4D DA SINGAPORE A KUALA LUMPUR VIA MALACCA

Un programma che abbina la modernità di Singapore al passato storico della città di Malacca ed il mix di culture ed etnie di Kuala Lumpur

 

Giorno 1: Arrivo a Singapore e Tour della città                                            (-/-/-)

In mattinata arrivo all’aeroporto di Singapore. Dopo aver ottenuto il visto d’ingresso nel Paese, incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento all’hotel prescelto in centro città. Check in previsto dopo le ore 14.00. Ore 14.30 tour di Singapore: una modernissima capitale dalle mille attrazioni che conserva tracce del passato coloniale nel Civic District, dove si trovano il campo da cricket con il club, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi si attraverserà poi la spianata per arrivare alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che spruzza acqua, simbolo di Singapore affacciato sulla Baia. Il tour continua con il quartiere Indiano e quindi Chinatown dove e` prevista una sosta per fare foto al Tempio buddista Thian Hock Keng, il più antico e importante di Hokkien, una provincia della costa sudest cinese di Singapore. Si procede quindi con la visita al coloratissimo Giardino delle Orchidee situato all’interno del Giardino Botanico. Pranzo libero. Serata libera. Pernottamento a Singapore.

 

Giorno 2: Singapore – Malacca e tour della città                         (Colazione/-/-)

Prima colazione in hotel e rilascio della camera

 

Programma Seat in Coach: Trasferimento a Malacca con Luxury Coach

–           Ore 07:00 ci si presenterà agli uffici del Luxury Coach situati all’interno del Concorde Hotel (2. Piano rispetto alla Lobby)

–           Ore 07:30 partenza del Luxury Coach

–           Ore 11:30-12:00 arrivo previsto a Malacca – Casa del Rio Hotel ed incontro con la propria guida

 

Programma Privato: Trasferimento a Malacca con veicolo privato

–           Ore 08:00 incontro in hotel con l’autista in lingua inglese e trasferimento alla città malese di Johor Baru per incontrare la propria guida e proseguire con altro automezzo privato fino a Malacca

 

Al mattino trasferimento via terra fino alla città di Malacca. La durata del viaggio è di circa 4 ore, per una distanza di circa 200 chilometri (sarà necessario il disbrigo delle formalità doganali e dell’immigrazione al confine tra Singapore e Malesia).

Arrivo a Malacca, incontro con la guida e trasferimento presso l’hotel prescelto.

Ore 14.30 Incontro nella lobby dell’hotel con la guida ed inizio della visita della città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avrà inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale delle etnie cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Da qui si prosegue per Harmony Street, cosi` chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente; si visiteranno quindi l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Si prosegue verso la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e terminando il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River.

Rientro in hotel.  Tempo e cena libera. Pernottamento a Malacca.

 

Giorno 3: Malacca – Kuala Lumpur e tour della città                         (Colazione/-/Cena)

Prima colazione in hotel e rilascio della camera

Ore 09.00 con la guida si riprende il viaggio di poco più di 2 ore, verso la capitale della Malesia: Kuala Lumpur.

Clienti che termineranno il tour a Kuala Lumpur avranno anche l’escursione a Batu Caves. Eventuali clienti che abbineranno altro tour in Penisola, effettueranno la visita alle Batu Caves il giorno del trasferimento a Cameron Highlands

 

Giunti in città, il tour mostrerà i luoghi di maggiore interesse quali il Santuario Indù delle Batu Caves, uno dei più importanti al di fuori dei confini Indiani. Dopo aver percorso i 272 gradini che portano fino al Santuario di Murugan, una delle Divinità maggiormente riverite dell’Induismo, si potrà godere di uno splendido panorama della città e sarà inoltre possibile incontrare le simpatiche scimmie (macachi) alla continua ricerca di cibo, quindi occhi aperti! Queste grotte suggestive sono tutt’oggi meta di pellegrinaggio soprattutto durante il festival Hindu più importante d’Asia, il Thaipusam, celebrato durante il mese Tamil di luna piena (Gennaio/Febbraio).

Rientro in centro città per il check-in in hotel e pranzo libero.

Ore 14.30 incontro nella lobby dell’hotel con la guida ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Il tour permetterà di visitare il coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale ed alla vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza centro della vecchia Kuala Lumpur nata nell’ 800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indù di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Termine del tour e rientro in Hotel.

Ore 19.30 incontro con la guida in Hotel per trasferirsi ad un tipico ristorante locale per la cena e dove si potrà assistere ad uno spettacolo culturale che farà scoprire delle tipiche e colorate danze locali. La cena permetterà di assaggiare tante pietanze tipiche malesi, cinesi, indiane quali i Satay, Roti Canai e tante altre, parte integrante di questa vita cittadina e multiculturale. Rientro in hotel e pernottamento a Kuala Lumpur.

 

Giorno 4: Kuala Lumpur – Partenza                                           (Colazione/-/-)

Colazione in Hotel e rilasco della camera

In giornata partenza per l’aeroporto oppure per altra destinazione in Malaysia

 

 

ITALIAN SPEAKING GUIDE INCLUDED EVERY SUNDAY  from 05 APR 2020 to 28 MAR 2021