5D CITIES & FOREST

La Penisola Malese tra la moderna città di Kuala Lumpur con il suo mix di culture e la città storica di Malacca e La magia della foresta tropicale più antica di tutto il pianeta. Un mondo magico da assaporare con percorsi a piedi e risalendo i piccoli fiumi della foresta

 

Giorno 1: Arrivo a Kuala Lumpur e Tour della città                                           (-/-/-)

In mattinata arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur. Dopo aver ottenuto il visto d’ingresso nel Pease, incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento all’hotel prescelto in centro città. Check in previsto dopo le ore 14.00.

Ore 14.30 incontro nella lobby dell’hotel con la guida ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Il tour inizierà con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale per poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Termine del tour e rientro in Hotel.

Cena libera. Pernottamento a Kuala Lumpur.

 

Giorno 2: Kuala Lumpur / Tour a Malacca                             (Colazione/Pranzo/-) 

Colazione in Hotel

Ore 08.30 incontro nella lobby dell`hotel con la guida e partenza verso la città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. (Durata del percorso: circa 2 ore 15 minuti)

Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avra’ inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale delle etnie cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Da qui si prosegue per Harmony Street, così chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente; si visiteranno quindi l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Pranzo in stile locale in città.

Si prosegue verso la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e terminando il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River. Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento a Kuala Lumpur

 

Giorno 3: Kuala Lumpur – Taman Negara                                               (Colazione/-/Cena) 

Colazione in Hotel e rilascio della camera

 

Nota: se dopo il Taman Negara si rientrerà nello stesso Hotel di Kuala Lumpur, si consiglia di lasciare i bagagli più ingombranti in custodia in questo Hotel.

Nota: si rammenta che al momento il Ponte Sospeso (Canopy) al Taman Negara è in completa ricostruzione e quindi non si potrà avere questa esperienza durante il soggiorno

 

Ore 07.30 Trasferimento LIBERO dal proprio hotel all’ ISTANA Hotel (Jalan Raja Chulan).

Ore 08.00 Partenza dall’Istana Hotel (LOWER LOBBY) con lo shuttle van/bus per raggiungere via terra ed in circa 4 ore e mezza il jetty di Kuala Tahan, all’interno del Taman Negara National Park. Con una barca si attraverserà il fiume per raggiungere il Resort per il check-in nelle camere intorno alle ore 12;45/13:00. Pranzo libero.

Ore 17.00 con la guida si visiterà uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che ancora oggi in gran parte vivono nelle giungle della parte centrale della Penisola e con una economia legata alla raccolta di materie prime, bambù e caccia. Rientro al Resort e pranzo.

Ore 20.45 incontro con la guida nella Lobby e partenza per un facile ma interessante trekking notturno nella giungla.

Pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort.

 

Giorno 4: Taman Negara                                                              (Colazione/Pranzo/Cena)

Colazione in Hotel

Ore 09.30 con la guida ed un ranger locale si partirà per un trekking fino alla cima della Teresek Hill da cui si potra’ godere di uno spettacolare panorama sulla giungla circostante a cui seguirà l’esperienza del Canopy Walkway, lungo ponte sospeso sulla giungla. Rientro al Resort e pranzo.

Ore 14.00 con la guida si partirà in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh, dove si potrà anche fare un bel bagno ristoratore.

Rientro al Resort. Cena e pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort”

 

Giorno 5: Taman Negara – Kuala Lumpur (o altra destinazione)       

Prima colazione al Resort

Ore 08.30 con la guida locale si riattraverserà il fiume fino al jetty di Kuala Tahan.

Ore 09.00 dal Kuala View Restaurant si partirà con una tipica Longboat per ridiscendere il fiume della giungla fino a Kuala Temebeling (circa 3 ore di percorso)

Ore 12.30 con lo shuttle service della Han Travel si rientrerà via terra a Kuala Lumpur con arrivo a Chinatown, presso gli uffici di Han Travel (arrivo previsto intorno alle ore 16.30)

Rientro libero al proprio Hotel a Kuala Lumpur

NOTA: per coloro che si dovessero recare sulle isole ddella Costa Est della Malaysia, si potrà organizzare un trasferimento (a pagamento) via terra privato dal Taman Negara con la durata di ca. 6 ore fino a Kuala Terengganu (per Redang Island) e di ca. 8 ore fino al jetty di Kuala Besut (per Perhentian island)

 

ITALIAN SPEAKING GUIDE INCLUDED EVERY MONDAY from 06 APR to 14 SEP 2020