MALESIA

Hotel

Tours

Fly & Drive

Escursioni

Questo splendido Paese è entrato a far parte delle nostre fantasie, evocando nell’immaginario collettivo grandi foreste smeraldine, bianche spiagge assolate e una ricca fauna pronta a spiarci dalla cima di un albero. La Malesia è un Paese tutto da scoprire.

In Malesia organizziamo tour guidati, percorsi Fly&Drive, trekking in Borneo, estensioni mare


2D ORANG UTAN & RIVERS SAFARI

Giorno 1: Sandakan – Kinabatangan River                                                                  (-/Pranzo/cena) 

Al mattino presto arrivo all’aeroporto di Sandakan (oppure pick-up in uno dei resorts dell’area) ed incontro con la guida per recarsi a Sepilok per visitare il Centro di Conservazione dei Bornean Sun Bears, unico centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi, dove è possibile ammirare, a distanza ravvicinata, l’orso più piccolo esistente in natura.

A seguire ci si sposterà sulla zona di fronte, dove si trova il Centro di Riabilitazione degli Orang Utan per cercare di ammirare questo mammifero che viene salvato dalla foresta perché trovato orfano oppure ferito. In questo centro gli Oranghi seguiranno un percorso di riabilitazione, lungo e accurato, per far si che possano raggiungere la loro indipendenza e quindi essere pronti per tornare a vivere nella giungla, loro habitat naturale.

I rangers della riserva, porteranno frutta e cocco, cibo preferito degli oranghi, su una zona predisposta per il feeding-time, e qui sarà possibile osservare questi primati mentre si avvicinano per raggiungere la piattaforma.

Dopo circa un’ora si partirà via terra e con circa 2 ore di viaggio si raggiungerà il magico fiume Kinabatangan, secondo fiume più lungo del Borneo. Con una semplice imbarcazione si attraverserà il fiume per raggiungere il Lodge, prospiciente il fiume. Check-in delle camere. Pranzo al Lodge.

Ore 16.00 con la guida si partirà con una barca motorizzata in cerca di avvistare la fauna locale che ha un’alta concentrazione in questa area: oranghi, scimmie nasiche, macachi, varani, serpenti, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile, sono le componenti faunistiche più facilmente osservabili. Se fortunati si potranno osservare anche coccodrilli ed elefanti pigmei, razza tipica del Borneo. Rientro al lodge e cena.

In serata, su richiesta, è possibile effettuare un’escursione notturna (facoltativa).

Pernottamento al Lodge di Sukau

 

Giorno 2: Kinabatangan River – Sandakan – prossima destinazione                (Colazione/-/-) 

Sveglia di buon mattino, quando ancora la foresta circostante è ammantata di nebbia, per visitare uno degli Ox Bow Lake. E’ questo l’orario del risveglio della natura ed è facile individuare scimmie ed tanti uccelli che si librano lungo le sponde del fiume. Rientro al lodge per la colazione e partenza sempre via terra per fare ritorno all’aeroporto di Sandakan con arrivo previsto intorno alle ore 12.00.

 

Nota:

  • Gli orang Utan e gli altri animali della giungla, vivono allo stato selvatico quindi gli avvistamenti non possono sempre essere assicurati anche se le guide cercheranno sempre di farvi avere avvistamenti di questi animali.

 

  • GIORNO 2 dal Kinabatangan è possibile prenotare un trasferimento privato / in inglese per recarsi al porto di Semporna per coloro che si debbano recare alle isole di Mataking, Pom Pom, Mabul, Kapalai. Durata del trasferimento via terra: ca. 4 ore

 

ITALIAN SPEAKING GUIDE INCLUDED EVERY TUESDAY from 02 APRIL 2020 to 30 MARCH 2021

Additional departure every SATURDAY  from 4 JULY to 12 SEP 2020

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata