande escluse) in una tradizionale e semplice trattoria di pescatori sulla spiaggia di Jimbaran. Rientro previsto in Hotel in tarda serata.

3°/4° giorno: Bali
Colazione in hotel e giornate libere per relax ed attività balneari.

5° giorno: Bali – Ubud

Colazione in hotel ed partenza per Ubud, famosa per i bellissimi panorami che circondano questo villaggio noto come capitale della pittura naif. Sistemazione in hotel.
Pomeriggio libero per visitare il villaggio o possibilità di visitare la foresta delle scimmie in Ubud, la conosciuta riserva naturale con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda (visita a pagamento non inclusa).

6° giorno: Ubud – bicicletta – Tanah Lot
Colazione in hotel.
ore 08.30am partenza dall’hotel verso le campagne meno affollate per una passeggiata in bicicletta di circa un’ora e mezza per scoprire un aspetto più autentico di Bali tra villaggi locali, stupende risaie e vita locale attraversando la foresta tropicale balinese. Dopo di che, rientro in hotel. Pranzo libero.
Dopo pranzo, la prima  Si prosegue per la visita al tempio di “Taman Ayun“ appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all’anno 1.600 ed e’ usato per cerimonie importanti. Infine si raggiunge la costa sud ovest per ammirare al tramonto il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tutt’ora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Rientro in Hotel. Pernottamento a Ubud.

7° giorno: Ubud –  Gili Trawangan 

Dopo la prima colazione trasferimento al porto e ferry per le Gili Air. Sistemazione a Gili Trawangan (più turistica) o le vicine Gili Air e Gili Meno.

8°/9° giorno: Gili (prima colazione) 

Colazione in hotel e giornate a disposizione per relax ed attività balneari.

10° giorno: Gili – Bali (prima colazione) 

In tempo utile trasferimento in barca a Bali. Arrivo e proseguimento del viaggio o rientro in Italia.